IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 862 totali)
  • Autore
    luciano.garibbo
    Partecipante

@itio wrote:

a proposito luciano,come si fa a mettere le foto e i video?ciao

http://www.pescasubacquea.net/public/foto/760.jpg

praticamente dalla pagina iniziale del sito nel riquadro del tuo profilo clicchi su “nuova foto” o “nuovo video” per inserire foto o video 😀

e grazie in anticipo …immagino che pescioni, noi qui ce li scordiamo 😀

itio
    Partecipante

Ho inserito 2 foto per farvi vedere i fucili all’opera…vedete e commentate.

itio
    Partecipante

Buon giorno a tutti ,i pescioni che avete visto nelle foto sono stati pescati in Messico per qello che rigarda il peso sono dentici dai 35 ai 40 chili ma cene sono ancge di molto piu grossi .Ma adesso vi do la buona notizzia , uno di qei tre signori che vedete nella foto ,come mestiere porta la gente a pescare sia con le canne che con il fucile ,perciò se avete voglia di farvi un bel viaggetto basta chiedere , cosi vedreste all’opera i cannoni.

Ryo
    Amministratore del forum

@itio wrote:

Buon giorno a tutti ,i pescioni che avete visto nelle foto sono stati pescati in Messico per qello che rigarda il peso sono dentici dai 35 ai 40 chili ma cene sono ancge di molto piu grossi .Ma adesso vi do la buona notizzia , uno di qei tre signori che vedete nella foto ,come mestiere porta la gente a pescare sia con le canne che con il fucile ,perciò se avete voglia di farvi un bel viaggetto basta chiedere , cosi vedreste all’opera i cannoni.

Bei pescioni 😀
    a che profondità  sono stati presi?

BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

@itio wrote:

Bei pescioni 😀
    a che profondità  sono stati presi?

come minimo a 50mt 😀

itio
    Partecipante

Arieccomi ciao a tutti i pescioni sono stati pescati a una profondita che varia da 8 a 15 massimo 18 metri .Ieri uno dei tre messicani e tornato a pesca da solo in 8 massimo 10 metri d’aqua mi a detto che a fatto una bella pescata più tardi mi manda le foto ,le volete vedere?

Luciano a due giorni che penso al tuo ultimo prototipo ma come cavolo funziona ,se puoi erudiscimi ciao .

Ryo
    Amministratore del forum

@itio wrote:

Arieccomi ciao a tutti i pescioni sono stati pescati a una profondita che varia da 8 a 15 massimo 18 metri .Ieri uno dei tre messicani e tornato a pesca da solo in 8 massimo 10 metri d’aqua mi a detto che a fatto una bella pescata più tardi mi manda le foto ,le volete vedere?

Luciano a due giorni che penso al tuo ultimo prototipo ma come cavolo funziona ,se puoi erudiscimi ciao .

certo 😉

BeliaL
    Partecipante

sisi posta le foto che ammiriamo

itio
    Partecipante

Nella foto con la nonna se zummate sulla punta dell’asta vedrete un pacco di squame ,sono quelle che anno fatto tutto quel danno ,per darvi un’idea di quanto siano dure sono penetrate nella carne con tutta l’asta, per levarle dall’asta ci vogliono le tronchesi.Quel pesciolino che è parcheggiato per terra e una specie di ricciola pesa 45 chili quello lo potete prendere anche coi vostri fucili non a squame.

itio
    Partecipante

Avete mai sparato in piscina ? Io lo fatto ieri sera per vedere come spara l’ultimo fucile che o fatto ,e sono rimasto di sasso quando o visto che sia l’ultimo e anche un altro fucile che mi ero portato dietro sparavano a 4 metri più bassi di almeno 10 centimetri ,a qualcuno di voi e mai successo di notare questa differenza rispetto al mare ,e come a risolto.

luciano.garibbo
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

😀 😀 😀

e meno male che ho evitato di parlare di gomme, aste, ecc… 😀 😀

click sul link

ps: sto ancora cercando di capire quali siano gli elastici migliori come mescola/diametro, almeno per i miei scopi :thumbleft:

e per oggi zio Luciano vi augura la buona notte 😀

scusatemi per l’auto-quote, non è un problema nuovo ma la spiegazione è in parte qui 😀

ps: poi approfondisco, ora sono un po’ incasinato, comunque non basta il link, per me è fondamentale anche il rapporto diametro pulegge/diametro gomme e anche come si aggancia l’ogiva all’asta

Itio, mi puoi dire quali fucili hai utilizzato, e anche diametro e fattore di allungamento delle gomme, oltre al peso dell’ogiva e dell’asta (pure lunghezza/diametro)

pps: hai qualche video?

ciao. Lu 😉

itio
    Partecipante

Ieri sera quando o avuto quel problema avevo montato degli elastici da 20 lunghi 70 per un rolle di 95 con 90 di corsa Nei test di carico spingono più de dessol e una volta tesi mantengono il carico ,o anche visto che spingono di brutto ti consiglio di provarli. il fucile prima montava i 17 e le prove fatte in mare avevano dato ottimi risultati. Anche il secondo fucile pe l’occasione era stato modificato ,mi sono appena arrivati dei 17 nuovi siccome sono molto morbidi mi è venuta la brillante idea di accorciarli, risultato che non sò se sono state le modifche a modificare il tiro oppure sia la piscina ,o anche notato che gli elastici erano viscidi. Tutti i test io li o sempre fatti in mare e la prima vota che vado in piscina a provare i fucili spero che non sia l’ultima.

itio
    Partecipante

A dimenticavo,le aste erano da sette le logive sono quelle che faccio io pesano 7 grammi (se fai il bravo tene regalo 2) le rotelle sono dello stesso diametro delle tue . Non mi ai ancora risposto su come funziona l’utimo prototipo ce ai fatto.

luciano.garibbo
    Partecipante

@itio wrote:

Non mi ai ancora risposto su come funziona l’utimo prototipo ce ai fatto.

Prima di spiegarti come funziona il prototipo che ho disegnato è importante capire come funziona il prototipo base, quello del video per intenderci.
    Puoi stamparti le immagini in questo sito contenenti spiegazioni e disegni (praticamente la descrizione del mio brevetto, mancano solo le rivendicazioni):
    http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/001001TurboGROLLVersRollerGun
    Quando mi dirai che ti è ben chiaro, soprattutto a cosa serve la strozzatura delle gomme con il sagolino di collegamento, ti spiego il prototipo con la doppia carrucola.
    Scusami se faccio così ma altrimenti rischierei di non farmi capire.

ps: riepiloghiamo, hai provato due fucili, uno con gomme da 20 e uno con gomme da 17, entrambi con asta da 7:
    tutti e 2 con una sola coppia di gomme?
    nessuna differenza di tiro tra i due?

pps: anche le tue pulegge hanno diametro 38mm? Avrei creduto meno, in questo caso il tuo fucile è più alto di quel che pensavo. Per l’ultimo prototipo penso di utilizzare pulegge da 50mm.

Riesci a caricare qualche video? sono muy curioso.

Luciano

itio
    Partecipante

Tutti e due i fucili sono mono carrucola , ma comunque credo di aver capito il perchè del problema. In piscina l’altra sera non o sparato io ma o fatto sparare a dei ragazzi che fanno gare di tiro , mi sono accorto che loro quando sparano non fanno come fà  chi và  a pescare cioè puntare il fucile come uno che mira con un dito , ma allineano l’asta col bersaglio di coseguenza ecco perchè tiravano bassi .Noi in poche parole inconsapevolmente conpensiamo col tiro d’istinto cioe tirando leggermente più alto.

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.