HF 110 doppia gomma da 2.5Kg. con asta .

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete HF 110 doppia gomma da 2.5Kg. con asta .

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da spigolaro_1.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    barozzino86
    Partecipante

Come hai fatto a migliorarne il brandeggio?

spigolaro_1
    Partecipante

Ho fatto esperienza precedentemente con HF2 90 e poi ho applicato lo stesso concetto all’HF110 .
    Tieni presente che si tratta di un cannone con due elastici .

Comunque io ho giocato con :
    Baricentro
    la forma idrodinamica piu elittica possibile soprattutto da meta fucile in poi , infatti la positivita va messa sotto fusto a scalare verso la punta .
    Ergonomizzare l’impugnatura facendo si che si creino delle piccole leve molto utili alla fase brandeggio .

Io in agguato utilizzo un HF2 90 da ben 2Kg. e non padello piu come prima .
    Quando premo il grilletto l’arba non si scompone di nulla .

Certo bisogna scendere a compromessi , ma se poi non si padella piu , e si ha un arba potente e preciso , ne vale la pena .

P.S.
    Io non sono d’accordo nel brandeggio veloce , il pinnuto avverte la musica che creano gli elastici .
    Quando mi sfila davanti un pinnuto , all’improvviso , mi muovo lentamente e lui fa lo stesso , quindi quasi sempre lo sparo nel culo , sfruttando il cono d’ombra che i pinnuti purtroppo hanno .
    Mi riferisco al fatto che i pinnuti raccolgono info sui lati con la linea laterale , ma le minacce che arrivano alle loro spalle quelle no .

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.