il polparo ha detto basta…..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna il polparo ha detto basta…..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

@MrCicoSub wrote:

@ulissio wrote:

La stessa cosa è accaduta ad un mio amico con un CYRANO 85 comprato a Luglio(è già  la 2° volta), pensate che sempre lo stesso fucile, riposto sul gommone sparò da solo 😯 , per fortuna era posizionato con l’arpione verso l’alto.
    Comunque poi, come al solito, ognuno la può pensare come meglio crede su certi fucili 🙄 .

Io amo gli arbalete… mi piace il concetto… quindi sono di parte e non ti darò consigli… anche se in certi frangenti l’oleo ha il suo perché e comunque oramai ce l’hai… meglio se lo sistemi… 😉

per ulissio: ma tenere il fucile oleo/arba carico sul gommone non mi pare di per se una grande idea 😉 :mrgreen: non lo si tiene in boa figurati sul gommone :mrgreen:

Lo sai benissimo Gianluca non esiste l’arma perfetta, ma io non ho mai visto fucili arbalet di 30 o 40 anni perfettamente funzionanti e ricoda parlo di fucili completi dubito che gli elastici facciano 2 stagioni figurati anche solo 10 anni, sai quante volte mi si son rotte boccole, la sicura che entrava a ca..i suoi impedendomi di sprare ogive aperte in due, aste spezzate nelle tacche, ecc.
    E tu per un problema causato da voi stessi (rischio di ammazzarvi se ti prende l’asta dell’oleo ti passa altro che arba) ha i decretato la qualità  e la durata di una categoria di fucili che hanno fatto la storia.
    ti ricordo un’altra volta che non si vincono soldi 😀

mosgi
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Danielino sono assemblati in cina e con i piedi, guarda che è sicuramente una stupidaggine, quel fucile campa più di tè garantito, nella mi a lunga esperienza ne ho visto di cotte e di crude, senza OR, senza olio, non parliamo del grasso nelle filettature, smontalo controlla gli or ingrassa bene con grasso bianco e vedrai che non avrai nessun problema, forse fra 20 anni.
    Poi se lo hai da pochi mesi come fai a dire che ti sei scocciato, che altri problemi ti ha dato. Se ti vuoi cambiare il fucile allora è un’altra cosa ma non dare la colpa al fucile

AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ io mi sarei toccato e non poco 🙄 🙄 🙄 🙄

MrCicoSub
    Partecipante

@mosgi wrote:

@DENTEX70 wrote:

Danielino sono assemblati in cina e con i piedi, guarda che è sicuramente una stupidaggine, quel fucile campa più di tè garantito, nella mi a lunga esperienza ne ho visto di cotte e di crude, senza OR, senza olio, non parliamo del grasso nelle filettature, smontalo controlla gli or ingrassa bene con grasso bianco e vedrai che non avrai nessun problema, forse fra 20 anni.
    Poi se lo hai da pochi mesi come fai a dire che ti sei scocciato, che altri problemi ti ha dato. Se ti vuoi cambiare il fucile allora è un’altra cosa ma non dare la colpa al fucile

AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ io mi sarei toccato e non poco 🙄 🙄 🙄 🙄

:laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:

Maxxx
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@MrCicoSub wrote:

@ulissio wrote:

La stessa cosa è accaduta ad un mio amico con un CYRANO 85 comprato a Luglio(è già  la 2° volta), pensate che sempre lo stesso fucile, riposto sul gommone sparò da solo 😯 , per fortuna era posizionato con l’arpione verso l’alto.
    Comunque poi, come al solito, ognuno la può pensare come meglio crede su certi fucili 🙄 .

Io amo gli arbalete… mi piace il concetto… quindi sono di parte e non ti darò consigli… anche se in certi frangenti l’oleo ha il suo perché e comunque oramai ce l’hai… meglio se lo sistemi… 😉

per ulissio: ma tenere il fucile oleo/arba carico sul gommone non mi pare di per se una grande idea 😉 :mrgreen: non lo si tiene in boa figurati sul gommone :mrgreen:

Lo sai benissimo Gianluca non esiste l’arma perfetta, ma io non ho mai visto fucili arbalet di 30 o 40 anni perfettamente funzionanti e ricoda parlo di fucili completi dubito che gli elastici facciano 2 stagioni figurati anche solo 10 anni, sai quante volte mi si son rotte boccole, la sicura che entrava a ca..i suoi impedendomi di sprare ogive aperte in due, aste spezzate nelle tacche, ecc.
    E tu per un problema causato da voi stessi (rischio di ammazzarvi se ti prende l’asta dell’oleo ti passa altro che arba) ha i decretato la qualità  e la durata di una categoria di fucili che hanno fatto la storia.

Io non amo gli oleo ma tempo fa ho manutenzionato con il tuo aiuto un medisten anni ’80 con riduttore e a distanza di un anno è ancora carico da paura (anzi mi devo ricordare di ridurre un po’ la pressione 😉 ) penso che i materiali di qualche anno fa erano migliori.
    PASSA AGLI ARBA che è meglio 😀 😉 😀 😉 😀 😉 😀 😉 😀 😉

daniele_polparo
    Partecipante

speriamo non mi costi molto sto scherzetto

Salvoct90
    Partecipante

Passa agli arba e di questi problemi non ne avrai ..

