PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Il gile salva vita…
- Questo topic ha 13 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
Fulvio57.
-
AutorePost
-
6 Maggio 2011 alle 0:28 #228091
danielekuro
Partecipanteapparte il costo proibitivo,io non capisco l’utilità di sti marchingegni!
chi richia la vita per un pesce per me è solo un inscoscente.PeRCHè raggiungere quote fuori portata se poi si rischi la sincope?
pensate che un giubbottino possa salvarvi la vita? chi lo compra gia’ sa che lo vorrà usare quindi si spingera’ a quote esagerate,sicuri del fatto che quel giubbotto gli salverà la vita!
SBAGLIATO!
Abbiate testa,pescate a quote adatte al vostro fisico e alla vostra preparazione,ascoltate il vostro corpo e nessuno mai avra’ bisogno di quel coso li!
Io è 15 anni che pesco e mai mi sono spinto oltre le mie possibilità ,anche se a volte il fascino del blu mi assale ,non ci tento a neanche a spingermi oltre le mie solite quote,pur essendo cosciente che non insidiero’ mai prede (a parte botte di c**o) di un certo rango.Per il resto,molti nostri colleghi hanno perso la vita e noi,dei loro errori ne dobbiamo solo fare tesoro,andando a pescare con la TESTA e non solo con il fucile.
ps: e cmq si scrive GILET 😀
6 Maggio 2011 alle 0:41 #228092PalermoinSub
Partecipante@danielekuro wrote:
apparte il costo proibitivo,io non capisco l’utilità di sti marchingegni!
chi richia la vita per un pesce per me è solo un inscoscente.PeRCHè raggiungere quote fuori portata se poi si rischi la sincope?
pensate che un giubbottino possa salvarvi la vita? chi lo compra gia’ sa che lo vorrà usare quindi si spingera’ a quote esagerate,sicuri del fatto che quel giubbotto gli salverà la vita!
SBAGLIATO!
Abbiate testa,pescate a quote adatte al vostro fisico e alla vostra preparazione,ascoltate il vostro corpo e nessuno mai avra’ bisogno di quel coso li!
Io è 15 anni che pesco e mai mi sono spinto oltre le mie possibilità ,anche se a volte il fascino del blu mi assale ,non ci tento a neanche a spingermi oltre le mie solite quote,pur essendo cosciente che non insidiero’ mai prede (a parte botte di c**o) di un certo rango.Per il resto,molti nostri colleghi hanno perso la vita e noi,dei loro errori ne dobbiamo solo fare tesoro,andando a pescare con la TESTA e non solo con il fucile.
non sono del tutto d’accordo col tuo discorso… sulla filosofia del non andare mai oltre i propri standard mi trovi perfettamente d’accordo, ma quel sistema è personalizzabile, cioè, mettiamo che tu faccia uno standard limite di tutto complessivo di 2 min… tu lo imposti per un tempo limite di 2,15 min così ke se a tale minutaggio non sei già in superficie lui interviene e ti porta a galla… nn per forza si muore x aver esagerato… un malore può succedere a chiunque… rimane cmq un supporto veramente dal prezzo proibitivo quindi il problema nn si pone! 😉
6 Maggio 2011 alle 0:51 #228093danielekuro
Partecipante@PalermoinSub wrote:
@danielekuro wrote:
SBAGLIATO!
non sono del tutto d’accordo col tuo discorso… sulla filosofia del non andare mai oltre i propri standard mi trovi perfettamente d’accordo, ma quel sistema è personalizzabile, cioè, mettiamo che tu faccia uno standard limite di tutto complessivo di 2 min… tu lo imposti per un tempo limite di 2,15 min così ke se a tale minutaggio non sei già in superficie lui interviene e ti porta a galla… nn per forza si muore x aver esagerato… un malore può succedere a chiunque… rimane cmq un supporto veramente dal prezzo proibitivo quindi il problema nn si pone! 😉
sono d’accordo con te andrea,ma se il tuo limite è di due minuti perchè stare sotto 2:15? potrebbe essere si utilie,pero’ io ragiono con un’altra testa:se io ho 2 minuti d’apnea,sotto ci sto un minuto e mezzo, ad 1 e 31 sono gia’ con la testa fuori,pesce o non pesce.Mi interessa poco,,,,,,,saro’ io cagasotto 😀
6 Maggio 2011 alle 4:54 #228094Fulvio57
PartecipanteNon sei un cagasotto, sei semplicemente uno al quale non puzza la vita, e non intende andare ad allungare la lista, fin troppo lunga, dei deceduti in mare.
7 Maggio 2011 alle 12:40 #228095daviduzzu
Partecipantema che è sta porcheria?se ne inventano una al giorno…maledetto business!!!
8 Maggio 2011 alle 9:47 #228096Procidario
PartecipanteE’ vero con quell’aggeggio addosso ..i nostri campanelli d’allarme sarebbero un po’ ” allentati ” 😕
8 Maggio 2011 alle 11:13 #228097coccotutor
PartecipanteSe sei disposto ad indossarlo significa che non sei pronto a fare apnea, perchè non hai afferrato il concetto base..
8 Maggio 2011 alle 11:46 #228098FELIX
Partecipante@danielekuro wrote:
SBAGLIATO!
Cos’altro aggiungere.Il punto di vista è lo stesso,poi ognuno fa e pensa quello che vuole 😉 .
3 Giugno 2011 alle 10:26 #228099Monser
PartecipanteBe, non vorrei essere blasfemo, però dei diversi nostri amici PIA a cui gli è andata male, quanto meno ne avremmo ritrovato il corpo……. e capito meglio che cosa fosse successo, oppure, addirittura, avrebbero potuto salvarsi la vita!!!!!
Un malore può venire a tutti, quindi se lo usi così da sapere che, in caso di malore, quanto meno ritorni a galla, OK; se lo usi per arrivare e superare i limiti, allora NO!P.S.: Io nono so proprio cosa farmene di un coso così, non ritornerei manco a galla, visto che pesco sempre e solo a strusciapanza in tana quasi da superficie (oramai……. sigh!). 😀 😀 😀
4 Giugno 2011 alle 18:57 #228100mario
Partecipante@Monser wrote:
Be, non vorrei essere blasfemo, però dei diversi nostri amici PIA a cui gli è andata male, quanto meno ne avremmo ritrovato il corpo……. e capito meglio che cosa fosse successo, oppure, addirittura, avrebbero potuto salvarsi la vita!!!!!
Un malore può venire a tutti, quindi se lo usi così da sapere che, in caso di malore, quanto meno ritorni a galla, OK; se lo usi per arrivare e superare i limiti, allora NO!P.S.: Io nono so proprio cosa farmene di un coso così, non ritornerei manco a galla, visto che pesco sempre e solo a strusciapanza in tana quasi da superficie (oramai……. sigh!). 😀 😀 😀
😀
6 Giugno 2011 alle 20:02 #228101spigola
Partecipante@Monser wrote:
Be, non vorrei essere blasfemo, però dei diversi nostri amici PIA a cui gli è andata male, quanto meno ne avremmo ritrovato il corpo……. e capito meglio che cosa fosse successo, oppure, addirittura, avrebbero potuto salvarsi la vita!!!!!
Utilizzato con questi principi………credo sia un ottima invenzione!!!
9 Giugno 2011 alle 4:15 #228102kalama
Partecipanteroba già inventata trent’anni fà da mares se ben ricordo..
9 Giugno 2011 alle 5:13 #228103 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.