Il mimetico?!?!

  • Questo topic ha 49 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da ccco.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #545
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ragazzi premetto k nn vorrei apparire presuntuoso o il signorino so-tutto-io.Probabilmente dopo questo post ryo m espellerà  dal sito!
    Cmq…I pesci coma il 90% degli animali nn vedono i colori,ma bensì in bianco e nero.Inoltre poco tempo fa recenti studi hanno dimostrato k i pesci nella vista scompongono l’immagine ma nn distinguendo le forme vedono solo il corpo e nn i colori.Perciò(nn m ingiuriate,dicevo…) da quest analisi e dai recenti studi k lo hanno dimostrato il mimetico è inutile,i pesci nn lo distinguono…ovviamente questo le case produttrici nn lo dicono xk c sarebbe una mancanza d guadagno(in quanto la roba mimetica costa di piu).Prendere i pesci è solo una questione del vostro talento,il mimetico nn favorisce…io potrei sembrare un soldato nella giungla in acqua ma nn prenderei lo stesso un cazz…i pesci sanno k c siete ancora prima di vedervi a causa delle vibrazioni,nn affidano i loro sensi e salvezza sulla vista.Ma odore e curiosita della forma,nn dai colori! sorry…

    #31781
    BeliaL
    Partecipante

    io mi compro la muta mitetica che e piu figha 😀 e me ne frego se i pesci mi sgamano o meno..tanto le lappane sono sceme 😀

    #31782
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Beh sulla questione del piu figo approvo! Ank a me piace avere la roba d tt punto…purtroppo d iemtico nn ho niente,vado molto piu sul classico o meglio… la muta l aveva gia mio fratello quindi sn andato in tinta

    #31783
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Ragazzi premetto k nn vorrei apparire presuntuoso o il signorino so-tutto-io.Probabilmente dopo questo post ryo m espellerà  dal sito!
    Cmq…I pesci coma il 90% degli animali nn vedono i colori,ma bensì in bianco e nero.Inoltre poco tempo fa recenti studi hanno dimostrato k i pesci nella vista scompongono l’immagine ma nn distinguendo le forme vedono solo il corpo e nn i colori.Perciò(nn m ingiuriate,dicevo…) da quest analisi e dai recenti studi k lo hanno dimostrato il mimetico è inutile,i pesci nn lo distinguono…ovviamente questo le case produttrici nn lo dicono xk c sarebbe una mancanza d guadagno(in quanto la roba mimetica costa di piu).Prendere i pesci è solo una questione del vostro talento,il mimetico nn favorisce…io potrei sembrare un soldato nella giungla in acqua ma nn prenderei lo stesso un cazz…i pesci sanno k c siete ancora prima di vedervi a causa delle vibrazioni,nn affidano i loro sensi e salvezza sulla vista.Ma odore e curiosita della forma,nn dai colori! sorry…

    😀 😀 😀
    Io non credo molto nel mimetico….è solo che mi piace 😀

    #31784
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Pure io concordo k e piu bello! la muta prima d tt deve rispettare i giusti criteri e poi uno s piglia il modello k meglio crede x bellezza! Io cmq avrei optato x la cayman omer! Io possiedo una della cressi (da surf) quindi cn il cappuccio separato,per carita e xfetta xo manca il coso x appoggiare il fucile,sapete se s puo comprare separatamente e attaccarcelo?

    #31785
    BeliaL
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Pure io concordo k e piu bello! la muta prima d tt deve rispettare i giusti criteri e poi uno s piglia il modello k meglio crede x bellezza! Io cmq avrei optato x la cayman omer! Io possiedo una della cressi (da surf) quindi cn il cappuccio separato,per carita e xfetta xo manca il coso x appoggiare il fucile,sapete se s puo comprare separatamente e attaccarcelo?

    lo dovresti attacare tu..ma lo dovresti fare creare tu….perche nn credo che ti attacan sto coso nella muta…poi.. ❗ ❗ ❗ la muta omr cayman costa troppo per quello che e fidati..perche la volevo prendere..ma me l hanno sconsigliata subito ❗ ❗

    #31786
    Max
    Moderatore

    Io ho usato esclusivamente mute nere per 20 anni. Da quest’anno invece ho iniziato ad usare quelle mimetiche, alcune fatte da me ed una invece acquistata. Beh, posso garantirvi che i pesci si acconrgono molto meno della mia presenza da quando le uso: PROVARE PER CREDERE.
    Cmq tutto dipende dalla quota operativa: usare il mimetisco a 25 metri è inutile (perchè a quelle quote alcuni colori cambiano), mentre usarlo nel basso fondo secondo me da i suoi frutti

