PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › IL FAI DA TE – Il roller
- Questo topic ha 861 risposte, 56 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Luca1.
-
AutorePost
-
10 Aprile 2010 alle 15:03 #17954trinacriaPartecipante
ciao luciano..non posso fare i calcoli col file excel perchè non so come si usa 😳 😳
ho letto in un altro forum un tuo argomento ( UN PO ROLLER MA NON PERFORZA) dove ci sono tutte le misure e i fattori di stiramento delle gomme del tuo g-roll 92..siccome le quote del mio roller sono similissime, potrei farle uguali?
se faccio le gomme lunghe 46 da legatura a legatura, partendo dalle puleggie mi arrivano fino alla fine dell’asola più lunga, aggiungo 3-4 cm in modo che rimanga un po tensionato, e faccio la prima tacca…praticamente a 50 cm dalle puleggie… ho capito bene?
luciano non ho capito questo:(TIENI PRESENTE CHE LA DISTANZA h-i NEL TUO CASO ARRIVA SINO ALLA TACCA INFERIORE PIù LONTANA)…
scusa lucià daltronte sei il mio maestro ed io devo imparà …… 😀 😀 😀12 Aprile 2010 alle 22:13 #17955luciano.garibboPartecipante@trinacria wrote:
ciao luciano..non posso fare i calcoli col file excel perchè non so come si usa 😳 😳
ho letto in un altro forum un tuo argomento ( UN PO ROLLER MA NON PERFORZA) dove ci sono tutte le misure e i fattori di stiramento delle gomme del tuo g-roll 92..siccome le quote del mio roller sono similissime, potrei farle uguali?
se faccio le gomme lunghe 46 da legatura a legatura, partendo dalle puleggie mi arrivano fino alla fine dell’asola più lunga, aggiungo 3-4 cm in modo che rimanga un po tensionato, e faccio la prima tacca…praticamente a 50 cm dalle puleggie… ho capito bene?
luciano non ho capito questo:(TIENI PRESENTE CHE LA DISTANZA h-i NEL TUO CASO ARRIVA SINO ALLA TACCA INFERIORE PIù LONTANA)…
scusa lucià daltronte sei il mio maestro ed io devo imparà …… 😀 😀 😀Potresti farle uguali, tieni presente che erano misure già un po’ tirate quindi per sicurezza puoi tenerti legermente più abbondante (quel 1/2 cm per ogni estremo) tanto a tagliare si fa sempre in tempo 😉
ps: pensa che sono 4 anni che sto aiutando chi vuole costruirsi il proprio roller e ora che ci sarà un’azienda che ne produrrà uno c’è che pensa che il solo motivo per cui ne parlo è per una percentuale …che potrebbe esserci o meno ma come non è stata quella a darmi motivo ad aiutare per tutti questi anni chi ha voluto costruire il proprio roller è davvero assurdo pensare che sia quella il motivo per cui continuo 😕 …ogni tanto penso che il mondo sia un tantino di merd@ e che la gente sia talmente abituata a non scoreggiare neppure senza un tornaconto da non poter fare a meno di pensare che tutto gira solo ed esclusivamente intorno ad un biglietto da 100 euro …che schifo 🙁
…perdona lo sfogo …ma ogni tanto ci vuole anche se non ne puoi capire il motivo in questo contesto 🙄…tra l’altro ad aiutare mi è capitato anche di regalare a volte gomme, a volte pulegge, a volte meccanismi, spesso e volentieri solo consigli …ma chi non riesce a pensare che debba esistere sempre del denaro dietro c’è sempre, probabilmente perché non conosce né la passione né perché immagina che per passione si possano fare cose che lo squallore del mondo moderno ci ha fatto dimenticare che esistano.
