PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › il Papa ha fumato
- Questo topic ha 101 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da GUAZA lo iettatore.
-
AutorePost
-
14 Marzo 2013 alle 13:27 #299866Fulvio57Partecipante
Penso anch’io che Marco non si sia ( come spesso succede..) espresso al meglio. Credo che si riferisse al clero e alle sue turpitudini…..( ..bello questo termine..)
14 Marzo 2013 alle 14:44 #299867GUAZA lo iettatorePartecipanteRagazzi la pedofilia è una della tante gravi STR*****E che succedono. Anche un uomo ateo potrebbe essere un pedofilo, pero se viene scoperto viene arrestato! perche loro si devono far scudo e difendersi e non esser puniti? perche quando gli intervistano si lamentano stanno zitti, e i loro scagnozzi sogghignano con quella risatina che t fa salire il sangue in testa.
Perche non aiutano veramente i piu bisognosi?? io nel 2013 non posso capire (sarò ignorante io, anzi senza sarò) come le persone si commuovono per un nuovo papa, senza andare lontano voi neanche vi immaginate la cattiveria delle donne di gonnesa che son 24ore su 24 in chiesa, io ne ho viste tante! ed e piu umano un cane fidatevi. neanche vi immaginate cio che ho dovuto passare io da piccolo dalle suore, che tornavo a casa con il cibo nascosto nella borsa e nelle tasche del grembiule perche se non lo mangiavo mi ingozzavano a forza fino a farmi vomitare, ed erano sberle o quando per farci stare calmi c legavano alle sedie con lo spago, e poi c dicevano non dite nulla se no il diavolo vi porta via dalle vostre famiglie e non rivedete piu i vostri genitori.
un giorno nel sonno mia madre mi sentii lamentarmi e diciamo che riusci a scoprire tante cose mentre io dormivo! sapete quante denuncie? quanti casini??
E sapete una cosa?? quelle suore son ancora li….che continuano a crescere bambini. ma penso siano piu qualificate allevare bestiame!14 Marzo 2013 alle 15:02 #299868MAURO650CSPartecipanteanche io sono stato dalle monache… lasciamo perdere và … ha già detto molto tu!!! 👿 neanch’io ho un bel ricordo… anzi tutt’altro… 😥
Tuttavia non condivido la tua generalizzazione! 😉
14 Marzo 2013 alle 15:04 #299869GUAZA lo iettatorePartecipante@MAURO650CS wrote:
anche io sono stato dalle monache… lasciamo perdere và … ha già detto molto tu!!! 👿 neanch’io ho un bel ricordo… anzi tutt’altro… 😥
Fa piu del bene giobbe covatta che è un comico che la chiesa! 😉 lui si è un uomo di dio!!
14 Marzo 2013 alle 17:47 #299870dallisottoPartecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
@MAURO650CS wrote:
anche io sono stato dalle monache… lasciamo perdere và … ha già detto molto tu!!! 👿 neanch’io ho un bel ricordo… anzi tutt’altro… 😥
Fa piu del bene giobbe covatta che è un comico che la chiesa! 😉 lui si è un uomo di dio!!
Penso che costruire una conversazione matura su una considerazione del genere sia piuttosto improbabile.
Alle truce infanzia vissuta da Guaza in un lager infantile, potrei opporre la banalissima considerazione che i sardi sono un popolo di sequestratori fuori legge, soltanto perchè qualche sardo nella storia si è dato a tale sana abitudine.Mi sentirei poco intelligente soltanto a pensarlo.
14 Marzo 2013 alle 18:00 #299871dallisottoPartecipanteAggiungo una considerazione che mi è venuta a mente ieri sera, mentre guardavo in Tv l’evento.
Puo’ essere una considerazione iperbolica, ma quello che avverto in certi momenti è che comunque la Storia si compia, passo dopo passo, in queste situazioni.L’elezione ad esempio di Wojtyla, ha cambiato il corso della storia, o comunque ne ha dato un forte indirizzo, così come può essere stato l’elezione di Gorbaciov, l 11 settembre, l’uccisione di Kennedy etc etc.
