Idea (99,9% stupida eheh)

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #47158
    Sparide
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @Sparide wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @Sparide wrote:

    @Fabione17 wrote:

    senti se provi a guardare qui (http://www.pescasubacquea.net/index.php?topic=prede&tgt=polpo) trovi informazioni utili sul polpo.. secondo me.. dato che pescasubacquea.net ha gia delle schede piu o meno buone per i pesci da catturare.. io proporrei delle schede simili ma sul attrezzatura e fucili ma senza fare propaganda, solo dire i vantaggi e svantaggi di un oggetto usato in un determinato modo… però dovrai sentire ryo o alcuni moderatori…

    quoto!… delle schede su attrezzature come i fucili è un ottima idea, indicando pregi, difetti, situazioni e lunghezze su cui si esprime meglio, ecc… in modo da farsi un idea, se poi ci sono dei dubbi o domande si chiede.

    ottimo è proprio quello che dicevo io! l importante è NON fare PUBBLICITA a chi fabbrica questi fucili ma commentare solo le caratteristiche, i vantaggi, i difetti per una pesca e non per un altra perche per ogni pesca ci sara un fucile che risulterà  migliore di altri… all parliamo di questo!

    Non ho ben capito cosa intendi: ovviamente non si parlera solamente di misure ma del modello in se…perche tutti sanno che i corti vanno bene per la tana medi agguato e lunghi aspetto,trovo inutile soffermarsi ancora su questo. Ad esempio io possiedo il comanche 60: e spiego in modo del tutto neutrale le mie impressioni pregi e difetti e dove potrebbe essere megliorato e in che modo usarlo al meglio.

    Ma si potrebbe dire per esempio se nella misura di un 75 vale la pena acquistare un fucile come l’hf1 che comunque costa 180€ o comunque per l’utilizzo che generalmente si fa con questa misura basta e avanza fucili più tradizionali, come comanche, cayman, ecc…
    p.s. anch’io ho il comanche 60

    Pensavo piu k altro a una descrizione del tutto neutrale del fucile che si possiede pregi e difetti con eventuali accorgimenti,ovviamente risulterebbero consigli e non regole da seguire.Per quanto riguarda il prezzo troppo alto non mi ci soffermerei piu di tanto sopra perche ognuno e libero di acquistare il fucile che piu li si adatta e inoltre le motivazioni di pesca potrebbero risultare varianti rispetto a un altro soggetto

    in effetti non hai tutti i torti

    #47159
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    😀

    #47160
    zio frank
    Partecipante

    sto leggendo questa discussione attentamente e sto meditando sul da farsi. La proposta è interessante ma per quanto mi riguarda dovrebbe essere un qualcosa di ordinato perchè un topic su questa cosa non lo vedo adatto perchè si fa presto ad andare off topic……dobbiamo sentire Ryo.

    #47161
    Ryo
    Amministratore del forum

    non è una idea stupida. ho gia pensato a una cosa simile ma molto piu elaborata… il problema è che mi ci vorrebbero 6 mesi per elaborarla…. e ormai la sera non c’ho voglia di stare a pc….
    avevo anche pensato a usare la piattaforma di wikipedia….ma dovrei fare praticamente una nuova integrazione se non addirittura riscrivere io un qualcosa di simile, con tutti i problemi che ne derivano…. spamming e cavolate varie.
    Ora vado a dormire….la notte portera consiglio..

    #47162
    Capitan Simon
    Partecipante

    Giusto x complicare un poco la situazione…

    Penso alle prove dei giornali “vecchia maniera” quando in maniera quasi obiettiva,si tentava di paragonare moto diverse su caratteristiche ben determinate.

