PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › IL FAI DA TE – Staffa per Seatec Snake
- Questo topic ha 70 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da peppefisherman93.
-
AutorePost
-
19 Febbraio 2010 alle 15:44 #185149Alessandro V.Partecipante
Salve a tutti.. ho testato la staffa.. 2 cose negative..
1) avevo stretto poco le viti e mi si è mezza smontata 😛 uahuh solo pocp prima di uscire però
2) Quella maledetta vite mi fa dannare.. ne ho usato una di fotocamera ma nn è in acciaio inox.. quindi nn la potrò piu usare perchè mi seve nel cavalletto! Ho chiesto in tutti i ferramenta e ottici.. nessuno ce l’ha 🙁Per il resto è perfetta!
19 Febbraio 2010 alle 16:03 #185150icaroMembrol’inconveniente delle batterie hai capito a cosa è dovuto ale? La vite gia si troverà …d’altronde è solo una vite!!! 😉
Icaro
19 Febbraio 2010 alle 16:13 #185151Alessandro V.Partecipantemi è venuto in mente tornando.. le batterie ricaricabili hanno un voltaggio inferiore a quelle usa e getta.. quindi le rilevava come scariche.. devo trovarne un paio che abbiano il voltaggio elevato!
P.S. : per chi non sa di che parlo.. dopo aver utilizzato per 1 oretta le batterie (cariche) la cam mi ha dato batteria scarica.. uscendo dall’acqua e sostituendole ha continuato a dirmi che erano scariche.. ma a casa con delle usa e getta vanno benissimo.. ora cambio le impostazioni della cam (prevede diversi tipi di batteria per una maggior gestione e visualizzazione delle risorse energetiche) 🙂
20 Febbraio 2010 alle 12:09 #185152mrlupen75Partecipante@Alessandro V. wrote:
Salve a tutti.. ho testato la staffa.. 2 cose negative..
1) avevo stretto poco le viti e mi si è mezza smontata 😛 uahuh solo pocp prima di uscire però
2) Quella maledetta vite mi fa dannare.. ne ho usato una di fotocamera ma nn è in acciaio inox.. quindi nn la potrò piu usare perchè mi seve nel cavalletto! Ho chiesto in tutti i ferramenta e ottici.. nessuno ce l’ha 🙁Per il resto è perfetta!
ale metti 2 stisce di camera d aria cme ti ho fatto vedere senza tirarle troppo. seno comprimi la video e rischi che filtri l acqua
20 Febbraio 2010 alle 12:17 #185153Alessandro V.PartecipanteSi, ora provo a vedere se riesco a modificare la staffa in modo da fare a meno della vite..
20 Febbraio 2010 alle 18:16 #185154peppe77Partecipante@Alessandro V. wrote:
Si, ora provo a vedere se riesco a modificare la staffa in modo da fare a meno della vite..
Ale usa delle clessiche fascette da elettricista 😉 per fissarla alla staffa!!
:gib:8 Aprile 2010 alle 21:53 #185155spidergPartecipanteti consiglio di non avvitarla!!!costruisci una staffa che funzioni da culla….cosi da incastrare lo scafandro…legandolo solo con degli elastici!!!anke io sono in fase di preparazione e sto studiando questa soluzione…dovrebbe sollecitare meno lo scanfadro per via del rinculo!!
ciao9 Aprile 2010 alle 7:17 #185156MarcozPartecipante@spiderg wrote:
ti consiglio di non avvitarla!!!costruisci una staffa che funzioni da culla….cosi da incastrare lo scafandro…legandolo solo con degli elastici!!!anke io sono in fase di preparazione e sto studiando questa soluzione…dovrebbe sollecitare meno lo scanfadro per via del rinculo!!
ciaoio avvito la staffa sulla custodia…ma non avvito fino alla fine….lascio il tutto blando, poi per tenerla ferma, uso l’elastico piatto grosso..la staffa stessa e ricoperta da una camera d’aria…perciò ritengo che in questo modo la custodia non venga sollecitata più del dovuto…
questo è il mio lavoro: premi qui
9 Aprile 2010 alle 9:34 #185157peppe77Partecipanteio non avendo il perno centrale per avvitarla alla staffa ho costruito una staffa dove lo scafandro va ad incastro dentro e gli metto un elastico giusto per essere sicuro di non perderla e un ancoraggio molto versatile che mi permette di usarla su tt i miei fucili (fascetta stringente in accaio)……. l’ho collaudata va benissimo…………….appena posso ti postero le foto della staffa! 😉
:gib:9 Aprile 2010 alle 9:49 #185158MarcozPartecipante@peppe77 wrote:
io non avendo il perno centrale per avvitarla alla staffa ho costruito una staffa dove lo scafandro va ad incastro dentro e gli metto un elastico giusto per essere sicuro di non perderla e un ancoraggio molto versatile che mi permette di usarla su tt i miei fucili (fascetta stringente in accaio)……. lo collaudata va benissimo…………….appena posso ti postero le foto della staffa! 😉
:gib:bravo mi sembra un buon sistema, attendo curioso delle foto
9 Aprile 2010 alle 21:48 #185159spidergPartecipante@Marcoz wrote:
@spiderg wrote:
ti consiglio di non avvitarla!!!costruisci una staffa che funzioni da culla….cosi da incastrare lo scafandro…legandolo solo con degli elastici!!!anke io sono in fase di preparazione e sto studiando questa soluzione…dovrebbe sollecitare meno lo scanfadro per via del rinculo!!
ciaoio avvito la staffa sulla custodia…ma non avvito fino alla fine….lascio il tutto blando, poi per tenerla ferma, uso l’elastico piatto grosso..la staffa stessa e ricoperta da una camera d’aria…perciò ritengo che in questo modo la custodia non venga sollecitata più del dovuto…
questo è il mio lavoro: premi qui
la mia è quasi pronta…dopo di che posterò le foto!!!alla fine avviterò lo scafandro come mi è stato suggerito da Sevenice…mi ha assicurato che reggerà il rinculo!!ero scettico per hf 100..da una bella botta..cmq speriamo bene!!!
9 Aprile 2010 alle 22:12 #185160Alessandro V.Partecipanteanche lo snake! essendo doppio elastico da un rinculo secco ma per come ho costruito la staffa fa un effetto molla che ammortizza di molto..
15 Aprile 2010 alle 16:38 #185161peppe77PartecipanteAle ho postato alcune foto della staffa finita 😉
http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=52&t=6965&start=031 Maggio 2010 alle 14:35 #185162spigolone91Partecipanteciao ragazzi…per fortuna dopo l’incidente avuto in moto e 20 giorni di inattività sono tornato a mare…con il fucile Seatec Snake 100 e la videocamera Easypix VX931….
ecco le foto della staffa interamente realizzata da “peppefisherman93” ragazzo straordinario che ho conosciuto online e poi di persona…per fortuna è pratico con il fai da te e mi ha realizzato questa staffa fantastica….
per quanto riguarda il montaggio è attaccata all’impugnatura attraverso una vite a galletto….una cosa semplice…
ecco le foto…
http://img38.imageshack.us/i/pic0031zo.jpg/
http://img202.imageshack.us/i/pic0030t.jpg/
http://img683.imageshack.us/i/pic0029o.jpg/
http://img689.imageshack.us/i/pic0028jx.jpg
fatemi sapere…ciaooooooooooooooo31 Maggio 2010 alle 14:45 #185163Alessandro V.Partecipantenon male.. in acqua come è? a occhio sembra pesantina..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.