13 Aprile 2010 alle 6:12 #17956trinacriaPartecipanteciao luciano… non ti preoccupare per lo sfogo, ti capisco benissimo. l’invidia la gelosia e forse anche la concorrenza fanno male a certe persone, e fanno capire quanto poco valgono. 👿 👿
ma lasciamo perdere questo discorso.
passo al dunque: le tacche inferiori per il pretensionamento degli elastici le faccio così: la prima a 50cm dalle puleggie, e la seconda a 10 cm dall’ultima? correggimi se sbaglio.
il roller è praticamente finito, mancano solo le tacche e poi passo alla resinatura.. 😆 😆
ciao lu, e buona giornata…… 😉 😉 😉13 Aprile 2010 alle 9:11 #17957itioPartecipanteSono veramente commosso , ho trattenuto a stento le lacrime ,ma che gentaglia c’è in giro .
13 Aprile 2010 alle 9:47 #17958carmontPartecipante« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » diceva Virgilio nel III canto dell’inferno,
riferendosi a quelli che “visser sanza ‘nfamia e sanza lodo†, ovvero le mezze cartucce, per usare un liguaggio corrente.
Ho avuto recentemente la fortuna di conoscere di persona Luciano e posso solo ringraziarlo per la sua competenza, la pazienza nel darmi consigli e la sua disponibilità , che solo una grande passione veramente disinteressata possono spiegare.
L’invidia e la gelosia sono sicuramente delle brutte bestie, ma alla base c’è un meccanismo tanto banale quanto universale, ed in se e per se neutro.
Tutti noi tendiamo ad autogiustificarci, considerando i nostri comportamenti e i nostri valori come normali, universali; anche i delinquenti lo fanno, e questo ci porta a pensare che anche gli altri si comporteranno nello stesso nostro modo.
Se freghiamo il prossimo non possiamo non pensare che il prossimo ci fregherà : chi è abituato a fare le cose solo a scopo di lucro, non riesce nemmeno ad immaginare che ci sia chi le stesse cose le fa gratis, per passione o per altruismo.
Nel film di Polanski “Frantic†Harrison Ford cerca di convincere il funzionario dell’ambasciata Usa che sua moglie è stata rapita, ma quest’ultimo continua ad insinuare che probabilmente ha avuto una scappatella…… Harrison Ford lo fulmina con una battuta fantastica “lei sta parlando di mia moglie ma continua a pensare alla sua!â€
Non te la prendere Luciano, hai la stima di chi ti conosce.
Ciao
Carlo13 Aprile 2010 alle 11:55 #17959itioPartecipanteQuesta a me la scrivo e la tengo da parte ,perchè frà non molto mi tornerà molto utile ,grazzie ,così vedrai per bene chi è una brava persona e chi non lo è . Non ti è venuto in mente che questo tutto buonismo ,sia stato calcolato?
Invidia e di che cosa ,tutti i suoi progetti fino ad oggi hanno avuto vita breve ,pensiamo al G trak ,pensiamo alle rotelle che dovevano essere grandi ,pensiamo ai vela che dovevano finzionare poco e con aste leggere ,pensiamo che fino a ieri solo aste sottili per carità ,oggi dice una cosa domani un’altra ,i miei fucili sono in giro per il mondo , con i suoi a parte lui che racconta quello che vuole ,chi li ha mai utilizzati .IO ho fior di gente che mi testa i fucili ,in casa ho già il futuro prossimo ,stanno lavorando in giro per il mondo ,i suoi li testerà chi li comprà .Se c’è una cosa che io non soppoto è la gente che cerca di prendere per il c…lo il prossimo ,e la persona che hai menzionato in questo è proprio un ARTISTA ,ma solo in questo ,per il resto lasciamo perdere ,se uno avesse la pazienza di andare a leggere quello che ha scritto fino ad oggi in tutti i siti esistenti in italia ,ci sarebbe da ridere per un bel pò di tempo .Evitiamo le insinuazioni e le denigrazioni personali!
