hf 95 asta?circolari? ..consiglio..please

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete hf 95 asta?circolari? ..consiglio..please

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    roberto corsi
    Partecipante

nel mio arbalegno 98 monto un asta da 6,5 in inox lunga 130cm e come elastici monto un circolare da 19cm e lungo 54cm
    (leggermente corto per un 98 perchè è indicato per un 90) marca cressi sub.
    La potenza degli elastici da 19 e la penetrazione dell asta da 6,5 è un buonissimo compromesso perchè migliora la gittata utile ma non compromette la precisione del tiro.

Fulvio57
    Partecipante

@kikko wrote:

ragazzi chi sa consigliarmi che circolari e che asta montare su un hf 95 che quelli di serie nn mi piacciono per niente??
    pensavo un asta devoto , e circolari sono ancora in dubbio tra vari.
    preferisco consigli da chi lo ha provato con modifiche in acqua o da intenditori :minigun: ..
    saluti kikko

Pur essendo le opinioni soggettive, credo che avrai una serie di suggerimenti fra i quali troverai certamente la risposta alla tua domanda. Ti do la mia : gomme seatec ( 52 cm ) con archetto smoby( o dyneema ) e asta sempre Seatec da 6,5 extreme da 130/140.

ares201
    Partecipante

accorcia gli elastici di serie di un paio di cm per parte e usalo così, provare per credere (modifica fatta su un hf90)

se, invece, vuoi cambiare, asta di serie + antolas da 18,5 tagliati a 54, oppure ancora, asta di serie + devoto ambra da 19 tagliati a 52

bye

nikcossu83
    Partecipante

ciao kikko…. io mi trovo bene con le aste seatec, per gli elastici io e da un pò che uso i meròu e mi ci trovo veramente bene da legatura a legatura 54, ora sto provando i superelax che dovrebbero essere ottimi!

ale94
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

ciao kikko…. io mi trovo bene con le aste seatec, per gli elastici io e da un pò che uso i meròu e mi ci trovo veramente bene da legatura a legatura 54, ora sto provando i superelax che dovrebbero essere ottimi!

quoto…le aste seatec sono ottime

kikko
    Partecipante

grazie ragazzi dei consigli.. mo mi documento un altro po .. e poi ordinooo.=)

ares201
    Partecipante

se proprio vuoi cambiare asta, fatti un giretto da decathlon, allo stesso presso delle seatec compri un’asta seria come la beuchat con pinnette da 130×6,5 (ma in realtà  è 6,7) in acciaio rockwell…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.