HO PRESOOOOO!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    daniele_polparo
    Partecipante

ho presoooooooooooooo
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3791_6b228b544532061bd03c66b7f6fa5c96.jpg

arbalete
    Partecipante

è successo al padre di un mio amico: per sbaglio ad un tizio era partito un colpo e l’ha preso alla spalla… il problema è stato che quello che ha sparato è svenuto quindi il ferito lo ha anche dovuto soccorrere e con un’asta nella spalla non penso sia facile

sub1
    Partecipante

min**a non si possono vedere ste cose………….. mi rivolgo soprattutto ai neofiti….occhi sempre aperti ❗ ❗ ❗

icaro
    Membro

“Meglio soli che mal accompagnati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

Il fucile non deve esser MAI puntato nella traiettoria di qualcuno, per nessun motivo! Se poi parte il colpo è colpa del possessore del fucile, e non di incidenti, difetti, guasti etc etc etc…. l’unico modo per esser sicuri è non puntarlo MAI su nessuno, sicura o meno, esperienza o meno etc etc etc… cose che tutti sanno, che tutti ripetono, e che tutti noi continuamo a vedere… purtroppo!

daviduzzu
    Partecipante

ma che belle foto… 👿

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

Andare in acqua con il nostro armamentario implica la necessità  ed il dovere di esercitarsi ed addestrarsi a fare movimenti sempre in sicurezza per la propria ed altrui incolumità . L’utilizzo della sicura è uno dei movimenti che bisogna acquisire in modo tale che diventi spontaneo e metodico.
    Io mi sono allenato a inserirla sempre quando carico o armo il fucile e quando devo fare dei movimenti che non attengono alle fasi di avvicinamento per l’allineamento del tiro .
    Molti anni fa mi resi conto che facevo una azione molto pericolosa infiocinando a mano polpi che non potevo prendere con le mani e successivamente armeggiavo ponendomi talvolta per brevi momenti in direzione della fiocina durante il recupero del mollusco che data la mole mi si avvinghiava dappertutto , senza aver inserito la sicura .
    Vi sono altre azioni di pesca analoghe che bisogna metabolizzare e praticarle con movimenti acquisiti e ragionati in sicurezza . Inizialmente la cosa risulta un pò macchinosa , ma non bisogna farsi prendere dall’indolenza , con un pò di pratica diventa tutto normale e naturale , tutto a favore della sicurezza.

Subnew
    Partecipante

@icaro wrote:

“Meglio soli che mal accompagnati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

Il fucile non deve esser MAI puntato nella traiettoria di qualcuno, per nessun motivo! Se poi parte il colpo è colpa del possessore del fucile, e non di incidenti, difetti, guasti etc etc etc…. l’unico modo per esser sicuri è non puntarlo MAI su nessuno, sicura o meno, esperienza o meno etc etc etc… cose che tutti sanno, che tutti ripetono, e che tutti noi continuamo a vedere… purtroppo!

Quoto, come ci insegnano a noi militari, bisogna sempre considerare carica un’arma!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.