LO STAFF13 Aprile 2010 alle 13:02 #17960luciano.garibboPartecipante@itio wrote:
Questa a me la scrivo e la tengo da parte ,perchè frà non molto mi tornerà molto utile ,grazzie ,così vedrai per bene chi è una brava persona e chi non lo è . Non ti è venuto in mente che questo tutto buonismo ,sia stato calcolato?
Invidia e di che cosa ,tutti i suoi progetti fino ad oggi hanno avuto vita breve ,pensiamo al G trak ,pensiamo alle rotelle che dovevano essere grandi ,pensiamo ai vela che dovevano finzionare poco e con aste leggere ,pensiamo che fino a ieri solo aste sottili per carità ,oggi dice una cosa domani un’altra ,i miei fucili sono in giro per il mondo , con i suoi a parte lui che racconta quello che vuole ,chi li ha mai utilizzati .IO ho fior di gente che mi testa i fucili ,in casa ho già il futuro prossimo ,stanno lavorando in giro per il mondo ,i suoi li testerà chi li comprà .Se c’è una cosa che io non soppoto è la gente che cerca di prendere per il c…lo il prossimo ,e la persona che hai menzionato in questo è proprio un ARTISTA ,ma solo in questo ,per il resto lasciamo perdere ,se uno avesse la pazienza di andare a leggere quello che ha scritto fino ad oggi in tutti i siti esistenti in italia ,ci sarebbe da ridere per un bel pò di tempo .Un messaggio patetico …ti rendi conto.
Poi interessante, io non vendo, sarebbe grave avessi visto girare i miei fucili …parli del G-Track …bene, si chiama sperimentazione, ne ho analizzato pregi e difetti e dopo l’opportuna sperimentazione ho scelto di non utilizzarlo e ho condiviso l’analisi dei pro (e ne ha) e dei contro (anche di questi ne ha) e ho scelto di terminarne l’utilizzo …e tu invece di ringraziare chi sperimenta, testa e condivide rosichi perché sai di avere dei fucili tecnicamente obsoleti ed hai paura di perdere un monopolio che ti ha visto sino ad oggi l’unico a vendere roller in Italia.
Vai a chiedere a chi mi conosce chi sono invece che ai compagni di merende tuoi e del tuo compare, tutti insieme raggruppati in un unico luogo virtuale dove sai che non posso intervenire …tutto questo è patetico.
Itio, io non ho mai dato colpa all’ignoranza e neppure mi permetto di giudicare la tua istruzione, ma sappi che non può essere la scusa per permetterti di essere maleducato.
Guarda i commenti anche su PSA e su Futuro Pesca Sub e ti renderai conto cosa si pensa di me e di te …togli ste fette di salame sugli occhi …troppo facile parlare laddove non posso scrivere e manca il contraddittorio, sappi che non dovunque è così.Ti scoccia avere in produzione fucili che al confronto di quelli che usciranno potrebbero essere considerati dei ferri vecchi e questo è il tuo sfogo …mi spiace per te, potrebbe essere finita l’epoca dei prezzi da gioielliere per dei prodotti addirittura obsoleti …e la cosa tragica che il confronto lo vorresti cercare tu e poi non sai gestirlo e, in mancanza di argomenti, finisci sempre sul personale …ci sarà un momento per tutto, ma ora la gente sa che ci si potrà aspettare di molto meglio in arrivo.
Sai cosa dovrebbe fare un imprenditore …lavorare …lavorare per offrire un buon prodotto ad un prezzo competitivo …non è sbraitando e offendendo che si dimostra di saper stare sul mercato ma con educazione, buona volontà e impegno.
…e solo per aggiungere agitazione alla tua agitazione, non credere che sarà una competizione a due, vedrai che altri si aggiungeranno a costruire rollergun, e la concorrenza aumenterà e sempre meno sbraitare e offondere potrà essere utile.
…dall’esperienza di un fucile con il circolare sotto il fusto ne sono uscito 5 anni fa e già allora il circolare per me era post-tensionabile, neppure fisso come il tuo e nonostante tutto già allora avevo capito che, nonostante funzionasse, altri progetti più evoluti potevano sostituirlo.