    #31787
    pietrino
    Partecipante

    @Max wrote:

    Io ho usato esclusivamente mute nere per 20 anni. Da quest’anno invece ho iniziato ad usare quelle mimetiche, alcune fatte da me ed una invece acquistata. Beh, posso garantirvi che i pesci si acconrgono molto meno della mia presenza da quando le uso: PROVARE PER CREDERE.
    Cmq tutto dipende dalla quota operativa: usare il mimetisco a 25 metri è inutile (perchè a quelle quote alcuni colori cambiano), mentre usarlo nel basso fondo secondo me da i suoi frutti

    quoto max

    #31788
    sevenice
    Partecipante

    @Max wrote:

    Io ho usato esclusivamente mute nere per 20 anni. Da quest’anno invece ho iniziato ad usare quelle mimetiche, alcune fatte da me ed una invece acquistata. Beh, posso garantirvi che i pesci si acconrgono molto meno della mia presenza da quando le uso: PROVARE PER CREDERE.
    Cmq tutto dipende dalla quota operativa: usare il mimetisco a 25 metri è inutile (perchè a quelle quote alcuni colori cambiano), mentre usarlo nel basso fondo secondo me da i suoi frutti

    quoto …anche io ….

    mettetevi una muta giallo fluorescente e pescate in un posto basso dove i pesci sono smaliziati e poi fatemi sapere !!! 😀 😮

    #31789
    mostroaniba
    Partecipante

    il discorso della muta mimetica non è solo dipendente dal colore…serve inanzitutto per spezzare l’immagine che dai di te…cioè quella di un pesce molto più grosso di loro, e poi indipendentemente da come il pesce vede i colori, se questi somigliano all’ambiente circostante, tu comunque ti stai mimetizzando…inoltre certi colori riflettono moltissimo la luce del sole…ho provato uno schienalino bianco e le spigole mi vedevano quando ancora ero sulla statale con l’attrezzatura nel cofano!
    inoltre che mi dite poi dei polpi, scorfani e altri pesci che sfruttano il mimetismo?non varrebbe neanche per loro…

    #31790
    ccco
    Partecipante

    secondo me, il mimetico è utile fino ad una certa profondità , io ho notato delle differenze nell’approccio con la preda utilizzando il mimetico.
    quoto per quanto riguarda il discorso polpi scorfani e altri pesci che usano il mimetismo per la caccia e per difendersi.

    #31791
    BeliaL
    Partecipante

    sono l unico qui che si e comprato la muta mimetica perche e seria? 😀

    #31792
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Ryo wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Ragazzi premetto k nn vorrei apparire presuntuoso o il signorino so-tutto-io.Probabilmente dopo questo post ryo m espellerà  dal sito!
    Cmq…I pesci coma il 90% degli animali nn vedono i colori,ma bensì in bianco e nero.Inoltre poco tempo fa recenti studi hanno dimostrato k i pesci nella vista scompongono l’immagine ma nn distinguendo le forme vedono solo il corpo e nn i colori.Perciò(nn m ingiuriate,dicevo…) da quest analisi e dai recenti studi k lo hanno dimostrato il mimetico è inutile,i pesci nn lo distinguono…ovviamente questo le case produttrici nn lo dicono xk c sarebbe una mancanza d guadagno(in quanto la roba mimetica costa di piu).Prendere i pesci è solo una questione del vostro talento,il mimetico nn favorisce…io potrei sembrare un soldato nella giungla in acqua ma nn prenderei lo stesso un cazz…i pesci sanno k c siete ancora prima di vedervi a causa delle vibrazioni,nn affidano i loro sensi e salvezza sulla vista.Ma odore e curiosita della forma,nn dai colori! sorry…

    😀 😀 😀
    Io non credo molto nel mimetico….è solo che mi piace 😀

    Se è vero che i pesci vedono solo il bianco e il nero, forse il colore della mimetica non è importantissimo, ma è pur vero che un colore chiaro e quindi tendente al bianco è più visibile.
    Una mimetica militare verde, se la riportate in scala di grigi potrebbe essere comunque efficiente.
    Guardate questa foto e provate a immaginarvela in bianco e nero.
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=297
    Se avessi una muta bianca sarei più stagliato rispetto al fondale….o no?

    #31793
    mario
    Partecipante

    Il mimetismo non serve ad un cazzo ❗ ❗ ❗ ❗

    #31794
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    Il mimetismo non serve ad un cazzo ❗ ❗ ❗ ❗

    diabolik………….ti ricordo che stai per venire qui…!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.