PescaSubacquea.net › Forum › Eventi › Meeting locali › I° Meeting Ligure: only the braves!
- Questo topic ha 157 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da v.p.argo.
-
AutorePost
-
12 Ottobre 2009 alle 20:58 #144989LefaPartecipante
Va bene per Sabato….così al mattino passo prima io e vi preparo il campo 😀
Scherzi a parte, temo il vento , dice giusto il capitano, roba da nord n/e, o n/o e anche tosta.
Giusto per preparare i giacigli, quante anime ospito per il week end? 🙂
Io, comunque, porto gli aquiloni! (non scherzo).
12 Ottobre 2009 alle 21:01 #144990Capitan SimonPartecipanteEh, lo so Franco… 🙄
E’ solo che cominciare a “friggere” anche immaginando il meteo e seguendo le previsioni, oltre che preconizzando gli incontri, i momenti in compagnia, per me fa parte un pò dell’evento in se…. 😉
13 Ottobre 2009 alle 6:55 #144991v.p.argoPartecipante@Lefa wrote:
quante anime ospito per il week end? 🙂
Io e Silvia possibilmente 🙂
Come ci si organizza x andare giù?
13 Ottobre 2009 alle 9:12 #144992LefaPartecipanteNon saprei dipende quando volete scendere, se il volere comune è fare con calma Sabato potete decidere se partire Vene o il giorno dopo.
Io sarò giù venerdì sera indipendentemente dalle vostre scelte, sabato mattina c’ho da esplorare 😆Ricordo a tutti coloro che vorrebbero partecipare che posso ospitare ancora amici che non abbiano problemi con gli animali.
13 Ottobre 2009 alle 18:36 #144993KarmaGianniPartecipanteRagazzi, vorrei ringraziarvi (soprattutto Simon) per la disponibilità e devo dire che mi state tentando parecchio!
Ora manca solo l’assenso della signorina… comunque, nel caso ci fossimo anche noi, arriveremmo giù in tarda mattinata sabato ed anremmo a dormire in uno dei posti lì intorno.
Lei è terrorizzata dal rimanere in spiaggia da sola (non proprio visto che ci saranno anche altre mogli-fidanzate) e che continui il forte vento che le previsioni continuano a promettere…
Vi confermo tutto non oltre giovedì!Io comunque sarò poco più che una comparsa, giusto un modo per conoscervi e per sgranchire le pinne dopo così tanto tempo. Anche la 3mm non mi permetterà certo di stare in acqua per ore. Devo anche recuperare un cappuccio, altrimenti mi si congela la capoccia! 😯
13 Ottobre 2009 alle 21:10 #144994Capitan SimonPartecipanteEcco una foto da Google che inquadrala zona teatro del meeting:
A sinistra si vede il paesino di Santo Stefano al Mare, a destra il porto “Marina degli Aregai”,in centro, in alone rosso, a grandi linee, la zona dove potremmo andare a pesca. 😉
Speriamo solo che la situazione nel week end si diversa da quella ripresa da Google, con forte mareggiata da ponente e relativo mare color m…arrone! 👿
Ho evidenziato le tre possibilità di appoggio segnalate qua: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?p=102796#p102796
14 Ottobre 2009 alle 13:21 #144995LefaPartecipanteVisto che saremo “tanti”,converrete che potrebbe essere producente dividerci in gruppi.
Queste sono le opzioni che conosco in zona, credo che ci siano possibilità anche dopo Aregai e prima dei tre ponti, oltre il faro di Bussana.14 Ottobre 2009 alle 14:15 #144996Capitan SimonPartecipante😉 Molto bene!
