PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Il fumo
- Questo topic ha 120 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
Monser.
-
AutorePost
-
28 Dicembre 2009 alle 21:38 #29263
marco1982
Partecipanteragazzi non so perchèèè ma dopo circa 8 mesi di non fumare sento come se mi mancasse qualcosa a volte….ma nn penso sia la sigaretta o forse si..booooooooo comunque devo essere io più forteeee……..e vinceròòòòòò,,,chiedevo se fosse successo anche a voi qualcosa di simile……grazie ciaooo
28 Dicembre 2009 alle 21:46 #29264ulissio
Partecipante@marco1982 wrote:
ragazzi non so perchèèè ma dopo circa 8 mesi di non fumare sento come se mi mancasse qualcosa a volte….ma nn penso sia la sigaretta o forse si..booooooooo comunque devo essere io più forteeee……..e vinceròòòòòò,,,chiedevo se fosse successo anche a voi qualcosa di simile……grazie ciaooo
Io fra un’po mi fumo la tastiera 😀 ed è solo qualche giorno 😯
28 Dicembre 2009 alle 21:53 #29265marco1982
Partecipante@ulissio wrote:
@marco1982 wrote:
ragazzi non so perchèèè ma dopo circa 8 mesi di non fumare sento come se mi mancasse qualcosa a volte….ma nn penso sia la sigaretta o forse si..booooooooo comunque devo essere io più forteeee……..e vinceròòòòòò,,,chiedevo se fosse successo anche a voi qualcosa di simile……grazie ciaooo
e ai l’inizio e difficile….lasciala stare la tastieraaaaaa….. 😀 😀 😀 😀
28 Dicembre 2009 alle 22:40 #29266Monser
Partecipante@ulissio wrote:
@marco1982 wrote:
Ulissio, tieni duro: i primi giorni sono i più difficili, ci siamo passati tutti. Pensa che comunque fino ad adesso hai resistito, ed ogni giorno che passa è una battaglia vinta. Ogni giorno sarà sempre più facile vincere la battaglia. Non ci pensare, dai sfogo alla voglia in altro modo, io ad esempio me ne stavo ore a spiluccare semi di zucca, arachidi, noccioline, pistacchi, ecc. ecc. Lo so che si ingrassa (io presi circa 15 chili, era pure inverno), ma poi dopo 2 mesi tutto passa, un po’ di dieta ed il gioco è fatto. Fai sport (footing, esercizi di respirazione, o qualsiasi cosa ti piace), anche una passeggiata a piedi di sera fa bene. Resisti, resisti, fallo anche per me e per tutti coloro che sono riusciti fino a qui a convincerti ad iniziar a smettere. Se perdi tu, perderemo un po’ tutti noi
28 Dicembre 2009 alle 22:47 #29267Monser
Partecipante@marco1982 wrote:
Si’, è la sigaretta. Ci sono, soprattutto nei primi 2 anni, dei momenti in cui la voglia ritorna a bomba. Non è facile capire cosa scatena questa recrudescenza della voglia, però poi passa subito. Non cadere nel tranello di pensare di fumare anche solo una sigaretta: ZERO SIGARETTE E BASTA!!!
Nel mio caso, quel bastardo del mio cervello ci ha provato in tutti i modi: addirittura mi sognavo che ero tornato a fumare ed ero felicissimo, e mi dicevo quanto ero stato stronzo ad aver smesso. Avete capito quanto è bastardo il cervello? Non cadete nel tranello……….. 8 mesi è un periodo importante. Un piccolo sforzo e poi passa…….28 Dicembre 2009 alle 22:51 #29268ulissio
Partecipante@Monser wrote:
@ulissio wrote:
@marco1982 wrote:
Ulissio, tieni duro: i primi giorni sono i più difficili, ci siamo passati tutti. Pensa che comunque fino ad adesso hai resistito, ed ogni giorno che passa è una battaglia vinta. Ogni giorno sarà sempre più facile vincere la battaglia. Non ci pensare, dai sfogo alla voglia in altro modo, io ad esempio me ne stavo ore a spiluccare semi di zucca, arachidi, noccioline, pistacchi, ecc. ecc. Lo so che si ingrassa (io presi circa 15 chili, era pure inverno), ma poi dopo 2 mesi tutto passa, un po’ di dieta ed il gioco è fatto. Fai sport (footing, esercizi di respirazione, o qualsiasi cosa ti piace), anche una passeggiata a piedi di sera fa bene. Resisti, resisti, fallo anche per me e per tutti coloro che sono riusciti fino a qui a convincerti ad iniziar a smettere. Se perdi tu, perderemo un po’ tutti noi
Terrò a mente quello che dici, ti stimo molto per quello che hai scritto, grazie di nuovo, sei meglio del libro che pubblicizza tanto Andrea70 😀
28 Dicembre 2009 alle 23:19 #29269Monser
PartecipanteTi ringrazio per l’attestato di stima.
