PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Il mio arbalete, che ne pensate? [Consigli]
- Questo topic ha 40 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Alessandro1.
-
AutorePost
-
11 Luglio 2009 alle 11:25 #131394
spigolaro_1
Partecipantenon vorrei mettere in dubbio il settaggio di Zio Frank .
Io ho fatto l’esperienza di settare all’inizio il 90 HF2 con asta da 6.5 circolare da 17.5.Perche l’asta avesse una buona gittata e velocita di uscita , ho tirato il povero elastico coestruso da 17.5 addirittura a 380% .
Onestamente ho desistito subito .
Ed ho optato per un buon 20mm ambra con asta da 6.5 , anche se poi il rinculo deve essere gestito da massa e buona altezza della sella pollice indice .
Ciao a tutti .
Io ci monterei una 6.3 con 17.5 , anche perche l’arba in questione l’ho maneggiato un po , ed è una libellula .
11 Luglio 2009 alle 11:49 #131395zio frank
Partecipante@spigolaro_1 wrote:
non vorrei mettere in dubbio il settaggio di Zio Frank .
Io ho fatto l’esperienza di settare all’inizio il 90 HF2 con asta da 6.5 circolare da 17.5.Perche l’asta avesse una buona gittata e velocita di uscita , ho tirato il povero elastico coestruso da 17.5 addirittura a 380% .
Onestamente ho desistito subito .
Ed ho optato per un buon 20mm ambra con asta da 6.5 , anche se poi il rinculo deve essere gestito da massa e buona altezza della sella pollice indice .
Ciao a tutti .
Io ci monterei una 6.3 con 17.5 , anche perche l’arba in questione l’ho maneggiato un po , ed è una libellula .
😯 😯 😯 😯 😯
Spigolaro, hai sbagliato persona, io non ho mai parlato del settaggio dell’hf2. non potrei mai perchè non lo possiedo e non l’ho nemmeno mai provato.11 Luglio 2009 alle 12:51 #131396Alessandro1
Partecipantenon è possibile che proprio quando mi viene una voglia matta di andare a pescare e mi sveglierei anche alle 3 di notte per farlo, c’è sempre e sempre da 4 giorni un vento pazzesco questa è sfortuna proprio!!!!!! sto impazzendo! 🙁 🙁 😥 😥 👿
12 Luglio 2009 alle 12:29 #131397roberto corsi
Partecipante12 Luglio 2009 alle 12:31 #131398roberto corsi
Partecipante@Alessandro1 wrote:
non è possibile che proprio quando mi viene una voglia matta di andare a pescare e mi sveglierei anche alle 3 di notte per farlo, c’è sempre e sempre da 4 giorni un vento pazzesco questa è sfortuna proprio!!!!!! sto impazzendo! 🙁 🙁 😥 😥 👿
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😥
maestrale assurdo ma quando comincia a mollare ci si diverte a mare di fuori12 Luglio 2009 alle 17:24 #131399Alessandro1
Partecipanteoggi seconda battuta di pesca…. sempre tra platamona e balai, per carità ….. c’è solo qualche roccale e qualche salpa…. per non parlare della muta, è stata una sofferenza, prima volta che la utilizzavo, non riesco assolutamente ad ambientarmi, era una sauna, troppo troppo calda, movimenti ristretti, la maschera non faceva bene aderenza a causa del cappuccio e entrava in continuazione acqua….. seconda battuta con la muta… da dimenticare, se avete qualche consiglio sulla muta mi fareste un grosso favore… penso proprio che userò quella tagliata per il resto dell’estate, almeno fino a settembre.
12 Luglio 2009 alle 22:11 #131400paquito
oggi seconda battuta di pesca…. sempre tra platamona e balai, per carità ….. c’è solo qualche roccale e qualche salpa…. per non parlare della muta, è stata una sofferenza, prima volta che la utilizzavo, non riesco assolutamente ad ambientarmi, era una sauna, troppo troppo calda, movimenti ristretti, la maschera non faceva bene aderenza a causa del cappuccio e entrava in continuazione acqua….. seconda battuta con la muta… da dimenticare, se avete qualche consiglio sulla muta mi fareste un grosso favore… penso proprio che userò quella tagliata per il resto dell’estate, almeno fino a settembre.
Se è una 5mm è normale che hai caldo, io però la uso sempre, assolutamente tieni i mutini nell’armadio o al massimo per fare un pò di snorkeling……Di tanto in tanto allarga il cappuccio e lascia entrare un rigagnolo d’acqua, vedrai, sarà un sollievo :drunken:
13 Luglio 2009 alle 12:07 #131401Sparide
oggi seconda battuta di pesca…. sempre tra platamona e balai, per carità ….. c’è solo qualche roccale e qualche salpa…. per non parlare della muta, è stata una sofferenza, prima volta che la utilizzavo, non riesco assolutamente ad ambientarmi, era una sauna, troppo troppo calda, movimenti ristretti, la maschera non faceva bene aderenza a causa del cappuccio e entrava in continuazione acqua….. seconda battuta con la muta… da dimenticare, se avete qualche consiglio sulla muta mi fareste un grosso favore… penso proprio che userò quella tagliata per il resto dell’estate, almeno fino a settembre.
Alessandro, perchè non provi a cambiare posto? o magari devi semplicemente cambiare orari…..
Personalmente il posto che stai frequentando non mi è mai piaciuto (anche se ci sono andato poco), anch’io ho sempre visto poco pesce…
Per la prossima uscita prova ad andare dopo Marritza, è un posto vicino, con bei fondali, qualche pesce gira ma purtroppo è molto frequentato!!!13 Luglio 2009 alle 13:48 #131402Alessandro1
Partecipanteper la prossima uscita avevo intenzione di andare all’argentiera magari qualcosa trovo….
15 Luglio 2009 alle 0:24 #131403Alessandro1
PartecipanteRagazzi ho preso il circolare finalmente….. pagato 30 euro elastico più ogiva più filo, l’elastico l’ho fatto tagliare con la lunghezza di 60 cm, ho provato anche quello da 50 ma era cortissimo….. dite che 60cm di lunghezza totale del circolare è eccessivo o va bene?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.