Ecco un ulteriore ingrandimento del “campo” alternativo, in zona Bussana/Capo dell’Arma:
Per Luciano: si vede bene la famosa soffolca, che sfocia su una bella zona di roccia… 😀
In zona Capo dell’arma, appena a ponente del faro, ricordo di aver avvistato un’orata mooolto grossa. Purtroppo ero nel periodo in cui scendevo in acqua armato solo di… spirito d’osservazione! 🙁
In ogni caso dovrebbero esser due ottimi posti. 😉14 Ottobre 2009 alle 14:36 #144997luciano.garibboPartecipanteVoglio provare a scendere direttamente davanti al negozio di Luca, pensa che non ci ho mai pescato in vita mia e mi sembra l’occasione giusta per un esplorazione peschereccia …quindi potrò portare con me qualcuno …a meno che qualcun’altro non mi porti da qualche parte in barca a vela in quell’occasione, magari su qualche secca bella profonda alla ricerca della ricciolona che non passerà mai, in tal caso procastinerò a data da determinarsi l’esplorazione della soffolca 😀
14 Ottobre 2009 alle 15:02 #144998Capitan SimonPartecipante@luciano.garibbo wrote:
…a meno che qualcun’altro non mi porti da qualche parte in barca a vela in quell’occasione, magari su qualche secca bella profonda alla ricerca della ricciolona che non passerà mai, in tal caso procastinerò a data da determinarsi l’esplorazione della soffolca 😀
Quello, ci starebbe bene programmato, meteo benevolo permettendo, per domenica mattina…
Attendiamo ancora qualche risposta, per organizzare al meglio il tutto, poi vedrò di allegare un programma di massima. 😉
14 Ottobre 2009 alle 20:42 #144999LefaPartecipanteCodesta soffolca, è un canale scavato da cosa?
E che negozio ha Luca? 😀
14 Ottobre 2009 alle 21:29 #145000Capitan SimonPartecipanteLa soffolca è come una barriera frangiflutti, ma sommersa, di solito col compito di proteggere le spiagge.
Sono sempre posti interessanti, come i frangiflutti, ma agibili solo a noi e precluse ai cannisti!!!
Questa poi termina su una bella formazione rocciosa, che a traina ha spesso regalato ottime catture. 😉Luca è colui che mi ha “armato” per il primo tuffo munito di arbalete 😀 , ha un negozio di pesca, abbastanza ben fornito. 😉
15 Ottobre 2009 alle 10:23 #145001LefaPartecipanteHo capito che negozio è, mi sono servito da lui talvolta.
E’ molto che non vado, è il migliore ad Arma per il sub? Ricordo che quando ero molto più piccino compravo da lui le fiocine d’orate (quelle col manico e il tappo del tridente verde) 😀 Le teneva di fianco alle stuoiette da mare!15 Ottobre 2009 alle 12:07 #145002zio frankPartecipanteHo quasi prenotato una stanza per due notti all’Hotel La Lucciola quello più vicino al porto. Spero che vada bene….a presto!
15 Ottobre 2009 alle 13:50 #145003Capitan SimonPartecipanteLogisticamente dovrebbe esser il posto migliore! 😉
Questo invece il programma, secondo le intenzioni attuali:
– ritrovo meeting sabato mattina, ore 10 circa, molo N del porto di Aregai. Ci son 2 ore di parcheggio gratuito, quindi ci si può ritrovare con calma, chiacchierare un pò, attendere i ritardatari.
– per mezzogiorno, pranzo al self service del centro commerciale Leclerc ad Arma di Taggia, poco lontano. Economico ed informale. Stando leggeri…
– pescata nel pomeriggio assieme, magari dividendosi in piccoli gruppi, per avere qualche speranza di successo. Rischiamo di esser 8-9 pescatori… Ad esempio, un gruppetto di 2-3 persone si ferma a bussana, un gruppetto prova dalla spiaggetta di fronte all’ingresso del porto di Aregai, davanti alla Lucciola, dirigendosi verso santostefano o verso l’esterno(zona saraghi/orate), un terzo gruppetto dirigendosi verso la scogliera (a proposito, li è pieno di barracuda… ).
– Cena assieme, in ristorante/pizzeria da decidersi, con eventuale pesce pescato, se il ristorante ce lo cucina…
– Domenica mattina, altra pescata in compagnia, con chi rimane della partita.
– Domenica a mezzogiorno, pranzo in compagnia, in luogo da definirsi.
Ovviamente, massima libertà ad ognuno, di aggregarsi in diversi momenti, secondo impegni e quant’altro. 😉
Qualche nota da almanacco: sabato sembra confermato il vento da N- NE, con relativo mare stirato sottocosta, mosso, molto mosso al largo. Nuvolosità al mattino, poi in miglioramento.
Per domenica, temperature in leggero aumento, ampie schiarite, mare e vento in atenuazione. 😀La temperatura superficiale dell’acqua, nel giro di due giorni, è scesa da 22 a 20°C… 🙄
Alta marea sabato sera alle 21 e domenica mattina alle 9:30, con luna nuova….. 😯 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.