PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › IL FAI DA TE – Il roller
- Questo topic ha 861 risposte, 56 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Luca1.
-
AutorePost
-
3 Settembre 2007 alle 9:31 #17264RyoAmministratore del forum
sicuramente sei + attrezzato di me per lavorare i materiali.
Se riesco a fare un modello 3D magari te lo mando e se ti piace puoi modificarlo o cimentarti nella costruzione.Ovviamente tutto ciò presuppone che io riesca a imparare a utilizzare un programma per il 3D 😀
3 Settembre 2007 alle 9:57 #17265luciano.garibboPartecipante@Ryo wrote:
…Ovviamente tutto ciò presuppone che io riesca a imparare a utilizzare un programma per il 3D 😀
…e che io riesca a modificarlo 😀
l’importante è che riesca a stamparlo …se poi lo stampassi su Acrobat direttamente e lo mettessi bello pronto da scaricare 😀
comunque le caratteristiche, o almeno ciò che ricerchi in quel fucile, i risultati che vuoi ottenere, i vari accorgimenti, l’asta e le gomme che monteresti, l’assetto che deve avere, ecc… perché non apri un 3d e ce ne parli 😀
3 Settembre 2007 alle 10:20 #17266RyoAmministratore del forumnon ho ancora il progetto ben definito in mente. appena ce l’ho te lo descrivo
4 Settembre 2007 alle 21:03 #17267CordilusPartecipanteLuciano davvero complimenti…io purtroppo sono una schiappa con il fai da te e non posso darti nessun consiglio(ho visto i numeri e non ci ho capito più nulla),ma tu sei veramente bravo.Ancora i miei complimenti.
6 Novembre 2007 alle 8:14 #17268luciano.garibboPartecipante… ed ora che l’estate è finita …mi manca il 90 …ma sto provvedendo
…avrà in se alcune varianti rispetto sia al 75 che al 105 …perché l’esperienza insegna 😀
questo il link relativo allo stato avanzamento lavori …in cui poco si capisce per il momento 😆
Man mano che andrò avanti con i lavori lo aggiornerò sul link, per ora ci sono le prime 3 giornate (che poi è qualche oretta) di lavoro. 😀
6 Novembre 2007 alle 8:28 #17269RyoAmministratore del forumA Maggio ce lo farai provare? 😀
6 Novembre 2007 alle 8:44 #17270marioPartecipantesi , ma a Maggio se non c’è un pesce , sai su chi spariamoooooo 😀 😀 , io ho una mezza idea, è una specie ittica, laziale, che emigra nei periodo festivi da una regione all’altra nella speranza di qualche cattura eccezziunale, non ho ancora capito a quale famiglia appartenga, qualcuno di voi l’ha mai incontrato vagando per i mari italiani, se si datemi una descrizione, in maniera tale da poterlo fulminare a Maggio al primo colpo 😀 😀 😀 , Ryo , tu ne sai qualcosa?????
6 Novembre 2007 alle 9:00 #17271luciano.garibboPartecipante@mario wrote:
si , ma a Maggio se non c’è un pesce , sai su chi spariamoooooo 😀 😀 , io ho una mezza idea, è una specie ittica, laziale, che emigra nei periodo festivi da una regione all’altra nella speranza di qualche cattura eccezziunale, non ho ancora capito a quale famiglia appartenga, qualcuno di voi l’ha mai incontrato vagando per i mari italiani, se si datemi una descrizione, in maniera tale da poterlo fulminare a Maggio al primo colpo 😀 😀 😀 , Ryo , tu ne sai qualcosa?????
dovrebbe essere buono al carpaccio, sfilettato crudo con olio e limone …porto io il coltello per sfilettare :smt118
6 Novembre 2007 alle 9:53 #17272RyoAmministratore del forummmmhhh…..boh!…
😀Non mi assumo responsabilità sulla presenza del pesce a Maggio….cmq io ce l’ho sempre visto.
