il fucile spara basso perche ???????????????????’aiutooooooo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete il fucile spara basso perche ???????????????????’aiutooooooo

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

…2 kg di dentice mi sembrano proprio “sparabili” ๐Ÿ˜€

Nichrome
    Partecipante

@maurimar wrote:

quando ho fatto le prove il fusto si comportava bene non si impennava e non si abbassava ,nonostante il rinculo poderoso.magari provo a mettere asta piu corta e gomme meno tirate

Rinculo ponderoso = bersaglio mancato!!!

Come ti hanno detto lo sbilancio del fucile non incide sulla forza ma sulla precisione. Perfezione l’equilibrazione e il rinculo diminuisce…garantito.

spigolaro_1
    Partecipante

Io applico le equazioni della stabilita , di un Ing . di origine Pugliese .

Personalmente ho gia constatato la loro attendibilita in modo pratico .

Peso asta / peso arba ( senza asta ) = < 35%
    esempio : asta 375/1600= 0.23 circa ( questo valore va moltiplicato per la sommatoria dei kilogrammi dei due elastici ( esempio 100 Kg )

Quindi 0.23 x 100 Kg = 23 ( ottimo valore di equilibrio , tenendo presente , che il valore di tale prodotto deve essere < 25 )

Comunque il rinculo , viene tenuto sotto controllo , soprattutto dal posizionamento della sella pollice indice .

Non sono un Ingegnere , ma ho potuto constatare quanto scrivo .
    Infatti ho acquistato un Commerciale in alluminio , con un fusto con rigidita accettabile , ed aggiungendo massa , le cose sono cambiate notevolmente , pero , sto commerciale ha un ottima sella pollice indice , quindi , mi permette di fare modifiche avendo ottimi benefici balistici .

La mia prima esperienza l’ho fatta su di un 90 , che modificato ora mi pesa 1300gr. asta da 6,5 elastico 19 ambra 330 % stiramento ( 52kg nuovo , kg 45 stabilizzato l’elastometro )

Ora sto modificando un 110 HF , aumentando la sua massa fino a 1700gr , due elastici 17,5 a 330% asta 6,5 x 150 .
    Verifichero , il bilanciamento e assetto .

Spero di riuscire a migliorarlo e potenziarlo , come ho gia fatto x il 90 .

Ciao a tutti .

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.