IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 862 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

ma come colore c e solo quello ?

itio
    Partecipante

Dipende dove vai apescare ,prossimamente devo mettere in lavoro due 75 ,uno ho intenzione di farlo colore delle roccie ,adatto per chi gli piace pescare in tana .

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ciao iti sn rimasto interessato da i tuoi fucili, pensavo ad optare x un 65 k m vada bene sia x i pesci k x qlc tiro accidentale in scogli… a qnt lo metti?

itio
    Partecipante

Vale quello che ho detto a Belial, vai sul sito dal prezzo che vedi leva il 20 per cento e non mettere l’iva , avrai il fucile completo di tutto , e ti posso garantire che entro i tre metri buchi qualsiasi cosa, anche lecce di venti chili.

itio
    Partecipante

A dimenticso io vado sempre a pescare a la Spezia ,se li vuoi vedere o provare basta che ci mettiamo daccordo, ciao.

itio
    Partecipante

MARIO DOVE SEIIIIIIIIIIIII…….

mario
    Partecipante

dimmi itioooooooo,,,sono qui

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Itio ma sn in legno? mmm…certo k un fucile del genere e proprio una figata! Nonostante la mia poca esperienza sono sicuro nn possa fare male… ancora un incontro e poi potrei comprarlo…ma 620 euro sn tnt… un bel investimento… nn adeguatamente valutabile da un inesperto cm me

itio
    Partecipante

Ai visto la ricciola ? sembra un tonno ,ne hai mai viste così.

mario
    Partecipante

@itio wrote:

Ai visto la ricciola ? sembra un tonno ,ne hai mai viste così.

bellissima ed enorme ❗ ❗

itio
    Partecipante

Ei ragazzi leccatevi le orecchie (per gli amanti dei fucili in carbonio)oggi pesco con i fucili di legno ,ma prima pescavo con questi giocattoli, a voi i commenti. Visto che i miei fucili costano una barca di soldi , modificarli vi costa solo una scialuppa di soldi .

luciano.garibbo
    Partecipante

Complimenti Itio, ottima realizzazione. 😉

Ho fatto anch’io qualche esperimento su arba commerciali, ricercando soluzioni un po’ alternative …ma sui risultati come il legno “per me” non c’è nulla, neppure il carbonio, a parte che nel roller il carbonio non serve proprio a nulla.

Qui un link a uno dei vari esperimenti su arba commerciali, si tratta di uno sniper 75: http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/SniperGRoll/photo#s5096790872770519922

Resta il fatto che, se volessi adattarmi a fusti commerciali, oggi saprei sicuramente fare di meglio, ma i prototipi sono sperimentazioni e vanno presi per tali. 😀

Ciao. Luciano

zio frank
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Complimenti Itio, ottima realizzazione. 😉

Ho fatto anch’io qualche esperimento su arba commerciali, ricercando soluzioni un po’ alternative …ma sui risultati come il legno “per me” non c’è nulla, neppure il carbonio, a parte che nel roller il carbonio non serve proprio a nulla.

Qui un link a uno dei vari esperimenti su arba commerciali, si tratta di uno sniper 75: http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/SniperGRoll/photo#s5096790872770519922

Resta il fatto che, se volessi adattarmi a fusti commerciali, oggi saprei sicuramente fare di meglio, ma i prototipi sono sperimentazioni e vanno presi per tali. 😀

Ciao. Luciano

Non ho ben capito se hai fatto questo per partecipare al campionato mondiale degli arbalete più brutti.
    In questo caso va bene. Il primo premio non te lo toglie nessuno.

luciano.garibbo
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Ciao. Luciano

Quando sperimenti non devi guardare l’estetica, quella configurazione è durata la settimana necessaria alle prove, dopo di che è stata sostituita da una nuova, riprovata la nuova e così via.
    Si tratta di un banco di prova in acqua.

Con lo stesso fusto sono anche state testate altre soluzioni, in questo caso abbiamo gli stessi elastici di cui sopra montati sotto e un dynema sul fusto superiore: http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/003002GRollVersPulleyPROTOTIPO/photo#s5049838412867774802

Avrei potuto fare gli stessi test con le gomme posizionate su un banco di lavoro, solo che per avere i risultati in ambiente liquido avrei dovuto allagare il garage, così ho preferito stravolgere un fusto commerciale 😉

E’ chiaro che l’estetica non è una priorità  quando una configurazione dura al max un mese 😉

Purtroppo dopo ogni prova ti tocca buttar via il manufatto manuale …e pure le gomme inservibili ad altro 😕

Sono tante le fasi prima della realizzazione dell’oggetto finito commerciale, tantissime le prove e i prototipi.

Ad oggi, ad esempio, ritengo di aver trovato la soluzione migliore per i miei canoni dal punto di vista balistico ma continuo a sperimentare nuovi prototipi per poter arrivare all’arma definitiva, quella che mi appaga sia tecnicamente che esteticamente.

Attualmente sono impegnato sulla costruzione di un roller 90 che abbia le caratteristiche di brandeggiabilità  di un classico 90 in alluminio ma la prestazione massima superiore ai 105 doppia gomma dal fusto imponente, vedi SuperJedi, Abellan & co. e che possa però essere utilizzato come classico monogomma 90 vedi MR Carbon, con pari prestazioni a turbo (roller) non inserito.
    Se riuscirò o meno staremo a vedere, per il momento ci sto lavorando e questo è l’obiettivo 😀

La costruzione è iniziata: http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/CostruzionePassoPasso90TGRoll/photo#s5127595932877619010
    Un cosa l’anticipo: sarà  ALL BLACK 😀

Luciano.

Ryo
    Amministratore del forum

effettivamente era un po’ bruttino, ma confido nell’efficacia……d’atronde l’ha fatto lo zio 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.