IL FAI DA TE-Arbalete in legno

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE-Arbalete in legno

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 235 totali)
  • Autore
    matteo
    Partecipante

@plongee68 wrote:

il primo fuciile in legno, premesso che tu abbia già  un minimo di attrezzatura seghetto alternativo e trapano(ridotto all’osso), ti viene a costare completo di tutto, e qui intendo di gomme asta scatto mulinello e finitura intorno ai 150 eurosando tutto materiale di ottima qualità , ad es:
    -listelli in mogano:25euro
    -resina epossidica:tra i 15 e i 30 euro;
    -trasparente bicomponente:30 euro
    -asta e gomme:30 euro
    mulinello tipo T80 totem+dyneema:60 euro
    -carta abrasiva pennelli ecc.euro 15

e il meccanismo di sgancio? 😀

fucilearbalete
    Partecipante

ma i listelli si possono comprare o bisogna farseli?poi volevo sapere quanti listelli ci vogliono e se lo spessore deve essere x tutti uguale

fucilearbalete
    Partecipante

un altra cosa si possono usare solo listelli di mogano?il legno di noce è buono x la costruzione di arba?

dentex
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

un altra cosa si possono usare solo listelli di mogano?il legno di noce è buono x la costruzione di arba?

I legni da usare sono:faggio, mogano,iroko, teck ecc….devi sceglire un buon blocco di legno (vedi venature e se è dritto) e devi farlo prima piallare, poi devi fartelo tagliare a listelli (io utilizzo listelli da 1 cm) e dopo averli incollati contrapponendo le venature altrimenti c’è il rischio che nel tempo il legno si “muove”, devi farlo piallare nuovamente e poi puoi iniziare a lavorarlo…!!!

fucilearbalete
    Partecipante

e quanti listelli usi in genere?

dentex
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

e quanti listelli usi in genere?

o 3 o 5…..mai numero pari

Dariowfr
    Partecipante

mi è sempre piaciuto farmi un fucile sub da solo. Da bambino me lo sono fatto in legno con gli elastici e sparavo ai soldatini 😀 😀

Nn so se conviene comprarlo se cosi si risparmia o a farselo da soli, penso che cmq a soddisfazione sia di piu facendoselo da soli!!! ❗

fucilearbalete
    Partecipante

io ho letto ke i listelli devono essere sempre pari e mai dispari ma xk c’è questa differenza?

Capitan Simon
    Partecipante

@matteo wrote:

Per quello ci si mette volonterosamente in lista qua, ordinandone almeno un paio!!! 😉 😀 http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=32&t=1574&start=15 😀

gaet@no
    Partecipante

Grande Capitan Simon!!!! Ben detto!!! e speriamo di raggiungere il nemero…. 😀 😀 😀

La differenza nel costruirsi o comprarlo un arbalete sta nella IMMENSA soddisfazione che si prova nell’insagolare una preda!!! O mi sto sbagliando???? ❓ ❓ ❓

fucilearbalete
    Partecipante

dentex xk mai listelli di numero pari?

markjun
    Partecipante

ANCHE IO STO INIZIANDO CN QUESTA PASSIONE E O QUASI FINITO LA MIA PRIMA OPERA…NN E UN LAVORO DIFICILISSIMO BASTA AVERE GLI ATREZZI FANTASIA E TANTA PAZIENZA…..CREDO CHE TT POSSANO RIUSCIRE IN QUESTA PASSIONE……..CMQ HO GIA POSTATO QUALCHE FOTO PER I PIU CURIOSI…..PER QUALSIASI CHIARIMENTO SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE……….UN SALUTO A TT VOI DEL SITO MA UNO IN PARTICOLARE VA A RYO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

fucilearbalete
    Partecipante

xk si usano listelli di numero pari?

dentex
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

xk si usano listelli di numero pari?

Nn so se esiste una teoria riguardo il numero di listelli….io ne utilizzo sempre 5: quello centrale di legno diverso da quelli laterali….

plongee68
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@matteo wrote:

Per quello ci si mette volonterosamente in lista qua, ordinandone almeno un paio!!! 😉 😀 http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=32&t=1574&start=15 😀

STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 235 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.