Ora vado a nanna, domani alle sei al lavoro….28 Dicembre 2009 alle 23:35 #29270barozzino86
PartecipanteUlissio forza e coraggio, per me è il secondo giorno questo….. Vediamo di farci forza l’un l’altro e ce la faremo tranquillamente 😉
29 Dicembre 2009 alle 6:18 #29271Monser
PartecipanteIo quando ho iniziato a smettere, contavo ogni ora che resistevo. Poi, dopo una settimana, contavo i giorni, dopo un mese i 15 giorni e così via.
Dai Barozzino86, cerca di resistere questi primi 4-5 giorni, che sono i più terribili, poi le cose migliorano, te lo assicuro. Se non stai lavorando, approfittane per fare attività diverse, anche una bella camminata va bene. Rilassati allo stesso modo di quando ti prepari alle immersioni.29 Dicembre 2009 alle 10:22 #29272marco1982
Partecipante@Monser wrote:
@marco1982 wrote:
Si’, è la sigaretta. Ci sono, soprattutto nei primi 2 anni, dei momenti in cui la voglia ritorna a bomba. Non è facile capire cosa scatena questa recrudescenza della voglia, però poi passa subito. Non cadere nel tranello di pensare di fumare anche solo una sigaretta: ZERO SIGARETTE E BASTA!!!
Nel mio caso, quel bastardo del mio cervello ci ha provato in tutti i modi: addirittura mi sognavo che ero tornato a fumare ed ero felicissimo, e mi dicevo quanto ero stato str*nzo ad aver smesso. Avete capito quanto è bastardo il cervello? Non cadete nel tranello……….. 8 mesi è un periodo importante. Un piccolo sforzo e poi passa…….e immaginavo cavolo…ma tanto resistooo……figurati che appena facci un tiro mi sento spaccare i polmoni…penso sia normale…circa due mesi fa ho provato a fare un tiro ma ho provato tanto dolore….e poi mi sono detto ma chi me lo ha fatto fare…..mi sono sentito in colpa….grazie cmq per il consiglio….
29 Dicembre 2009 alle 11:25 #29273peppefisherman93
Partecipanteragazzi forza e coraggio….. ragazzi pensate a voi prima di tutto, alla vostra salute, ai soldi che risparmiate (se risparmiate i soldi che spendereste per comprarvi le sigarette alla fine dell’anno vi fareste l’attrezzatura tutta nuova 😆 😆 😆 😆 ) e pensate anche alla persone che vi circondano…:lol: 😆 😆 😆
questo è un piccolo O.T.: perdonatemi ma devo dare sfogo ad un odio che provo verso tutti quei ragazzini che fumano solo per APPARIRE, camminano per le strade cn quelle odiose sigarette tra le dita, e se ne fanno un vanto…. nel mio paese quasi tutti i ragazzi fumano…. mocciosi che iniziano a fumare a partire dalla 2° media…. 😯 😯 come si fa dico ?? rovinarsi la salute e la fiducia dei genitori solo per farsi grandi e apparire….
scusate ancora il mio O.T. ….. 😉 😯 😯 😯 😯 😉 😉 😉DITE NO AL FUMO PENSANDO ALLA VOSTRA SALUTE…. 😉
29 Dicembre 2009 alle 12:23 #29274sub1
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
ragazzi forza e coraggio….. ragazzi pensate a voi prima di tutto, alla vostra salute, ai soldi che risparmiate (se risparmiate i soldi che spendereste per comprarvi le sigarette alla fine dell’anno vi fareste l’attrezzatura tutta nuova 😆 😆 😆 😆 ) e pensate anche alla persone che vi circondano…:lol: 😆 😆 😆
questo è un piccolo O.T.: perdonatemi ma devo dare sfogo ad un odio che provo verso tutti quei ragazzini che fumano solo per APPARIRE, camminano per le strade cn quelle odiose sigarette tra le dita, e se ne fanno un vanto…. nel mio paese quasi tutti i ragazzi fumano…. mocciosi che iniziano a fumare a partire dalla 2° media…. 😯 😯 come si fa dico ?? rovinarsi la salute e la fiducia dei genitori solo per farsi grandi e apparire….
scusate ancora il mio O.T. ….. 😉 😯 😯 😯 😯 😉 😉 😉DITE NO AL FUMO PENSANDO ALLA VOSTRA SALUTE…. 😉
non devi scusarti peppe hai ragione,purtroppo quando si e’in delle comitive sbagliate succede questo,sta’al ragazzino decidere che strada prendere,ma avvolte si lasciano trasportare senza pensare alle conseguenze..
29 Dicembre 2009 alle 12:27 #29275peppefisherman93
Partecipantesi lo sò, ma in molti ragazzi l’apparire ha preso il sopravvento sul vero essere…..
29 Dicembre 2009 alle 12:48 #29276ulissio
PartecipantePer chi non fuma piu: avete avuto dei problemi a livello orale?
29 Dicembre 2009 alle 13:26 #29277 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.