il lapidatore colpisce ancora

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video il lapidatore colpisce ancora

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Raph69
    Partecipante

Roby secondo me il tipo t’ha preso un pò per il ciulo, i sassi erano per pescare, per variare l’assetto esistono i piombi a sgancio e altre diavolerie certamente meno scomode. Io se so di dovermi muovere in zone con poche possibilità  di reperire sassi me ne metto sempre un paio bloccati nello schienalino (ho il gilet omer che per questa operazione è comodissimo); però anche l’idea dei pezzi di camera d’aria in cintura non è da scartare 😉

icaro
    Membro

E bravo il mio lapidatore!!!! Per gli amici “Raph il senza peccato”!!! :mrgreen:

Proprio un bel lavoretto coi sassi… 😉

MacGyverXD
    Partecipante

ahahahah…ma questi qua ne sanno una più del diavolo…ottimo lavoro x il video..

Roby Sar
    Partecipante

@Raph69 wrote:

Roby secondo me il tipo t’ha preso un pò per il ciulo, i sassi erano per pescare, per variare l’assetto esistono i piombi a sgancio e altre diavolerie certamente meno scomode. 😉

Si ok… non aveva il pallone con se dove avrebbe potuto appendere i piombi a sgancio rapido, quindi mi è parso credibile il suo modo alquanto “strano” di variare l’assetto (e a mare ne trovi gente strana ❗ )

Comunque sia… sarà  che le abbia usate per pescare o per zavorrarsi, il tipo non aveva preso neanche un pesce.. il giorno, lo sai benissimo che non è solo il lancio della pietra che ti fa prendere il pesce…

Raph69
    Partecipante

senza pallone 😯 se lo rivedi fagli i complimenti da parte mia 👿

A quel punto allora potrebbe anche essere, sarà  che per me è impensabile uscire senza una bandierina sopra la testa ma a questa variabile non avevo proprio pensato 😕 , effettivamente è il modo più semplice ed economico di variare l’assetto in quel caso.

Io se pesco a ridosso della costa ho un altro modo per variare l’assetto: raccogliendo i piombi persi dai cugini cannisti 😆 sono arrivato spesso a raccoglierne uno sproposito (a Calamosca mi è capitato di andare oltre il kg) tanto che qualche amico mi chiama “su ziu de is prumbusu” 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@Raph69 wrote:

A quel punto allora potrebbe anche essere, sarà  che per me è impensabile uscire senza una bandierina sopra la testa ma a questa variabile non avevo proprio pensato 😕 , effettivamente è il modo più semplice ed economico di variare l’assetto in quel caso.

Io se pesco a ridosso della costa ho un altro modo per variare l’assetto: raccogliendo i piombi persi dai cugini cannisti 😆 sono arrivato spesso a raccoglierne uno sproposito (a Calamosca mi è capitato di andare oltre il kg) tanto che qualche amico mi chiama “su ziu de is prumbusu” 😀

perchè vogliamo partlare della collezione di artificiali? 😀

Raph69
    Partecipante

Come fai a saperlo? 😯

SARDENTICE81
    Moderatore

@Raph69 wrote:

Come fai a saperlo? 😯

perchè anche io ho una bella collezione di piombi e artificiali, soprattutto quelli “anti arroccamento” che si vedono così bene sott’acqua 😀

icaro
    Membro

@SARDENTICE81 wrote:

@Raph69 wrote:

Come fai a saperlo? 😯

perchè anche io ho una bella collezione di piombi e artificiali, soprattutto quelli “anti arroccamento” che si vedono così bene sott’acqua 😀

Ma non vale!!! io un paio d’anni ho raccolto ciò che voi pigliate in una sola battuta di pesca!!! 😀
    Ci vorrebbe un limite di cattura anche per i piombi…….. 😈 😈 😈

Roby Sar
    Partecipante

@Raph69 wrote:

Da qualche pescata mi sta capitando di trovare piombi da chilo, adagiati in buona vista sopra i massi di granito: saranno di pescatori senza plancetta che variano l’assetto così e poi si dimenticano il posto in cui gli hanno poggiati??? :mrgreen:

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.