Oggi tu sei arrivato al punto che io già molto tempo fa ho abbandonato …e il tuo stupore è quello di vedere i fucili di chi non vende non girare …dovresti fare i complimente per il fatto di non veder girare i fucili di chi non ha mai costruito per vendere ma ha passato anni e anni a modificare un prototipo dietro l’altro solo per continuare a ricercare, provare e riprovare, studiare e testare.
Itio …comportati come dovrebbe fare un imprenditore e mantieni contegno, educazione e ruolo …la maleducazione non è apprezzata mai da nessuno.
Vuoi confrontarti su dei dati, scarica questo PDF e vedi se sei in grado di discuterne!!!
E …ultima ma non ultima cosa, questo thread l’ho aperto io 4 anni fa con l’intenzione di aiutare a costruire rollergun agli arbageppetti e discutere con altri arbageppetti sui loro rollergun, ancora oggi faccio così ma come autore del thread posso anche aver diritto a pretendere che si utilizzi l’educazione nel dialogoro e si rispetti il tema …se ritieni di essere capace di un comportamento civilizzato per me sei libero di scrivere ma altrimenti ti invito a smetterla di appestare un thread a cui tengo molto e non ho intenzione che venga rovinato dal primo maleducato che si ritiene padrone di scrivere ed offendere a proprio piacimento:
Ti comunico in maniera chiara e davanti a tutti che rischi una bella denuncia se prosegui con l’azione diffamatoria che hai iniziato anzi, questo messaggio interpretalo come diffida ufficiale a non proseguire la tua opera diffamatoria iniziata con il messaggio che ho quotato:
non ho l’abitudine di sprecar parole, non seguiranno altri avvertimenti e non mi sottovalutare.Luciano Garibbo
13 Aprile 2010 alle 13:35 #17961Capitan SimonPartecipanteE mi pareva strano che finora si fosse riusciti ad importare qua, uno scontro nato altrove, e del quale mi pare nessuno voglia leggere su queste pagine… 👿
Riusciamo a chiudere qua il discorso personale, che finora era stato fortunatamente privo di riferimenti personali e a parlare del fai da te del roller?!?
13 Aprile 2010 alle 14:30 #17962itioPartecipanteE complimenti ,ti ci son voluti 4 anni per capire che il progetto non andava ,alla faccia della Volpe ,normalmente dopo 2 pescate le persone normali se ne accorgono subito . Speriamo che non ti ci vogliono altri 4 anni per capire quello che non và in questo nuovo progetto .
Poi volevo precisare ,chio io non sono intervenuto fin quando non hai fatto pipì fuori dal vasino .13 Aprile 2010 alle 14:41 #17963luciano.garibboPartecipante…certo che dopo un comportamento del genere sperare ancora in un dialogo …non so con che coraggio 🙄
Ma cosa ci sarebbe mai che non va in un fucile (G-Roll) che va molto meglio dei tuoi???
Prova a leggere il risultato di queste prove: LINK
…ma cosa vuoi saperne visto cosa ancora stai costruendo??? …sono 5 anni che ho abbandonato il circolare sotto il fusto, ci sarà un perché???Vogliamo chiederci come mai?
Vogliamo parlare di quanta energia non sfruttiamo a parità di fusto tra un rollergun “lievemente” tensionato ed un G-Roll “lievemente” tensionato? …e quanto di più rende un Evo G-Roll completamente tensionato?
…dopodiché vogliamo vedere quanto rendono maggiormente le pulegge di maggior diametro e perché le consiglio quando si lavora con asse orizzontale?
…e per quale motivo se vogliamo scegliere un diametro inferiore conviene inclinarle?Se vogliamo fare discorsi tecnici sono qui, pronto a parlarne …ma se vogliamo fare i praticoni come fai te, aggiungo un cavallo di qua, metto un mulo di là , sfondo una tanica da un’asta da 1cm, tiro di su, tiro di giù, l’elastico più mollo o più duro …vabè, allora preferisco restare a leggere i fumetti.