Vivere quesi momenti vuol dire vivere e far parte della storia. Non importa se non si è i protagonisti assoluti, le masse contano, non si può guardare la nostra storia da oltre un vetro.
E’ di manzoniana memoria, poter dire un giorno “Io c’era…”
14 Marzo 2013 alle 18:20 #299872SteAmministratore del forum@dallisotto wrote:
Aggiungo una considerazione che mi è venuta a mente ieri sera, mentre guardavo in Tv l’evento.
Puo’ essere una considerazione iperbolica, ma quello che avverto in certi momenti è che comunque la Storia si compia, passo dopo passo, in queste situazioni.L’elezione ad esempio di Wojtyla, ha cambiato il corso della storia, o comunque ne ha dato un forte indirizzo, così come può essere stato l’elezione di Gorbaciov, l 11 settembre, l’uccisione di Kennedy etc etc.
Vivere quesi momenti vuol dire vivere e far parte della storia. Non importa se non si è i protagonisti assoluti, le masse contano, non si può guardare la nostra storia da oltre un vetro.
assolutamente d’accordo con te
14 Marzo 2013 alle 23:45 #299873marioPartecipante@dallisotto wrote:
Aggiungo una considerazione che mi è venuta a mente ieri sera, mentre guardavo in Tv l’evento.
mi piaci….. 😳 😳 come imposti il discorso
15 Marzo 2013 alle 7:35 #299874GUAZA lo iettatorePartecipanteIo rimango delle mie idee, sinceramente a me vivere “la storia” non mi interessa! papa o non papa dormo lo stesso.
per il fatto della chiesa e dei banditi non mi sembra una cosa paragonabile!!! ma non mi interessa ampliare il discorso 8)15 Marzo 2013 alle 8:47 #299875MrCicoSubPartecipante@FELIX wrote:
@GUAZA lo iettatore wrote:
@dallisotto wrote:
@GUAZA lo iettatore wrote:
Ragazzi ovvio io scherzo non me ne puo fo****e di meno del papa! mi dispiaceva vedere giovani della mia eta! li al freddo eccitarsi per delle ombre per una luce accesa! 😯 😯 non gli capisco!
Io potrei credere in dio, ma il suo fans club mi preoccupa!Onestamente non vedo cosa ci sia da dispiacersi Guaza; nemmeno io capisco chi si accalca sotto un palco ad un rave party sballandosi con ogni tipo di sostanza chimica fino magari a fasri schiattare.
Tra le due, e parlo anche da genitore, non ho difficoltà a sapere quale delle due cose preferirei facesse mio figlio.ma sinceramente non vorrei nessuna delle 2 per mio figlio! le persone di chiesa mi fanno abbastanza schifo!!! ne ho sentite talmente tante da avere il voltastomaco!!
Comunque al di là del fatto che si può credere o no in Dio,andare o meno a messa,pregare o meno,chiedo magari di evitare di scrivere cose alquanto scabrose poichè non credo sia un forum di soli atei ed eretici.C’è anche qualcuno che va a messa e crede in Dio.Non voglio difendere la categoria(il marcio è dappertutto) ma sentirmi dire che faccio schifo a qualcuno solo perchè vado a messa mi infastidisce.
e non diamo neppure per scontato che chi crede in Dio e va in chiesa lo faccia solo in quella cattolica… 😉
15 Marzo 2013 alle 9:46 #299876tony75Partecipantesperiamo che pensi a poveri! ma se cè lo fanno fare o se no se lo asciugano come papa luciano!!
15 Marzo 2013 alle 10:11 #299877Fulvio57Partecipante@tony75 wrote:
speriamo che pensi a poveri! ma se cè lo fanno fare o se no se lo asciugano come papa Luciani!!
