Ho perso il fucile :(

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    conpassopesante
    Partecipante

@submaro wrote:

@conpassopesante wrote:

Non immaginavo sarebbe scomparso così, non è la prima volta che lascio un secondo il fucile sul fondo e l’ho sempre ritrovato subito, ero in acqua molto bassa… comunque vabbè, ormai il danno è fatto… era un fucile economico (l’effesub) ma era anche l’unico che avevo dato che l’altro ce l’ho in calabria, quindi ora devo muovermi a prenderne un’altro se voglio tornare a pesca prossimamente

Ma lo hai contattato Nicola?

mi ha contattato lui e gli ho descritto il fucile e il punto dove l’ho perso ma credo troppo tardi, non vivo incollato al forum, ho letto il messaggio solo a mezzogiorno e gli ho risposto, grazie comunque a tutti

olympio
    Partecipante

Anch’io persi il Salvimar con la stessa identica dinamica, da allora lo tengo stretto in mezzo alle ginocchia se mi servono le mani libere 😉

dolphin81
    Partecipante

Il fucile non si molla mai….comunque anche gli episodi spiacevoli servono come bagaglio d’esperienza per il futuro…

submaro
    Partecipante

Tutta arte che entra…in mare specialmente con fondale di grotto mai lasciare niente, anche con acqua pulita, per non rischiare anche quando sparo in tana apro sempre il mulinello e porto il fucile in superficie, mi è capitato di sparare un corvina in tana con un 55, l’acqua era abbastanza pulita diciamo 5-6 metri di visibilità , fondale sui 15 metri, decido di non aprire il mulinello, ho pensato tanto lo trovo…arrivo in superficie e si avvicina un gommone con un amico scambio 2 parole…morale non era una tana conosciuta c’era corrente, mi aveva scarrocciato un pochino, ci ho messo quasi 2 ore per ritrovarlo e 2879 tuffi…ormai la corvina aveva già  cominciato la fase di decomposizione… :mrgreen: però ho imparato la lezione…non dare confidenza agli amici mentre peschi… 😉

MIKKI
    Partecipante

A quanto pare è una cosa comunissima 😯 Pure io ho perso un fucile praticamente ero in un paio di metri d’acqua . Acqua torbidissima e corrente molto forte , trovo un polpo in tana e mi accorgo che la tana ha un’altra uscita, così visto che non sparo quasi mai ai polpi incastro il fucile sulla parte posteriore della tana e stano il polpo , vado alla boa per ” appendere il polpo e al ritorno non riesco più a ritrovare la tana , L’indomani l’acqua è leggermente più chiara riesco a ritrovare la tana ma ….. 👿 niente più fucile 🙄 qualcuno sicuramente è passato prima di me

tiburon italiano
    Partecipante

il vantaggio d’avere il fucile attaccato alla boa :mrgreen: :mrgreen:
    pero anche cosi’…..meglio non lasciarlo mai….. 8)

MIKKI
    Partecipante

Già  🙄 Sicuramente non l’ho più lasciato 😮 ma ormai un fucile me lo so perso 👿

tiburon italiano
    Partecipante

comunque meglio perso ke rubato come mi e’ successo …..quello fa girare piu i coglioni che perderlo

MIKKI
    Partecipante

Bè questa è na po….ata . Perderlo è un’ingenuità  ma se se lo fregano è na bastardata 👿

MR Carbon
    Partecipante

@icaro wrote:

Mannaggia mi spiace.
    Purtroppo con la corrente può capitare che: il fucile rimane dove lo si lascia… ma ci spostiamo noi perdendo quindi “il punto”… e più lo cerchiamo e più è facile allontanarsi dal punto in cui viene lasciato. Il fucile dovrebbe sempre risalire con noi… sempre… e il mulinello infatti non serve solo per recuperare i pescioni, ma per guadagnare la superficie col fucile, anche nel caso in cui l’asta rimanga incastrata da qualche parte.

Coincidenza questo Mercoledì anche io ho perso il mio fucile seppur in modo diverso…. un gran bel fucile seppur vecchiotto e rovinato, ci ero affezzionato, dato che è stato il mio primo fucile serio e che il suo lavoro lo faceva egregiamente, l’XFire95. Nel mio caso lo ho perso dalla boa nel mare mosso… non si sono aperti i velcri della atol…. si son proprio strappati scucendosi dalla boa.
    Incredibile perdere un fucile in questo modo… tanto che ho pensato che mi fosse stato levato via da qualcuno con un coltello mentre ero dietro una roccia affiorante. Anche io lo ho cercato ma nulla, non c’è stato verso… tra torbido, corrente in quel punto molto forte, poseidonia alta etc non son riuscito a ritrovarlo, nonostante la boa fosse pedagnata stabilmente (1kg da cintura + schienalino) e quindi sapessi il punto più o meno in cui cercare. 😥

Siamo stati colleghi di sfiga… 😕 🙂

Io uso la stess boa, Ho soltanto collegato uno spezzone di elastico con un mosschetone, cosi che posso agganciare il fucile, e metto pure il velcro… Cosi sono sicuro di non perdere niente.

Mi spiace per il fucili sono cose ce capitano 🙁

SARDENTICE81
    Moderatore

pure io ho perso il roller, ma il mio si è staccato dalla plancetta
    da allora prendo 10000 precauzioni ma non sono mai sicuro e controllo tantissime volte…
    comunque lasciare il fucile in acqua torbida mai

conpassopesante
    Partecipante

@tiburon italiano wrote:

il vantaggio d’avere il fucile attaccato alla boa :mrgreen: :mrgreen:
    pero anche cosi’…..meglio non lasciarlo mai….. 8)

ne discutevo con un amico che fa così, ma serebbe scomodo… starei a litigare col filo di continuo, già  lo faccio di norma, figuriamoci in quel modo… magari però lo potrei agganciare solo quando lo mollo

MrCicoSub
    Partecipante

che sfiga, successe anche a me… per sistemare la maledettissima maschera “prestata” che faceva acqua… perso ma ritrovato con l’aiuto del compare di pesca… fucile che poi mi hanno fottuto dal bagagliaio dell’auto… era destino… 🙁 🙄

FELIX
    Partecipante

Io ho fatto un’asola con un pezzo di sagola infilata nell’anello sotto l’impugnatura.Quando ho bisogno di entrambe le mani la infilo al polso e amen.

submaro
    Partecipante

Comunque ragazzi voglio sfatare un mito anche i moschettoni in acciaio messi sotto il pallone/atollo si possono aprire…ne ho le prove e un video che se volete ve lo posto 😉 il moschettone va bene ma anche una cimetta di sicurezza io la metterei..
    Il movimento del mare specialmente se formato può fare cose impensabili…
    Nel video che vi dicevo è nato per caso, volevo fare una ripresa del mio fucile attaccato al pallone a siluro insieme al porta pesci con la pescata, il tutto collegato a un bel moschettone d’acciaio chiuso bene, mentre filmavo è arrivata qualche onda ed ho visto il fucile che andava verso il fondo 😯 un movimento assurdo con qualche probabile attrito aveva aperto il moschettone…e il saberio era in caduta libera…occhio 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.