IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 862 totali)
  • Autore
    itio
    Partecipante

I progetti per il momento vanno benissimo , siamo dai 45 ai 50 metri secondo ,mi serve una telecamera diversa per essere più preciso, e ci sono ancora margini di miglioramento ,questa settimana dovrei finire il modello chiamamolo in bella ,e poi sabato filmati in piscina ,se tutto và  bene dopo collaudo in mare .Spero di farlo patire per il messico frà  15 giorni ,lì è il posto giusto visto le potenze e le velocità  per poterlo confrontare con il doppio roller ,sarà  una bella lotta potenza contro velocità .

luciano.garibbo
    Partecipante

Ti faccio un commento premettendo che in Messico non ho mai pescato.

Così a sensazione in Messico è preferibile potenze e quindi gran capacità  di penetrazione, la velocità  è più una caratteristica utile in mediterraneo, soprattutto per il pesce bianco, a meno che non l’abbini alla massa e in questo caso incrementi anche la potenza.

ps: parlavi di aste non lunghe e di gran massa che flettono 😯 , con che strumenti sei riuscito ad notare la flessione, credo non basti una cam normale per evedenziare il fenomeno?

Complimenti per come stai procedendo 😀

pps: se fai i video in piscina filma anche il caricamento dell’arba, mi sembrava di aver capito ma ho ancora qualche dubbio …mi sa che son zuccotto 😀

itio
    Partecipante

Ti occorgi che un’asta flette perchè non centri il bersaglio a due metri ,e sbaglia di 20 centimetri , poi cambi l’asta ne metti una pù grossa e ti accorgi che diventa preciso, perciò e solo una deduzzione. Per i filmati adesso e presto per vederli ,prima mi devo informare , fare ricerche di eventuali brevetti , non vorrei avere delle grane ,e pi ci vogliono parecchi soldi per fare queste cose ,e adesso non è proprio il momento ,nè per le grane è per i soldi.

itio
    Partecipante

A approposito di brevetti ,io non brevetterei mai in italia un fucile ,visto i numeri che si vendono , tutti gli arbageppetto te li copiano ( giustamente) e tu non puoi fare niente, ma invece brevetterei sicuramente l’asta, perchè per un fucile che vendi ,sicuramente il compratore negli anni a venire ti comprerà  parecchie aste ,perciò il bisnes non è nei fucili che ci vuole tanto tempo a progettarli provarli ,ma è nel vendere aste che costano poco a farle ,non più di un paio di euro, ma i pescatori le pagano salate , torniamo al vecchio discorso quadagnano così chi produce echi vende. Perciò i pescatori si preoccupano di risparmiare sui fucili, montando aste sottili, perchè sui fucili che comprano non possono montare aste pesanti ,così facendo fanno il gioco dei costruttori, ogni pesce bello che prendono sono costretti a cambiare l’asta, avete calcolato negli ultimi anni quanti soldi avete speso in aste? MEDITATE GENTE MEDITATE.

BeliaL
    Partecipante

itio per curiosita…..non so se gia l hai detto..ma quanto li vedni i roller? mi sta venendo la voglia di comprarne uno! 😀

itio
    Partecipante

Ciao Belial per sapere cosa costano i miei roller vai sul sito , quarda il listino ,non mettere l’iva e leva il 20 per cento ,sono i prezzi che faccio agli amici, naturalmente con mulinello montato ,asta di ricambio ,e gomme da 17 +gomme a scelta 19 o 20 ,se fai i conti non sono poi così cari ,tenendo conto che hanno una marcia in più degli altri. Li puoi anche provare , al momento ho un 85 un 105 eun 65 disponibili ,tu basta che paghi un solo trasporto ,l’altro lo pago io. Se rimani contento e fai l’ordine ,ti puoi tenere il fucile finchè non ti arriva quello nuovo con eventuali piccole modifiche ,tipo tendi sagola a destra piutosto che a sinistra ,aletta grande con perno del 2’5 per grossi pescioni tipo le ultime foto ,cavetto d’acciaio del 1,5 e altre piccolezze che il cliente può chiedere, ciao fammi sapere.

BeliaL
    Partecipante

@itio wrote:

Ciao Belial per sapere cosa costano i miei roller vai sul sito , quarda il listino ,non mettere l’iva e leva il 20 per cento ,sono i prezzi che faccio agli amici, naturalmente con mulinello montato ,asta di ricambio ,e gomme da 17 +gomme a scelta 19 o 20 ,se fai i conti non sono poi così cari ,tenendo conto che hanno una marcia in più degli altri. Li puoi anche provare , al momento ho un 85 un 105 eun 65 disponibili ,tu basta che paghi un solo trasporto ,l’altro lo pago io. Se rimani contento e fai l’ordine ,ti puoi tenere il fucile finchè non ti arriva quello nuovo con eventuali piccole modifiche ,tipo tendi sagola a destra piutosto che a sinistra ,aletta grande con perno del 2’5 per grossi pescioni tipo le ultime foto ,cavetto d’acciaio del 1,5 e altre piccolezze che il cliente può chiedere, ciao fammi sapere.

la cosa mi interessa…ma il sito dove sta? xD anche se per comprarlo dovrei convincere mio padre…ma non credo che sia un problema..visto che ora c e odore di promozione a scuola..e i pesci della grecia mi stanno aspettando! 😀

itio
    Partecipante

Grazzie ragazzi per i complimenti ,visto l’aria che tira dalle mie parti cenè proprio bisogno.

itio
    Partecipante

Il sito è la mia firma.

BeliaL
    Partecipante

ho visto i fucili….ma costano un botto!quell oche mi interesava costa solo un occhio della testa…. 😀 mi sa che non lo compro 😥 😥

itio
    Partecipante

Mi dispiace , ma se vuoi fare le cose per bene ,ci vuole un sacco di tempo ,solo chi si auto costruisce i fucili lo sà , gli altri non l’immaginano nemmeno .Comumque fà  lo stesso mi ha fatto piacere sapere che i fucili ti piacciono , ciao sarà  per un’altra volta.

BeliaL
    Partecipante

@itio wrote:

Mi dispiace , ma se vuoi fare le cose per bene ,ci vuole un sacco di tempo ,solo chi si auto costruisce i fucili lo sà , gli altri non l’immaginano nemmeno .Comumque fà  lo stesso mi ha fatto piacere sapere che i fucili ti piacciono , ciao sarà  per un’altra volta.

mi dispiace….ma se avessi io uno stipendio me lo comprerei

itio
    Partecipante

Per curiosità  quale misura ti interessava?

BeliaL
    Partecipante

il torbido 75…

itio
    Partecipante

Dei miei fucili è il + divertente da usare ,bravo avevi scelto bene.

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.