PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Il fumo
- Questo topic ha 120 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
Monser.
-
AutorePost
-
3 Dicembre 2009 alle 15:27 #29248
andrea70
PartecipanteMia moglie mi ha regalato il libro’ E’ facile smettere di fumare’ di Allen Carr. Ho iniziato a leggerlo per gioco, e mentre leggevo, fumavo il doppio. Non ti dico quando andavo a pesca, tra un tuffo e l’ altro cosa sputavo. A santa teresa di Gallura un giorno, una barca a vela, sentendomi tossire si e’ avvicinata pensando che ero in pericolo, mah . Appena ho finito di leggere il libro ho smesso quasi senza sforzo, e tu da fumatore sai quanto si sta’ meglio, anche perche’ finche si e’ giovani e’ una cosa, ma poi…..
3 Dicembre 2009 alle 18:02 #29249ulissio
Partecipante@Monser wrote:
@andrea70 wrote:
Bravo Monser, non posso che essere d’ accordo al cento per cento. Tra l altro ho smesso il 29 novembre dell’ anno scorso, dopo 24 anni di fumo… 😉
Come come? Hai smesso anche tu il 29 novembre, come me?
Se così, dobbiamo consigliare a chi vuole smettere di cominciare in quella data………
Scherzo, però potrebbe essere un approccio “mentale” per smettere. Mi spiego meglio: tu, come me, sai cosa significa rinunciare alla sigaretta, la cosa più brutta quando si pensa e si decide di smettere è: “come farò a resistere?”. Tanti approcci sono stati proposti, ma quello di dire: “Smetto a partire da questo giorno!” mi sembra nuovo e, dopo tutto, potrebbe dare il tempo a chi vuole smettere di prepararsi mentalmente, così che quando arriva il giorno stabilito, sa che non può più rimandare (classica scusa del fumatore che ha il terrore di separasi dalla “bionda”).Devo aspettare un anno? 😯
3 Dicembre 2009 alle 19:24 #29250Monser
PartecipanteDipende da te…….. tu vuoi smettere? Se sì, allora poniti come obiettivo, diciamo, il 29 dicembre.
A proposito, io ho smesso di venerdì, quindi i primi 2 giorni sono stati di riposo dal lavoro, e questo pure è importante. Quindi, pensa ad un giorno tale che avrai davanti un po’ di ferie.
Fammi sapere.9 Dicembre 2009 alle 13:22 #29251digitalwoodland
Partecipante@andrea70 wrote:
Mia moglie mi ha regalato il libro’ E’ facile smettere di fumare’ di Allen Carr. Ho iniziato a leggerlo per gioco, e mentre leggevo, fumavo il doppio.
8) Anche io ho letto il libro e ho smesso!! L’ho letto credendoci davvero (in fondo avevo solo da guadagnare!)
Mi avvio ai due anni da non fumatore ormai! Ho fumato l’ultima sigaretta il 15 marzo del 2008! 😈
La pesca ha influito in modo determinante, dandomi un altra buona ragione per smetterla!9 Dicembre 2009 alle 13:57 #29252marco1982
Partecipante@digitalwoodland wrote:
@andrea70 wrote:
Mia moglie mi ha regalato il libro’ E’ facile smettere di fumare’ di Allen Carr. Ho iniziato a leggerlo per gioco, e mentre leggevo, fumavo il doppio.
8) Anche io ho letto il libro e ho smesso!! L’ho letto credendoci davvero (in fondo avevo solo da guadagnare!)
Mi avvio ai due anni da non fumatore ormai! Ho fumato l’ultima sigaretta il 15 marzo del 2008! 😈
La pesca ha influito in modo determinante, dandomi un altra buona ragione per smetterla!e si la pescasub ma tuttal l’attività subacquea mi ha dato una mano…..io il 04/12/2009 ho fatto 7 mesi che non fumo e mi sembra da una vita che non fumoooo…..
16 Dicembre 2009 alle 12:44 #29253Monser
PartecipanteAVVISO A TUTTI I FUMATORI CHE VOGLIONO SMETTERE E NON CI RIESCONO:
Ho letto questo articolo. Dateci uno sguardo. Chissà se è vero.
