PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › ho decisooo :D………per la gioa di nikcossu83 :D
- Questo topic ha 35 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
nikcossu83.
-
AutorePost
-
25 Gennaio 2010 alle 14:46 #172280
egi
Partecipantecomunque grazie mille a tutti 😀 lo battezzero per bene 🙂 almeno spero 🙂
25 Gennaio 2010 alle 14:59 #172281nikcossu83
Partecipante@egi wrote:
nikcossu83 quello che dici è vero….ma molte persone tra cui una con cui vado a pesca non hanno mai utilizzato un asta con l’aletta sotto e stai tranquillo ke il pesce lo prendono sempre 😀
egi non metto in dubbio che lui prenda pesce, ma stiamo parlado di due cose differenti…. 1 e prendere pesce 2 avere un fucile preciso! siccome come gia detto siamo tutti diversi quindi ci sono persone che si trovano bene ed altre no, per quello bisogna dare un giudizio sul fucile non sul nostro modo di pescare con quel fucile! sono sicuro che se io vado ad usare lo stesso fucile che usa questa persona che usa l aletta sopra io mi ci trovo male, però lui dirà che è un buon fucile perchè ci pesca non perchè il fucile e preciso! ma quando diamo un pare dobbiamo pensare che la persona che andra a comprare quel fucile non ha le nostre carateristiche e quindi non e detto che anche lui si troverà bene perchè noi ci troviamo bene!
25 Gennaio 2010 alle 15:30 #172282egi
Partecipantequesto si certo 😀
25 Gennaio 2010 alle 20:14 #172283imported_Luca
Partecipante@nikcossu83 wrote:
@egi wrote:
nikcossu83 quello che dici è vero….ma molte persone tra cui una con cui vado a pesca non hanno mai utilizzato un asta con l’aletta sotto e stai tranquillo ke il pesce lo prendono sempre 😀
egi non metto in dubbio che lui prenda pesce, ma stiamo parlado di due cose differenti…. 1 e prendere pesce 2 avere un fucile preciso! siccome come gia detto siamo tutti diversi quindi ci sono persone che si trovano bene ed altre no, per quello bisogna dare un giudizio sul fucile non sul nostro modo di pescare con quel fucile! sono sicuro che se io vado ad usare lo stesso fucile che usa questa persona che usa l aletta sopra io mi ci trovo male, però lui dirà che è un buon fucile perchè ci pesca non perchè il fucile e preciso! ma quando diamo un pare dobbiamo pensare che la persona che andra a comprare quel fucile non ha le nostre carateristiche e quindi non e detto che anche lui si troverà bene perchè noi ci troviamo bene!
E te sei sicuro di riuscire a fare osservazioni oggettive ed estraniarti dalle tue abitudini per poi dare le informazioni belle e crude? 😀
Con questo intendo dire che nessuno potrà mai dare delle indicazioni universali e prettamente tecniche inerenti al fucile in quanto ognuno di noi è differente e tende ad adattarsi, chi più chi meno, all’attrezzo senza neanche accorgersene 😉25 Gennaio 2010 alle 20:22 #172284Alessandro V.
Partecipante@ wrote:
@nikcossu83 wrote:
@egi wrote:
E te sei sicuro di riuscire a fare osservazioni oggettive ed estraniarti dalle tue abitudini per poi dare le informazioni belle e crude? 😀
Con questo intendo dire che nessuno potrà mai dare delle indicazioni universali e prettamente tecniche inerenti al fucile in quanto ognuno di noi è differente e tende ad adattarsi, chi più chi meno, all’attrezzo senza neanche accorgersene 😉Probabilmente dipende tutto dal fucile “di nascita” perchè io posso confermare che alla prima uscita miravo in un punto e l’asta andava più in basso.. ora con l’aletta non ho ancora avuto modo di testarlo bene ma vi dirò…
25 Gennaio 2010 alle 21:39 #172285nikcossu83
Partecipanteluca…….