..I riformatori non hanno un granchè di consensi in vaticano….. ma se passano i 15gg, hanno la possibilità di scamparla
15 Marzo 2013 alle 10:39 #299878cccoPartecipantetutti a criticare la chiesa, i suoi errori e chi essendo dentro ed essendo uomo può anche commettere degli errori…
io credo e non condanno gli atei e chi ha tutto contro la chiesa.
vedo e sento solo come in questi giorni non venga portato rispetto per chi crede in Dio e nella Chiesa, sono due giorni
che non sento e leggo altro che insulti e bestemmie contro la Chiesa e contro Dio e quindi direttamente anche una mancanza di rispetto per le persone che come me giusto o sbagliato che vogliate reputarlo ancora credono.
non mi sembra che nei confronti degli atei e di chi ha tutto contro la chiesa, la chiesa si stia comportando allo stesso modo,
e stia mancando di rispetto o li stia insultando di parole o non so cosa.
è una cosa che molto mi rattrista.
gli errori la Chiesa li ha fatti e li farà ancora essendoci uomini dentro la stessa,ma è anche con gli errori che Dio fa la sua storia.
non stiamo sempre li subito a puntare il dito contro, quando nel mondo ci sono migliaia di cose sbagliate per cui potremmo lottare anzichè stare alla finestra a guardare…e non sto a fare esempi…
chiedo solo che venga portato rispetto per chi crede in Dio e nella Chiesa e per chi ancora va a Roma a sentire che un Papa venga proclamato e si commuove alla notizia..forse molti di voi devono ancora incontrarlo Dio nella propria vita o forse lo hanno già incontrato ma non hanno coraggio di ammettere questo o riconoscerlo.15 Marzo 2013 alle 13:25 #299879submaroPartecipante@ccco wrote:
tutti a criticare la chiesa, i suoi errori e chi essendo dentro ed essendo uomo può anche commettere degli errori…
io credo e non condanno gli atei e chi ha tutto contro la chiesa.
vedo e sento solo come in questi giorni non venga portato rispetto per chi crede in Dio e nella Chiesa, sono due giorni
che non sento e leggo altro che insulti e bestemmie contro la Chiesa e contro Dio e quindi direttamente anche una mancanza di rispetto per le persone che come me giusto o sbagliato che vogliate reputarlo ancora credono.
non mi sembra che nei confronti degli atei e di chi ha tutto contro la chiesa, la chiesa si stia comportando allo stesso modo,
e stia mancando di rispetto o li stia insultando di parole o non so cosa.
è una cosa che molto mi rattrista.
gli errori la Chiesa li ha fatti e li farà ancora essendoci uomini dentro la stessa,ma è anche con gli errori che Dio fa la sua storia.
non stiamo sempre li subito a puntare il dito contro, quando nel mondo ci sono migliaia di cose sbagliate per cui potremmo lottare anzichè stare alla finestra a guardare…e non sto a fare esempi…
chiedo solo che venga portato rispetto per chi crede in Dio e nella Chiesa e per chi ancora va a Roma a sentire che un Papa venga proclamato e si commuove alla notizia..forse molti di voi devono ancora incontrarlo Dio nella propria vita o forse lo hanno già incontrato ma non hanno coraggio di ammettere questo o riconoscerlo.😉
15 Marzo 2013 alle 15:20 #299880cccoPartecipanteil problema non è che la chiesa deve aiutare i poveri perchè questo lo fa già per quanto possibile…il fatto è che se tu dai 1000 euro a un povero non hai risolto alcun problema…se non temporaneamente e quanto prima si ripresenterà .
questo non è difficile capirlo, ed il problema della povertà non lo risolvi in questo modo. sappiamo che la siluzione dovrebbe essere ben altra e gestita diversamente…
poi non stiamo ancora a dire loro loro e loro la chiesa il papa il vescovo le suore e tutta la “comitiva” proviamo a partire da un altro punto, questo punto è: “IO cosa faccio per gli altri?” e se proprio vogliamo sottolinearlo visto che è stato tirato fuori il discorso della povertà iniziamo noi ad aiutare gli altri…e vediamo cosa riusciamo a fare e quanto siamo bravi a toglierci 100 euro dal mese per darlo a qualcuno senza alcun rimorso e tirchiaggine e senza farcene vanto…e sopratutto senza aver paura di arrivare a fine mese…cosi vediamo come siamo e ci possiamo confrontare con il resto… vedrete che qualcosa anzi meglio direi qualcuno vi darà tanta felicità . -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.