MrCicoSub
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

…ne avrà  altri… come tutte le cose che vanno in acqua c’è bisogno di manutenzione… specie per le armi di per se pericolose ma che se non sono ben manutenute possono rivelarsi una trappola… oleo o arba la manutenzione e gli inconvenienti non mancano.

te ne racconto una… pescavo… al mio arba ad un tratto cede la gomma di dx (avevo i paralleli) e miracolosamente l’ogiva e la gomma di sx tengono… non sapendo per quanto avrebbero retto mi immergo… aspetto… e sparo una grossa lappara… poi mi vede il mio compagno di pesca e mi presta il suo arba per un pò… aveva un elastico tiratissimo e secondo me un meccanismo di sgancio un pò usurato… morale… mentre sono in superficie e mi sposto… parte il colpo… e grazie a DIO che non c’era nessuno sulla traiettoria… Morale: la manutenzione va fatta a prescindere il tipo di arma e anche quando la fai l’imprevisto può capitare.

Poi la mia preferenza come detto va agli arba… ma solo per una questione personale. 😉

ulissio
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@MrCicoSub wrote:

@ulissio wrote:

La grande idea di tenere il fucile carico non è stata mia, io non ho pompette, il genio della lampada non è più salito sul mio gommone 😉 .
    p.s. Sergio certe volte non riesco proprio a capirti, arbalete di 30 o 40 anni 🙄 ……problema causato da voi stessi 🙄 ……….non si vincono soldi 🙄
    😐

Salvoct90
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

@Salvoct90 wrote:

…ne avrà  altri… come tutte le cose che vanno in acqua c’è bisogno di manutenzione… specie per le armi di per se pericolose ma che se non sono ben manutenute possono rivelarsi una trappola… oleo o arba la manutenzione e gli inconvenienti non mancano.

Hai perfettamente ragione, ma a mio parere gli arba hanno bisogno molto meno manutenzione dei oleo, ed è più semplice riparare un arba e anche fagli la revisione

MacGyverXD
    Partecipante

certamente….e si può mettere a frugarli anche un neofita..invece un oleo ti intripa subito…e la costante paura di rovinare qualcosa ti tartassa troppo…….e la manutanzione di un arba si concentra sopratutto sugli elastici….poi ce la scattola di scatto ecc….

vikingo
    Partecipante

Ho due oleo che, sommati i loro anni, hanno la stessa età  del Presidente della Repubblica e non si sono mai sgonfiati o usurati assolutamente, nel frattempo ho comrato, cambiato e distrutto decine di arba….

vikingo
    Partecipante

@daniele_polparo wrote:

😀 ma non al colesterolo il gelato lo mangio lo stesso pure che non è valsoia! 😀 il problema è un’altro il mio spark mimetic comprato a fine maggio oggi lo sono andato a ritirare fuori dopo averlo riposto con cura non prima di averlo risciacquato con acqua dolce e che succede ?! niente piu aria nel serbatoio il fatto gia mi incuriosisce non poco mi sono chiesto lo avessi scaricato prima di metterlo a posto e non mi ricordo!? lo riscarico tutto c’era al massimo una scoreggia d’aria! allora vedo i vari schemi su internet li confronto lo ricarico ma niente l’asta va giu liscia come l’olio e non c’è resistenza! ma che ca**o gli è successo a questo fucile comprato pochi mesi fa trattato coi guanti bianchi perchè nuovo da un neofita come me risciacquato ogni volta sempre bello pulito !
    qualcuno mi aiuti!
    cosi ho deciso di dire basta agli oleo è il terzo che mi si sfascia il polparo ha detto basta all’oleo ma si agli arba 😀

Ciao Daniele, il fucile ha 2 anni di garanzia come tutti gli oggetti in commercio, prendi lo scontrino e vai dal negoziante con quello ed il fucile con tutti i pezzi in dotazione, fattelo cambiare, insisti, o al massimo fallo aggiustare a loro spese, digli che altrimenti “riceverà  un’offerta che non potrà  rifiutare”… scherzo…. digli che sarebbe una cattiva pubblicità  se non potesse farlo!!!

MrCicoSub
    Partecipante

@ulissio wrote:

@DENTEX70 wrote:

@MrCicoSub wrote:

@ulissio wrote:

La grande idea di tenere il fucile carico non è stata mia, io non ho pompette, il genio della lampada non è più salito sul mio gommone 😉 .
    p.s. Sergio certe volte non riesco proprio a capirti, arbalete di 30 o 40 anni 🙄 ……problema causato da voi stessi 🙄 ……….non si vincono soldi 🙄
    😐

Io, già  in quell’istante gli avrei fatto fare la fine di GIONA (antico profeta della Bibbia)…. in bocca ai pesci… :mrgreen:

DENTEX70
    Moderatore

@Maxxx wrote:

@DENTEX70 wrote:

@MrCicoSub wrote:

@ulissio wrote:

Io non amo gli oleo ma tempo fa ho manutenzionato con il tuo aiuto un medisten anni ’80 con riduttore e a distanza di un anno è ancora carico da paura (anzi mi devo ricordare di ridurre un po’ la pressione 😉 ) penso che i materiali di qualche anno fa erano migliori.
    PASSA AGLI ARBA che è meglio 😀 😉 😀 😉 😀 😉 😀 😉 😀 😉

Ciao Max mi ricordo che hai avuto problemi d’ imprecisione, sui fucili corti la troppa pressione li rende ingestibili scaricalo e riprovalo sino a trovare un compromesso

MrCicoSub
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

@MrCicoSub wrote:

@Salvoct90 wrote:

Hai perfettamente ragione, ma a mio parere gli arba hanno bisogno molto meno manutenzione dei oleo, ed è più semplice riparare un arba e anche fagli la revisione

Salvo hai centrato il motivo per cui io preferisco gli arba avendo tuttora anche un oleo di scorta: La semplicità ! un fusto, uno sgancio, un’elastico un’ogiva… è “tutto” li… (non ci mettiamo a far polemica che poi il roller è più complesso perché anche gli oleo col sottovuoto hanno complessità ) sono, a mio modo di vedere, il concetto e la realizzazione ad essere più semplici… ma il mondo è bello perché è vario! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.