PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › il giusto assetto
- Questo topic ha 27 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da conan_2022.
-
AutorePost
-
12 Novembre 2012 alle 21:11 #11473giuseppelPartecipante
salve ragazzi, premetto che ho già usato la funzione cerca inserendo la parola (giusto assetto) e ho trovato tutt altro 🙂 vi espongo il mio problema.. sono un principiante però mi rendo conto che in mare sono completamente starato 🙁 ho 7 kg di peso sulla cintura e mezzo kilo per piede.
il problema e che stando fermo scendo sott acqua fino a sopra la maschera 😥 facendomi faticare anche da fermo, l’altro problema e che quando scendo divento troppo positivo e devo x forza aggrapparmi a qualcosa spaventando i pesci. il terzo e che le pinne salgono su.. chi mi aiuta a capire il giusto assetto? pesco in acqua bassa.. massimo 5 mt. grazie12 Novembre 2012 alle 21:17 #287085amberjaxPartecipanteLa zavorra ideale dipende da molti fattori quali la tua corporatura, lo spessore della muta, il tipo di pesca e altro…
Ti consiglio di cercare “zavorra” abbinato a “bilanciamento” ; troverai tantissimissime informazioni per il tuo problema! 😉 😉
13 Novembre 2012 alle 6:24 #287086dallisottoPartecipante@giuseppel wrote:
salve ragazzi, premetto che ho già usato la funzione cerca inserendo la parola (giusto assetto) e ho trovato tutt altro 🙂 vi espongo il mio problema.. sono un principiante però mi rendo conto che in mare sono completamente starato 🙁 ho 7 kg di peso sulla cintura e mezzo kilo per piede.
il problema e che stando fermo scendo sott acqua fino a sopra la maschera 😥 facendomi faticare anche da fermo, l’altro problema e che quando scendo divento troppo positivo e devo x forza aggrapparmi a qualcosa spaventando i pesci. il terzo e che le pinne salgono su.. chi mi aiuta a capire il giusto assetto? pesco in acqua bassa.. massimo 5 mt. grazieNel tuo discorso qualcosa non torna.