PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › ho comprato una ocean mimetic omer… ho fatto bene?????
- Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da
Giodicos.
-
AutorePost
-
18 Febbraio 2010 alle 15:53 #175373
egi
Partecipantebelial sempre con la tre è andato per tutto l’ineverno,ed era pure strappata 🙂 ma stiamo in sicilia
18 Febbraio 2010 alle 15:55 #175374peppefisherman93
Partecipantedire stiamo in sicilia non conta, perchè la temperatura dell’acqua è sempre fredda……. non calcolando le infiltrazioni d’acqua nella muta si riesce a stare si e no per mezz’ora….. 😉 o sbaglio egi???
18 Febbraio 2010 alle 15:56 #175375egi
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
dire stiamo in sicilia non conta, perchè la temperatura dell’acqua è sempre fredda……. non calcolando le infiltrazioni d’acqua nella muta si riesce a stare si e no per mezz’ora….. 😉 o sbaglio egi???
parla con luca vedi quanto stava hahahah almeno 3-4 ore 🙂
18 Febbraio 2010 alle 16:09 #175376TheDarKnight
Partecipante@Valenza Gianpaolo wrote:
visto che è una 3 mm secondo voi verso che periodo posso cominciare a usarla???? 🙄 🙄 😀
dipende da quanto soffri il freddo, dalla profondità …se sei in mari del sud hai un vantaggio…comunque credo da giugno a settembre tranqillamente…
18 Febbraio 2010 alle 16:23 #175377peppefisherman93
Partecipante@egi wrote:
@peppefisherman93 wrote:
dire stiamo in sicilia non conta, perchè la temperatura dell’acqua è sempre fredda……. non calcolando le infiltrazioni d’acqua nella muta si riesce a stare si e no per mezz’ora….. 😉 o sbaglio egi???
parla con luca vedi quanto stava hahahah almeno 3-4 ore 🙂
egi ma moriva dal freddo….. e poi aveva sottomuta e bermuda….. ma si gelava lo stesso…..
18 Febbraio 2010 alle 17:20 #175378sub73
PURTROPPO ESCO SOLO IN LIGURIA E PER DI PIU’ QUANDO POSSO VISTO CHE SONO DI TORINO
MA SECONDO VOI NON SI RIESCE A USCIRE VERSO MARZO/APRILE… HO UNA VOGLIA MATTA DI PROVARLA 😀 😀 😀assolutamente no, devi pregare tempo permettendo per giugno
18 Febbraio 2010 alle 18:44 #175379peppe77
Partecipantedove l’hai comprata?……è un affare!!
:gib:19 Febbraio 2010 alle 11:22 #175380Valenza Gianpaolo
Partecipantel’ho comprata da un amico qui a torino la vendeva perchè non ci stava più dentro e rischiava solo di strapparla tutte le volte che provava a indossarla e cosi’ me la sono subito presa io 😀 😀 😀 anche a me sembra di aver fatto un buon affare peccato che non la posso indossare più a lungo visto che è una 3mm… 🙁
19 Febbraio 2010 alle 14:39 #175381Capitan Simon
l’ho comprata da un amico qui a torino la vendeva perchè non ci stava più dentro e rischiava solo di strapparla tutte le volte che provava a indossarla e cosi’ me la sono subito presa io 😀 😀 😀 anche a me sembra di aver fatto un buon affare peccato che non la posso indossare più a lungo visto che è una 3mm… 🙁
Ciao Giampaolo!
Prima di tutto ti chiedo che zone frequenti in liguria, visto che, se sei di torino, potresti frequentare come me l’estremo ponente. 😉
Poi per le varie temperature, allora posso dirti chiaramente che la 3 mm da noi è limitata davvero ai periodi più caldi. 😐
Se non sei particolarmente caloroso, vedo davvero difficile il poterla usare oltre luglio-agosto-settembre.
Tieni conto che con la giacca da 5 mm e pantaloni da 3, io ho avuto caldo solo poche volte a fine agosto e solo in superficie…
Già solo qualche metro sotto, stavo perfettamente bene.
E ad esser sincero, sotto i 15 mt mi è anche capitato di desiderare un filo di tempore in più, pure ad agosto! 🙁Quest’anno poi, marca davvero male… pensa che l’anno scorso ho trovato il minimo dell’acqua a fine febbraio – di solito il periodo più freddo – , con 12.8°.
Quest’anno, già a gennaio, con un mese abbondante di anticipo, siamo scesi sotto i 12… 😯
Ci impiegherà davvero parecchio a scaldarsi decentemente.19 Febbraio 2010 alle 18:10 #175382Valenza Gianpaolo
PartecipanteCiao Capitan Simon
come zone frequento molto il litorale tra Albenga, Alassio, Ceriale, Pietra ligure, Finale ligure,…. avendo la barca alla lega navale di Albenga ne approfitto a spostarmi con lei ma solo quando con me scende mio padre perche’ io non sono iscritto alla lega e da solo non mi fanno entrare e come si dice spendere 200 e passa euro per diventare socio non mi va proprio e cosi vado via mare solo quando posso 😀 😀 😀 😆23 Marzo 2010 alle 18:42 #175383Giodicos
Partecipantehai fatto benissimo!!!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.