Sicuramente sarà pieno di barracuda belli grossi 🙂6 Novembre 2007 alle 9:54 #17273sevenicePartecipanteluciano in tanto ben tornato ……….e confermo ….che mi lasci senza parole……
sei veramente un PAZZO TOTALE!!!! 😀 😀Scherzi a parte volevo chiederti …. gia’ da un po’…… visto che hai consultato alcuni miei video …. che cosa ne pensavi ….. in generale del mio cayman (potenza , rapidita dell’asta , gittata e il rinculo…. non ti sembra troppo)
….comunque i video catture nuovi ..sono piu’ attendibili…..
6 Novembre 2007 alle 10:52 #17274luciano.garibboPartecipante@sevenice wrote:
…
Scherzi a parte volevo chiederti …. gia’ da un po’…… visto che hai consultato alcuni miei video …. che cosa ne pensavi ….. in generale del mio cayman (potenza , rapidita dell’asta , gittata e il rinculo…. non ti sembra troppo)
….comunque i video catture nuovi ..sono piu’ attendibili…..
Già qui, quando ti consigliavo 2 circolari 16+18, ti stavo consigliando in rapporto alla massa del fucile una configurazione già sin troppo potente.
Tu mi sa che lo hai configurato ancora più potente … io preferisco la precisione alla potenza …se poi riesco a conciliarle meglio.
Il rinculo che ho visto nei video secondo me è troppo, io ridurrei la potenza.
Per fare un esempio: In Corsica mi son portato come scorta un fucile in teck 105 piuttosto esile con doppio circolare da 16 …alla fine ho tolto un circolare perché non avevo abbastanza massa e perdevo troppo in precisione …e non so se pesa meno del cayman 😉
(per dovere di cronaca devo anche dire che non ho preso una riccioletta stimata sui 10 kg che forse con la doppia gomma avrei preso, magari non dove ho puntato, ma… – e sempre per dovere di cronaca l’anno scorso con la doppia gomma questo fucile mi ha fatto mettere a paiolo una leccia da 20 kg)…quant’è difficile a volte scegliere la configurazione ideale 😕
…a volte basta semplicemente prendere un fucile di buona massa, potente e preciso 😀 …ooooops …e il brandeggio 😯 …la vita è fatta di compromessi …non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca …e neppure la botte piena e la moglie ubriaca …a meno che non beva alla botte del vicino ….fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
@sevenice wrote:luciano in tanto ben tornato ……….e confermo ….che mi lasci senza parole……
sei veramente un PAZZO TOTALE!!!! 😀 😀😀
😉
6 Novembre 2007 alle 12:10 #17275sevenicePartecipanteinfatti ….anche per me…. la potenza in quella configurazionen era un po’ eccessiva ……. ed anche per questo ti avevo anticipato che faranno maggior chiarezza i miei nuovi video ….
con configurazione doppio elastico da 17.5 tagliati con singolo rapporto di estensione pari al 315%.
Il tiro è comunque molto veloce e abbastanza potente ….
ma è migliorato molto il rinculo …..
e la precisione …..che adesso è chirurgica !!
invece prima nel peggiore dei casi il tiro spostava al massimo di 1 cm o 1 cm 1/2 ..che non è male ….ma su un pesce sparato d’istinto …e di piccola taglia … potrebbe comprometterne la cattura!!comunque questo roller mi sta’ incuriosendo davvero tanto….e di solito io sono un’ amante delle cose in controtendenza … strano che non ne abbia gia’ uno….in casa !!!
😉 😉9 Novembre 2007 alle 21:26 #17276luciano.garibboPartecipanteHo appena trovato un video che mi ha scioccato:
http://video.google.fr/videoplay?docid=-7779257462827784299
Guardate l’ultimo arbalete che presenta 😯
9 Novembre 2007 alle 22:03 #17277marioPartecipanteogni nazione ha il suo Luciano 😆 😆
10 Novembre 2007 alle 0:30 #17278RyoAmministratore del forumma sbaglio o quello è il tuo fucile? 🙄
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.