    Tornando in ambito pesca, stando sull’esempio fucili, sarebbe difficilissimo da ricreare, ma lo vedrei interessantissimo, un test comparativo…

    Fatto magari in occasione di piccoli ritrovi tra amici locali: ci si scambia i fucili e si prova a paragonarli x:
    -bilanciamento in basso fondo
    -bilanciamento su medio fondale
    -brandeggio verticale
    -brandeggio orizzontale-sensibilità  del meccanismo di scatto
    -quello che viene in mente

    Nell’impossibilità  di definire un fucile “migliore” di un altro, potrebbero emergere dati molto interessanti, raffrontati tra i fucili testati in quel momento, x chi poi vuole scegliersi un’arma x una determinata tecnica…Quanto meno si potrebbe dire che il fucile A, in quelle condizioni, è + stabile del B, che a sua volta in altre condizioni, ha un brandeggio migliore del C.

    Fantapesca, credo irrealizzabile, però mi ci avete fatto pensare… 🙂 😉

    #47163
    Sparide
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Giusto x complicare un poco la situazione…

    Penso alle prove dei giornali “vecchia maniera” quando in maniera quasi obiettiva,si tentava di paragonare moto diverse su caratteristiche ben determinate.

    Tornando in ambito pesca, stando sull’esempio fucili, sarebbe difficilissimo da ricreare, ma lo vedrei interessantissimo, un test comparativo…

    Fatto magari in occasione di piccoli ritrovi tra amici locali: ci si scambia i fucili e si prova a paragonarli x:
    -bilanciamento in basso fondo
    -bilanciamento su medio fondale
    -brandeggio verticale
    -brandeggio orizzontale-sensibilità  del meccanismo di scatto
    -quello che viene in mente

    Nell’impossibilità  di definire un fucile “migliore” di un altro, potrebbero emergere dati molto interessanti, raffrontati tra i fucili testati in quel momento, x chi poi vuole scegliersi un’arma x una determinata tecnica…Quanto meno si potrebbe dire che il fucile A, in quelle condizioni, è + stabile del B, che a sua volta in altre condizioni, ha un brandeggio migliore del C.

    Fantapesca, credo irrealizzabile, però mi ci avete fatto pensare… 🙂 😉

    perfetto!!! è quello che intendevo anch’io. :mrgreen:

    #47164
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    …Insomma che venga fuori qualcosa di testato sul campo,e non come sempre accade nelle riviste dove uno già  sa che dietro la descrizione ottima del prodotto via sia un lauto incoraggiamento…

    Qualche piccola correzione… dopo aver deciso di non acquistare + i pur amati motosprint, motociclismo, in moto, bolina etc.. 👿

    Per la pescasub, ho risolto in partenza: mai preso un solo giornale!

    MI PIACETE DI + VOI!!!! 😀 😀 😀

    GRANDE!!! MITICOOO!!! IL CAPITANO 😀 😉

    #47165
    BeliaL
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    . guido e la salpa,zio frank e la triglia,seve e i cefali,mario e le riccilole(bastardone).

    ti sei scordato ryo e le padelle 😈

    #47166
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    . guido e la salpa,zio frank e la triglia,seve e i cefali,mario e le riccilole(bastardone).

    ti sei scordato ryo e le padelle 😈

    E anche di Belial e le cazzate 😈

    #47167
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Cmq…penso che non dovremmo lasciare tutto questo lavoro al povero Ryo,ma in linea di massima che si crei una sorta di pagine apposta (come nella sezione articoli) e chi e interessato dice la sua (in modo neutrale ed estremamente preciso),sulle qualita del fucile provato in modo che venga un bel lavoro e vi sia una buon coordinazione.

    #47168
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Cmq…penso che non dovremmo lasciare tutto questo lavoro al povero Ryo,ma in linea di massima che si crei una sorta di pagine apposta (come nella sezione articoli) e chi e interessato dice la sua (in modo neutrale ed estremamente preciso),sulle qualita del fucile provato in modo che venga un bel lavoro e vi sia una buon coordinazione.

    Non sarebbe male sfruttare la sezione articoli nel frattempo 🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.