Ho rischiato..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    elisub
    Partecipante

a qualcuno è mai successo di rischiare la vita sott’acqua?.. 🙁

a me ieri,brutta esperienza..ero sceso su un fondo di circa 7 metri perche avevo visto un polpo infilarsi in una tana stretta e ho sparato subito dopo sono risalito a prendere fiato ma sento che dopo 2 metri non riesco ad andare su…il filo del fucile (nylon del 120 o piu) mi sera attorcigliato sui piombi..ho avuto tantissima paura..e poi con le mie “pinnete” che non fanno tanta spinta non pensavi di avere piu speranze..per fortuna che mi ero dimenticato il giorno prima di cambiare il nylon che ormai era distrutto e infatti dopo poco sono riuscito tirando fortissimo il nylon a spezzarlo e a tornare in superficie….ragazzi che paura… 🙁

lorenzino82
    Partecipante

@elisub wrote:

a me ieri,brutta esperienza..ero sceso su un fondo di circa 7 metri perche avevo visto un polpo infilarsi in una tana stretta e ho sparato subito dopo sono risalito a prendere fiato ma sento che dopo 2 metri non riesco ad andare su…il filo del fucile (nylon del 120 o piu) mi sera attorcigliato sui piombi..ho avuto tantissima paura..e poi con le mie “pinnete” che non fanno tanta spinta non pensavi di avere piu speranze..per fortuna che mi ero dimenticato il giorno prima di cambiare il nylon che ormai era distrutto e infatti dopo poco sono riuscito tirando fortissimo il nylon a spezzarlo e a tornare in superficie….ragazzi che paura… 🙁

E il coltello dove lo avevi?

Nikodemus
    Membro

tutti almeno una volta abbiamo rischiato la “pelle” pescando in apnea…se posso , ma quanti anni hai?!? sul tuo profilo non compare…ti spiego subito non è per cazziarti , ma se fosse stato a 15mt anzichè 7mt….sarebbe stato molto peggio 😯
    un pesce non vale certo la vita…dall’alto dei miei 40 pieni ,ho fatto anch’io le mie caz..te di gioventù e purtroppo all’appello mi manca qualche amico 😥
    come si dice impariamo dai nostri errori e ….soprattutto cerca all’inizio di andare a pesca sempre in coppia 😉

Nikodemus
    Membro

lore , in quei momenti il coltello è spesso, l’ultima cosa che ti verrebbe in mente!!! 😀

Marcoz
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@elisub wrote:

E il coltello dove lo avevi?

e non ti è passato in testa di sganciare i piombi? a cosa serve lo sgancio rapido?….ragazzi non si scherza a mare…ancor di più se si è neofiti…prudenza sempre al primo posto!!! meno male che sei qui a raccontarci la tua brutta esperienza 🙁

lorenzino82
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

lore , in quei momenti il coltello è spesso, l’ultima cosa che ti verrebbe in mente!!! 😀

Dici? A me su due piedi mi e’ venuta in mente prima quella dello sganciare la cinta….

elisub
    Partecipante

bhe in quel momento pensavo solo a risalire e a prendere aria.. 🙁 e poi non è stata colpa mia che è rischiato per un polp ma del filo che non so come si è aggrovigliolato ovunque..non ero da solo ma con mio padre che era un po lontano a me….dicerto da ora ci pensero bene prima di rimanerci secco…

Marcoz
    Partecipante

@elisub wrote:

bhe in quel momento pensavo solo a risalire e a prendere aria.. 🙁 e poi non è stata colpa mia che è rischiato per un polp ma del filo che non so come si è aggrovigliolato ovunque..non ero da solo ma con mio padre che era un po lontano a me….dicerto da ora ci pensero bene prima di rimanerci secco…

quando spari accertati sempre di non avere la sagola di mezzo che ti intralcia

elisub
    Partecipante

@Marcoz wrote:

@elisub wrote:

quando spari accertati sempre di non avere la sagola di mezzo che ti intralcia

lo faccio sempre,e lo fatto pure l’altra volta ma forse con una pinnata o smosso l’acqua e il filo.. bho di una cosa sono certo d’ora in poi saro moltooooo piu attento 😐

Nikodemus
    Membro

bene così…tuo padre al tuo racconto si sarà  sentito 10 anni di più in una botta sola!!!
    vedo che la “strizza” ha già  sortito effetto…non siamo dei pesci e non respiriamo sott’acqua 🙄

elisub
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

bene così…tuo padre al tuo racconto si sarà  sentito 10 anni di più in una botta sola!!!
    vedo che la “strizza” ha già  sortito effetto…non siamo dei pesci e non respiriamo sott’acqua 🙄

🙄 si tanta strizza,eppoi non sono il tipo che rischia..proprio per niente..se c’è pure un’oratona e non me la sento di allungare l’apnea risalgo,e manco mi infilo nelle tane

SeaHawk
    Partecipante

Un buon corso di apnea ti insegna, anche, a tenere la calma e la lucidità  in quei frangenti.
    Quello del filo che si impiglia è una delle cose basilari di cui ti rendono consapevole.
    Poi, mai tirare l’apnea da soli.
    Un buon corso di apnea lo consiglio a tutti.

vikingo
    Partecipante

Un mare di sangue freddo.

redevil
    Partecipante

a me è sucesso che mentre risalivo non avevo piu fiato e per istinto viene da aprire la bocca per respirare
    e per nn farlo mi son tappato la bocca con la mano…è stato brutto perche mi sembrava di nn arrivare mai
    in superfice…
    maledtte sigarette ti lasciano senza fiato..

madmax70
    Partecipante

@redevil wrote:

a me è sucesso che mentre risalivo non avevo piu fiato e per istinto viene da aprire la bocca per respirare
    e per nn farlo mi son tappato la bocca con la mano…è stato brutto perche mi sembrava di nn arrivare mai
    in superfice…
    maledtte sigarette ti lasciano senza fiato..

sono daccordissimo sulle sigarette(ex fumatore) e aggiungo che qualche anno fa ho letto un articolo davvero interessante su un pia in sincope durante una risalita che si è risvegliato a 200 mt dal punto in cui si era immerso…..aveva tenuto il boccaglio che dopo averlo fatto bere una bella sorsata di acqua salata gli ha permesso di continuare a respirare anche durante il black out in superfice….da allora sempre il boccaglio in bocca….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.