si sono sicuro perchè quando l ho provato ho puntato in un punto fisso, come si punta normalmente, è ho visto i risultati!!! però quando pesco io non punto mai o quasi mai, sparo sempre d imbracciata!25 Gennaio 2010 alle 22:23 #172286imported_Luca
luca…….
si sono sicuro perchè quando l ho provato ho puntato in un punto fisso, come si punta normalmente, è ho visto i risultati!!! però quando pesco io non punto mai o quasi mai, sparo sempre d imbracciata!Va bene perfetto ! Non ho alcun motivo per dubitarne ergo ti ringrazio per la discussione.
A presto !!
Luca26 Gennaio 2010 alle 10:13 #172287andrea90
Partecipanteragazzi questo fucile con la coppia di circolari da 18 è preciso o si avverte il rinculo…essendo simile al caiman hf volevo sapere se dava anche lui questo problema…GRAZIE
26 Gennaio 2010 alle 11:55 #172288peppefisherman93
Partecipantecircolari da 18???? esce di serie cn qielli da 16… tu hai mettso qll più grossi??
26 Gennaio 2010 alle 12:55 #172289imported_Luca
Partecipante@andrea90 wrote:
ragazzi questo fucile con la coppia di circolari da 18 è preciso o si avverte il rinculo…essendo simile al caiman hf volevo sapere se dava anche lui questo problema…GRAZIE
Il cciroclare da 18 nel foro più lontano ()quello aperto) viene sconsigliato vivamente perchè c’è il rischio che si spacchi la testata in quel punto…vedi un pò te
E poi, è possibile che non ci si accontneta mai?? 😀 due elastici da 16 sono più che sufficienti, andate a pescare ragazzi non facciamoci troppe seghe mentali 😆26 Gennaio 2010 alle 13:45 #172290nikcossu83
Partecipante@andrea90 wrote:
ragazzi questo fucile con la coppia di circolari da 18 è preciso o si avverte il rinculo…essendo simile al caiman hf volevo sapere se dava anche lui questo problema…GRAZIE
io ho la coppia da 17.5 superelax a 3.3! il rinculo e gestibile, certo un po si sente però non mi ha mai dato problemi! però tieni presente che il mio fucile se non ricordo male pesa 2,100g!
26 Gennaio 2010 alle 13:46 #172291nikcossu83
Partecipante@ wrote:
@andrea90 wrote:
Il cciroclare da 18 nel foro più lontano ()quello aperto) viene sconsigliato vivamente perchè c’è il rischio che si spacchi la testata in quel punto…vedi un pò te
E poi, è possibile che non ci si accontneta mai?? 😀 due elastici da 16 sono più che sufficienti, andate a pescare ragazzi non facciamoci troppe seghe mentali 😆chi lo sconsiglia???? non ho mai letto nulla del genere!
26 Gennaio 2010 alle 14:09 #172292egi
Partecipanteho letto pure io 😉 purtroppo a molta gente ke ha messo elastic belli tirati nell’ultimo foro gli si è rotta la testata 🙁
26 Gennaio 2010 alle 14:12 #172293imported_Luca
@ wrote:
@andrea90 wrote:
E poi, è possibile che non ci si accontneta mai?? 😀 due elastici da 16 sono più che sufficienti, andate a pescare ragazzi non facciamoci troppe seghe mentali 😆chi lo sconsiglia???? non ho mai letto nulla del genere!
Chiedi alla seatec e vedrai che cosa ti dicono 😉
26 Gennaio 2010 alle 15:45 #172294Alessandro V.
@andrea90 wrote:
io ho la coppia da 17.5 superelax a 3.3! il rinculo e gestibile, certo un po si sente però non mi ha mai dato problemi! però tieni presente che il mio fucile se non ricordo male pesa 2,100g!
Come mai pesa cosi tanto?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.