PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › IL FAI DA TE – Il roller
- Questo topic ha 861 risposte, 56 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Luca1.
-
AutorePost
-
9 Aprile 2008 alle 13:00 #17369marioPartecipante
@sevenice wrote:
@francox59 wrote:
Qui bisogna assolutamente andare a pesca…bisogna bagnare le mute al più presto altrimenti questi sono i risultati. Tutti questi calcoli mi hanno fatto venire il mal di testa.
io al momento non sono troppo lucido …per capire….ma commentero’ appena possibile…….
comunque luciano mi fa preoccupare ………. 😀 😀 😀
io invece sono troppo lucido e posso senza ombra di dubbio dire che non ho capito un cazzo 😆 😆 😆 😆
9 Aprile 2008 alle 13:17 #17370BeliaLPartecipante😀 😀
9 Aprile 2008 alle 17:26 #17371luciano.garibboPartecipanteRagazzi, è un mese o forse più che non bagno la muta e lavoro più di un ciuco, concedetemi qualche schizzo …da stamattina alle 6 che sono in piedi sono arrivato ora, e non è una delle giornate più pesanti 😕 …in più nell’week end sono più incasinato che in settimana 👿
MA LO ZIO VI PENSA SEMPRE 😀 anche quando vi fa venire il mal di testa 😆
ps: non ci credo che non ci avete capito un razzo!!!
9 Aprile 2008 alle 17:54 #17372BeliaLPartecipanteio e mario non abbiamo capito…no il razzo..un azzo 😀
9 Aprile 2008 alle 17:59 #17373RyoAmministratore del forum@luciano.garibbo wrote:
Ragazzi, è un mese o forse più che non bagno la muta e lavoro più di un ciuco, concedetemi qualche schizzo …da stamattina alle 6 che sono in piedi sono arrivato ora, e non è una delle giornate più pesanti 😕 …in più nell’week end sono più incasinato che in settimana 👿
Grande zio…pensaci sempre….
io pure sto lavorando come uno stron*o…che palle9 Aprile 2008 alle 23:00 #17374marioPartecipante@Ryo wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Ragazzi, è un mese o forse più che non bagno la muta e lavoro più di un ciuco, concedetemi qualche schizzo …da stamattina alle 6 che sono in piedi sono arrivato ora, e non è una delle giornate più pesanti 😕 …in più nell’week end sono più incasinato che in settimana 👿
io pure sto lavorando come uno stron*o…che palleMA SOLO IO MI GRATTO DALLA MATTINA ALLA SERA??????? 😯 😯
10 Aprile 2008 alle 5:36 #17375BeliaLPartecipantesi mario…
10 Aprile 2008 alle 7:20 #17376RyoAmministratore del forum@mario wrote:
@Ryo wrote:
@luciano.garibbo wrote:
io pure sto lavorando come uno stron*o…che palleMA SOLO IO MI GRATTO DALLA MATTINA ALLA SERA??????? 😯 😯
si….maledetto!
10 Aprile 2008 alle 8:36 #17377marioPartecipante@Ryo wrote:
@mario wrote:
@Ryo wrote:
@luciano.garibbo wrote:
si….maledetto!
Allora voi siete l’Italia produttiva????????
e noi al Sud ,,che viviamo ei vostri sforzi ahahahahhah 😈 😈
Allora lavorate di più,,perchè non guadagnoo troppo io ,,,,dovete impegnarvi un po di più anche per me ,,,forza………..forza……….forza 😈 😈 😈10 Aprile 2008 alle 12:37 #17378cicciomontyPartecipante@mario wrote:
@cicciomonty wrote:
zio mi fai paura 😯 😯 😯 😯
ciccio lui è mio zio ❗ ❗
è anke il mio su*aaaaaaaaaaaaaaaa
😀 😀 😀 😀 😀 😀
10 Aprile 2008 alle 14:46 #17379BeliaLPartecipantegande ciccio 😀 😀
10 Aprile 2008 alle 16:48 #17380cicciomontyPartecipante10 Aprile 2008 alle 16:49 #17381cicciomontyPartecipantebelial cmq nn ci credo ke il figlio di nikola riolo prende anke lui ste lappane e pure pikkole
io mi aspettavo qualke bel sarago qualke corvinone ma no lappane 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
10 Aprile 2008 alle 17:31 #17382BeliaLPartecipanteda vanti casa nostra..si prende sol quello 😀
10 Aprile 2008 alle 20:16 #17383itioPartecipanteMi presento, sono alemanni, quel gioielliere che costruisce fucili. Scusate se mi intrometto nella conversazione, lo faccio solo per levarvi alcune curiosità . Innanzitutto il mio fucile si carica prima l’archetto piccolo poi l’archetto grande. Per quel che riguarda il caricamento i sono alto 1,66 cm e peso 67kg, appoggiandomi la culatta del fucile all’altezza del linguine riesco a caricarlo tranquillamente pur non essendo mister universo 🙂
Per quel che riguarda il mio roller, io ho pescato con il turbo per circa 10 anni, poi ho scoperto che facendo un giusto calcolo degli elastici senza turbo( come dite voi) hai almeno un 20% di potenza in più. Per farvi capire come si ottiene tutto questo basta che una giornata vi prendiate cura di andare a comprare un dinamometro di circa 100kg di portata, e facendo le varie prove di tensione degli elastici per visualizzare i kg di spinta, vi accorgerete che il turbo non serve a nulla, anzi vi fa sparare meno forte, e vi fa fare più fatica oltre che complicare il progetto di costruzione.Dico questo perchè ho smesso di costruire fucili con il turbo 3 anni fà . Per quel che riguarda poi il variatore di potenza normalmente quando si va in acqua si carica il fucile al massimo della potenza, e se devo tirare con meno potenza, piuttosto che spostare una tacca sotto gli elastici ( che mi crea anche problemi di costruzione) preferisco spostare l’elastico una tacca sopra. Sarei curioso una volta che avete fatto le prove con il dinamometro di sapere quanti kg di spinta ha il roller che avete costruito voi. Mi sono divertito moto a leggere la vostra discussione a riguardo, mi auguro che rispondiate numerosi. ( Mi dimenticavo: per quel che riguarda il brandeggio per un fucile che ha 4 metri e mezzo dalla punta dell’asta divide a metà un blocco di nailon di 30 x 30 e spessore 4 cm, non si può pretendere di poterlo brandeggiare come un piccolo fucile. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.