Ho perso la mia ancora ma ho trovato una usata : 2000 anni

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Ho perso la mia ancora ma ho trovato una usata : 2000 anni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante
    flead
    Partecipante

Ma c’eri anche tu con loro? Comunque tra verdesche e reperti, in quel torbido non sai mai che puoi trovarci!

vikingo
    Partecipante

No Mattia, l’ancora trovata ieri da Tommaso era del 1800, quella che ho trovato io stamattina ha circa 2000 anni…

flead
    Partecipante

Ah caspita.. hai ragione 😯 Allora probabilmente non era più possibile ritrovare la giusta concentrazione per continuare a pescare.. 😀

MAURO650CS
    Partecipante

Dì la verità  Paride… avrai mica affondato tu il galeone???? 😈 😈 😈
    Scherzi a parte, fantastico ritrovamento, non posso immaginare l’emozione. So che in quella zona si dice che ci fosse un’antica città  sommersa, a me l’hanno raccontata come leggenda, ma altri sostengono che sia veramente esistita una città … il tuo ritrovamento potrebbe confermare questa ipotesi? Dall’articolo leggo che è comunque vero che sia esistito un porto! 😯

vikingo
    Partecipante

La zona ha qualcosa di misterioso, ad ogni tuffo si nota qualche forma rocciosa particolare, magari trovassi i “bronzi di Termoli” la prossima volta… 😀

MAURO650CS
    Partecipante

@vikingo wrote:

La zona ha qualcosa di misterioso, ad ogni tuffo si nota qualche forma rocciosa particolare, magari trovassi i “bronzi di Termoli” la prossima volta… 😀

in compenso potrai trovare gli “sbronzi” di termoli!!! in qualsiasi bar!!! 😀 😀 😀

conpassopesante
    Partecipante

2000 anni? 😯

vikingo
    Partecipante

@conpassopesante wrote:

2000 anni? 😯

Si, circa 2000, immagina di appoggiarti sul fondo, girarti da un lato e vedere un’ancora gigantesca di 2000 anni fa.

charlie
    Partecipante

Beh ragazzi, trovare cose del genere è un’emozione unica…… l’anno scorso in Croazia, mentre mi dedicavo ad alcune triglie di buona taglia sono capitato per caso su un relitto(già¡ tracciato dagli archeologi) a poco meno di 8 m di profondità¡……. trovarsi all’improvviso davanti ad una intera nave semisepolta nella sabbia è stato indescrivibile! (da quanto ho saputo si tratta di una nave da carico dei Liburni, risalente a pochi secoli dopo Cristo) La prossima volta che ci capito magari scatto un paio di foto o faccio un video per mostrare a tutti voi che spettacolo sia!

SARDENTICE81
    Moderatore

charlie dev’essere un colpo al cuore quasi come quello che ti provoca vedere un pescione per chi ama il mare a 360 gradi

se facessi un filmato sarebbe bellissimo da vedere, così come una foto dell’ancora di vikingo

vikingo
    Partecipante

@charlie wrote:

Beh ragazzi, trovare cose del genere è un’emozione unica…… l’anno scorso in Croazia, mentre mi dedicavo ad alcune triglie di buona taglia sono capitato per caso su un relitto(già¡ tracciato dagli archeologi) a poco meno di 8 m di profondità¡……. trovarsi all’improvviso davanti ad una intera nave semisepolta nella sabbia è stato indescrivibile! (da quanto ho saputo si tratta di una nave da carico dei Liburni, risalente a pochi secoli dopo Cristo) La prossima volta che ci capito magari scatto un paio di foto o faccio un video per mostrare a tutti voi che spettacolo sia!

Ora immagina di essere stato tu il primo ad avvistarla dopo millenni…

vikingo
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

charlie dev’essere un colpo al cuore quasi come quello che ti provoca vedere un pescione per chi ama il mare a 360 gradi

se facessi un filmato sarebbe bellissimo da vedere, così come una foto dell’ancora di vikingo

Maurzio mi hai letto nel pensiero! proprio oggi mi è arrivata la nuova videocam sub! non appena si schiarisce l’acqua torno sul posto a filmare, anche perchè le immagini serviranno alla sovrintendenza dei beni archeologici… 😉

MAURO650CS
    Partecipante

@vikingo wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

Maurzio mi hai letto nel pensiero! proprio oggi mi è arrivata la nuova videocam sub! non appena si schiarisce l’acqua torno sul posto a filmare, anche perchè le immagini serviranno alla sovrintendenza dei beni archeologici… 😉

sempre che qualcuno non se la vada a rubare prima… ti questi tempi…
    hai mai visto quelli con il camioncino che recuperano il ferro vecchio???? sono capaci di cose incredibili… 😯 😀 😀

charlie
    Partecipante

@vikingo wrote:

@charlie wrote:

Ora immagina di essere stato tu il primo ad avvistarla dopo millenni…

😀 😀 😀 magari!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.