Scegli tu, un discorso serio lo affronto, anzi ho aperto un altro thread proprio dedicato a te se vorrai parlarne, ma scegli tu ovviamente, l’importante è l’educazione: viewtopic.php?f=73&t=6959
13 Aprile 2010 alle 17:15 #17964itioPartecipanteCredo che parlare con chi fà tanta scrivania poco mare e niente piscina sia tempo perso ,continua con i tuoi giochini , perche a continuare a parlere contè rishio di insegnarti qualcosa che poi spacci per tue ,e la cosa mi darebbe parecchio fastio . Ti faccio gli auguri per la tua nuova società ,per i confronti dei due sistemi non mi sono mai titato indietro con nessun e figurati con questi fucili ,l’unico problema e che mi toccherebbe venire con un muletto ,sai visto le gente che cè in giro ,non vorrei ……….
13 Aprile 2010 alle 17:40 #17965luciano.garibboPartecipante@itio wrote:
Credo che parlare con chi fà tanta scrivania poco mare e niente piscina sia tempo perso ,continua con i tuoi giochini , perche a continuare a parlere contè rishio di insegnarti qualcosa che poi spacci per tue ,e la cosa mi darebbe parecchio fastio . Ti faccio gli auguri per la tua nuova società ,per i confronti dei due sistemi non mi sono mai titato indietro con nessun e figurati con questi fucili ,l’unico problema e che mi toccherebbe venire con un muletto ,sai visto le gente che cè in giro ,non vorrei ……….
Non prendertela, io ho fatto arbalegni ..scrivanie e mobilio non ancora 😆 😆 😆 comunque se vuoi insegnarmelo ci mancherebbe 😆 😆 😆 …avrei anche la cuccia per il cane da fare ma spero che la cosa non ti dia fastio (che poi chissà che è sto fastio 🙄 )
Grazie per gli auguri per la mia nuova società …che non ho, comunque sono della bilancia, magari il mio oroscopo dice qualcosa, vedrò un po’, che non vinca magari una società 🙄 …o un gioco di società 🙄 …magari il monopoli 😀
Se per i confronti non ti titi indietro io non mi tito avanti magari ci titiamo insieme da titi 😆
…quella del muletto me la son persa, magari ha a che vedere con i cavalli suoi tuoi arbalete, qualche cavallo uscito male, magari con le orecchie più lunghe 😀Dai Itio che sei una sagoma, sorridi e divertiti che ho aperto un thread apposta per te, per i due sistemi
ps: qui provavo un pneumatico con un amico nella piscina che non uso …in compagnia, perché li non rompe les pelotas nessuno e c’è una vista che ti sogni
[youtube:2xblkbo3]CvGWzsmg72Q[/youtube:2xblkbo3]
13 Aprile 2010 alle 18:54 #17966marioPartecipanteci spiacerebbe cancellare interventi in questo 3d, ci sono 49 pagine interessantissime.
Per i vostri ca@@i ,nati altrove, avete i messaggi privati14 Aprile 2010 alle 5:59 #17967trinacriaPartecipantestraquoto MARIO….
cari ITIO E LUCIANO fatela finita….. sono 2 giorni che leggiamo i vostri litigi.
tutti e due avete esperienza da vendere sui roller, ognuno con le propie idee poi sta a tutti noi scegliere quale ci soddisfa di più.
continuate a fare quello che facevate fino a 3 giorni fa, perchè a noi e a tutti quelli che si sono appena iscritti delle vostre questioni non ci interessa nulla.
sinceramente non pensavo che propio voi 2 sareste arrivati a sto punto. 😡 😡
ITIO METTICI UNA PIETRA SOPRA…… 😆 😆14 Aprile 2010 alle 6:53 #17968MarcozPartecipantePEACE AND LOVE
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.