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_16/fumo-vaccino-cavalli_afcc53a8-ea12-11de-8d37-00144f02aabc.shtml16 Dicembre 2009 alle 16:55 #29254barozzino86
PartecipanteNel frattempo che fanno il vaccino per me i libri di allen carr sono delle boiate assurde, mi prometto di leggerlo per la 5a volta e di riguardare per la 3a il dvd (che comunque sembra avere + effetto) e poi vanno dritti nel camino…
16 Dicembre 2009 alle 18:04 #29255Fulvio57
Partecipante…Usa le pagine come cartine… 😀
16 Dicembre 2009 alle 21:49 #29256digitalwoodland
PartecipanteSe il libro non lo leggi con lo spirito giusto può fare ben poco da solo!
Non è difficile smettere se riesci a capire certi meccanismi!16 Dicembre 2009 alle 21:53 #29257barozzino86
Partecipante@digitalwoodland wrote:
Se il libro non lo leggi con lo spirito giusto può fare ben poco da solo!
Non è difficile smettere se riesci a capire certi meccanismi!Bene, ho già scritto nell’altro post il mio contatto msn, baroz@hotmail.it se qualcuno vuole aiutarmi a comprendere i meccanismi……
A me il libro ha suggerito 1 lavaggio del cervello ma a sua volta è 1 lavaggio del cervello anche quello fatto dal libro…. Se il tabacco è semplicemente una montatura delle industrie che producono sigarette, perchè gli europei hanno iniziato ad importarlo dalle americhe dal 1492 ?
16 Dicembre 2009 alle 22:18 #2925817 Dicembre 2009 alle 8:57 #29259marco1982
PartecipantePosso consigliare che i libri e tutte le campagne di prevenzione non hanno effetto su un fuamatore….l’unica cosa che può essere di aiuto è la convinzione…deve essere una sfida tra te e la sigaretta….devi ruiscire a vincere tu e non la sigaretta….devi pensare ma cavolo è possibile che sia lei più forte??? io personalmente ho smesso senza leggere nessun libro…provateci anche voi
17 Dicembre 2009 alle 9:23 #29260sub1
Partecipante@marco1982 wrote:
Posso consigliare che i libri e tutte le campagne di prevenzione non hanno effetto su un fuamatore….l’unica cosa che può essere di aiuto è la convinzione…deve essere una sfida tra te e la sigaretta….devi ruiscire a vincere tu e non la sigaretta….devi pensare ma cavolo è possibile che sia lei più forte??? io personalmente ho smesso senza leggere nessun libro…provateci anche voi
Quoto ❗ ❗
E aggiungo che niente e’impossibile,comanda il cervello,no l’organismo,la sigaretta e come il mangiare,quando sei abituato a mangiare molto,come il sottoscritto,e poi da un giorno all’altro mangiare un quarto di quanto mangiavi prima,soffri maledettamente,ma fino ad oggi ho vinto sempre io…
Quindi non concepisco la gente che dice impossibile smettere…impossibile non c’e’niente!!!
Poi lasciamo stare il fatto,che ho tanti zii,che fumavavo e adesso non fumano piu’,e nemmeno ci sono ricaduti,oggi sono rinati,e non sopportano i fumatori…
Queste sono le vittorie della vita…28 Dicembre 2009 alle 19:23 #29261ulissio
Partecipante@Monser wrote:
Dipende da te…….. tu vuoi smettere? Se sì, allora poniti come obiettivo, diciamo, il 29 dicembre.
A proposito, io ho smesso di venerdì, quindi i primi 2 giorni sono stati di riposo dal lavoro, e questo pure è importante. Quindi, pensa ad un giorno tale che avrai davanti un po’ di ferie.
Fammi sapere.Ho anticipato di qualche giorno…..per adesso grazie di cuore 😉 veramente.
28 Dicembre 2009 alle 21:26 #29262Francesco Grecia
PartecipanteNO AL FUMO!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.