Ho fatto una promessa a me stesso

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Ho fatto una promessa a me stesso

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #41742
    luigi.caos
    Partecipante

    a zio stai sicuro ke se stai apresso a belial fai la fine sua con la scuola 😈 😈 cmq anke io ti sto dvicino per qualsiasi cosa nn esitare a domandare

    #41743
    BeliaL
    Partecipante

    vai zio frank! 😉

    #41744
    pescandrea
    Partecipante

    massima solidarietà  a te Frank…

    certo che questo è veramente un brutto periodo per l’Italia e non solo per l’Alitalia.

    Si vendono poche macchine, poche case, pochi vestiti, poche scarpe …

    Anche se ci sono 2 cose che ancora tirano e tanto:

    Andare a mangiare fuori e…

    i fucili da pescasub in legno ! 😀

    Forza e coraggio Zì… 😉

    #41745
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ho letto adesso, mi auguro proprio che si arrivi ad una soluzione, non si possono ignorare tutti i posti di lavoro coinvolti …non vado oltre perché sarebbero solo inutili discorsi di politica che voglio evitare …ti sono vicino perché capisco cosa può significare per una famiglia e incrocio le dita …vedrai che si risolve 😉

    #41746
    lulazz
    Partecipante

    ciao zio frank
    anche io faccio il tifo per te
    in piu’ sono un’ottimista 😀

    #41747
    giosub
    Partecipante

    zio non sapevo che lavorassi per alitalia!è impossibile che facciano fallire la piu grossa ed importante compagnia italiana.fatti coraggio zio,si sistemerà  tutto di sicuro! 😉

    #41748
    Max
    Moderatore

    Beh..pare che l’alitalia non fallirà ! Allora caro zio in bocca al lupo e speriamo sia maschio…

    #41749
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    Beh..pare che l’alitalia non fallirà ! Allora caro zio in bocca al lupo e speriamo sia maschio…

    Crepi Max…ma c’è ancora un pò di strada da fare e comunque io credo di rientrare fra quei famosi esuberi che andranno in cassa integrazione….. 😥 😥 😥

    #41750
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Max wrote:

    Beh..pare che l’alitalia non fallirà ! Allora caro zio in bocca al lupo e speriamo sia maschio…

    Crepi Max…ma c’è ancora un pò di strada da fare e comunque io credo di rientrare fra quei famosi esuberi che andranno in cassa integrazione….. 😥 😥 😥

    Ne saprai certo più di me ma, siccome nella cordata di privati, c’è anche Intesa ti dico cosa è successo da noi.
    Hanno mandato in casa tanti, ma proprio tanti colleghi, colleghi a cui mancava qualche anno alla pensione, sono partiti dai volontari e poi hanno preso anche i “meno” volontari, organizzando più ondate di esuberi.
    Bene, subito pochissimi volontari, oggi più volontari di quanto necessiti, sono rimasti a casa negli anni rimanenti alla pensione senza lavorare con lo stipendio diminuito di circa un 20% e contributi pagati, il tutto garantito sino alla reale pensione. Molti si sono già  riorganizzati con altri lavori non dichiarati, sono più contenti di prima e guadagnano ancora di più.
    A quelli rimasti hanno ridotto di una quota la busta paga per metterla in un fondo solidarietà  dal quale pescano per pagarli.
    Ora non voglio fare l’ottimista a tutti i costi, ma non ti abbattere prima di avere info più sicure.

    Tienici informati, sai che ti siamo vicini :mrgreen:

    #41751
    zio frank
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @zio frank wrote:

    @Max wrote:

    Beh..pare che l’alitalia non fallirà ! Allora caro zio in bocca al lupo e speriamo sia maschio…

    Crepi Max…ma c’è ancora un pò di strada da fare e comunque io credo di rientrare fra quei famosi esuberi che andranno in cassa integrazione….. 😥 😥 😥

    Ne saprai certo più di me ma, siccome nella cordata di privati, c’è anche Intesa ti dico cosa è successo da noi.
    Hanno mandato in casa tanti, ma proprio tanti colleghi, colleghi a cui mancava qualche anno alla pensione, sono partiti dai volontari e poi hanno preso anche i “meno” volontari, organizzando più ondate di esuberi.
    Bene, subito pochissimi volontari, oggi più volontari di quanto necessiti, sono rimasti a casa negli anni rimanenti alla pensione senza lavorare con lo stipendio diminuito di circa un 20% e contributi pagati, il tutto garantito sino alla reale pensione. Molti si sono già  riorganizzati con altri lavori non dichiarati, sono più contenti di prima e guadagnano ancora di più.
    A quelli rimasti hanno ridotto di una quota la busta paga per metterla in un fondo solidarietà  dal quale pescano per pagarli.
    Ora non voglio fare l’ottimista a tutti i costi, ma non ti abbattere prima di avere info più sicure.

    Tienici informati, sai che ti siamo vicini :mrgreen:

    Grazie Luciano dell’ìincoraggiamento. Si forse hai ragione tu su questo punto, probabilmente se sarò messo in cassa integrazione fino al raggiungimento della pensione, prenderò anche l’80% dello stipendio ma trovo davvero deprimente che a 49 anni io mi debba ritrovare a carico della comunità  senza lavorare, alcuni faranno i salti di gioia sicuramente, ma a me questa cosa mi lascia un amaro terribile e aggiungici anche che il mio lavoro mi piace tanto.

    #41752
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io farei i salti di gioia… 😀
    Cmq zio, io credo che l’importante adesso sia sapere che potrai continuare a badare alla famiglia come prima.
    Male che vada, non è detto che non poter fare piu il lavoro che facevi prima debba per forza essere una cosa negativa. Avrai il tempo ad esempio per crearti una attività  tua, se lo vorrai; sei una persoona in gamba e penso che potresti riuscirci senza problemi.

    #41753
    BeliaL
    Partecipante

    zio frank!!perche non ti metti a fare l istruttore pesca sub?non sarebbe una cattiva idea 😉

    #41754
    alfasub
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    zio frank!!perche non ti metti a fare l istruttore pesca sub?non sarebbe una cattiva idea 😉

    in effetti belial non ha tutti i torti…

    #41755
    zio frank
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    zio frank!!perche non ti metti a fare l istruttore pesca sub?non sarebbe una cattiva idea 😉

    Ho pensato di fare qualcosa inerente la pescasub, ma la mia famiglia vive a Milano e a Milano c’è solo l’idroscalo…. 😕 😕 😕

    #41756
    giosub
    Partecipante

    😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.