PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Il Pescasub e lo squalo
- Questo topic ha 27 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Docfux.
-
AutorePost
-
16 Marzo 2011 alle 17:20 #190027saragantoPartecipante
vero o no io me la sono fatta sotto anche guardando il video… 😀
16 Marzo 2011 alle 19:22 #190028Muginozzo88Partecipanteio sarei morto.. mi sarebbe venuto un ifarto sicuro.. 😯
16 Marzo 2011 alle 21:39 #190029boboboboPartecipantese lo becchi bello sazio non credo che ti possa attaccare.. però siamo tt forti dietro un computer uahahu
16 Marzo 2011 alle 21:57 #190030icaroMembro@Alessandro V. wrote:
si, lo squalo ha tutti i recettori posti sul muso.. è una zona molto sensibile che se toccata lo manda in tilt..
Qualche giorno fa ho visto un documentario di una biologa che ipnotizzava gli squali proprio massaggiandogli il muso…
Riusciva a farli addormentare e tenerli fermi con le mani, uno l’ha quasi portato in posizione verticale (muso in basso e coda in alto)..
Molto interessante..Questo mi mancava, in compenso vidi tempo fa in un documentario che degli animalisti pescavano gli squali con cavi d’acciaio da 2mm e ami enormi, e una volta accanto alla barca gli davan una legnata in testa per disorientarlo quei pochi secondi necessari a metter lo squalo pancia in su. Legnata indispensabile solo per squali sui 4metri circa: mako e martello.
Gli animalisti spiegavano che era l’unico modo per mettter segnalatori e rilevatori sullo squalo, in quanto col ribaltamento pancia all’aria entravamo come in trans… come in uno stato di incoscienza, e l’alternativa era sparargli dalla barca una fiala narcotizzante, ma c’era sempre l’incognita del dosaggio del sedativo che andava rapportato bene al peso dell’esemplare (che finchè non era a galla non si conosceva, e che era solo stimabile una volta a galla), e che lasciava il pesce tutto intontito per ore e che dopo il rilascio poteva esser sbranato da altri pesci anche più piccoli, proprio perchè non era in grado di capire e di reagire dall’ubriacamento.
Quindi con piccola legnata in testa e scappottamento, agivano in sicurezza, ridando piena efficenza al pesce una volta rimesso in posizione! 😉17 Marzo 2011 alle 14:41 #190031mastarnaPartecipantevero o falso che sia a me fa paura lo stesso………….. 🙂
17 Luglio 2011 alle 15:41 #190032Gerani 89Partecipantetutto vero.
4 Agosto 2011 alle 9:24 #190033Geronimo94PartecipanteDio mioo.. e pensare che nel mediterraneo c’è ne sono parecchi 😯 😯 😯 😯 😯 😯
7 Agosto 2011 alle 11:53 #190034icaroMembrogiusto per restare in tema di squali…..
http://it.notizie.yahoo.com/video/curiosit-6806336/tuffo-sopra-lo-squalo-26198923.html
24 Agosto 2011 alle 16:34 #190035DocfuxPartecipantequello sembra uno squalo elefante…
comunque io in Grecia uno squalo lo ho visto, uno squaletto che sarà stato si o no 1.5mt. Cinque secondi dopo ero a riva con la maschera sulla fronte e il boccaglio nelle orecchie spostati dall’inerzia della nuotata.
Se avessi avuto l’intestino pieno me la sarei fatta addosso.Tre secondi dopo mio padre si è lanciato in acqua con il suo ministen, un pazzo.
24 Agosto 2011 alle 16:39 #190036icaroMembro@Docfux wrote:
quello sembra uno squalo elefante…
comunque io in Grecia uno squalo lo ho visto, uno squaletto che sarà stato si o no 1.5mt. Cinque secondi dopo ero a riva con la maschera sulla fronte e il boccaglio nelle orecchie spostati dall’inerzia della nuotata.
Se avessi avuto l’intestino pieno me la sarei fatta addosso.Tre secondi dopo mio padre si è lanciato in acqua con il suo ministen, un pazzo.
eheheh!!! Magari tuo padre è entrato col pugnale tra i denti, e è uscito poco dopo per sgridarti di aver intorbidito l’acqua con la pinneggiata furiosa fatta poco prima da te! 😆 1.5metri non è enorme visto di cosa stiamo parlando… hai avuto il privilegio di vederne uno dal vivo rischiando relativamente poco! 😉 Hai riconosciuto la razza? 🙂
24 Agosto 2011 alle 16:55 #190037DocfuxPartecipante@icaro wrote:
@Docfux wrote:
eheheh!!! Magari tuo padre è entrato col pugnale tra i denti, e è uscito poco dopo per sgridarti di aver intorbidito l’acqua con la pinneggiata furiosa fatta poco prima da te! 😆 1.5metri non è enorme visto di cosa stiamo parlando… hai avuto il privilegio di vederne uno dal vivo rischiando relativamente poco! 😉 Hai riconosciuto la razza? 🙂
dalle pinne pettorali prolungate sembrava una verdesca, poi era molto affusolato. all’isola di Tinos, nel paese di Panormos. A circa 15 metri di distanza. :ctf2:
24 Agosto 2011 alle 19:39 #190038sub1Partecipante@Docfux wrote:
@icaro wrote:
@Docfux wrote:
dalle pinne pettorali prolungate sembrava una verdesca, poi era molto affusolato. all’isola di Tinos, nel paese di Panormos. A circa 15 metri di distanza. :ctf2:
in grecia dicono che non e’difficile incontrare squali,hai tempi quando mio padre faceva ancora pesca subacquea,si era informato con gente locale di li’,e gli hanno risposto di fare attenzione agli squali…. 😆 😆 immagginate mio padre e i suoi fratelli come pescavano sapendo questa notizia 😆 😆 😆 😆 😆
24 Agosto 2011 alle 21:08 #190039DocfuxPartecipante@sub1 wrote:
@Docfux wrote:
@icaro wrote:
@Docfux wrote:
in grecia dicono che non e’difficile incontrare squali,hai tempi quando mio padre faceva ancora pesca subacquea,si era informato con gente locale di li’,e gli hanno risposto di fare attenzione agli squali…. 😆 😆 immagginate mio padre e i suoi fratelli come pescavano sapendo questa notizia 😆 😆 😆 😆 😆
è vero, i pescatori del luogo mi hanno detto che hanno visto ogni tanto qualche bianco, molto raramente però, e soprattutto verso creta. Mi ricordo un fondale molto pescoso, mio padre mancò un tonno da 50chili per via del riduttore di potenza che c’è negli oleo, non aveva mai visto tanto pesce in vita sua (eccetto che a Tavolara)
Pensate che stavo pescando anni fa a Favignana, quando ho saputo che erano acque infestate dai bianchi non ho più nuotato…. ho allo stesso tempo un’attrazione verso gli squali e una paura folle. Qualcuno di voi è stato in Egitto? Io ho visto la fauna ittica migliore di sempre li.. dentici da 5 chili a 20 metri dalla riva, pesci palla adulti, murene in nuotata libera. E squali del reef, tanti. 😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.