il polparo ha detto basta…..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna il polparo ha detto basta…..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    submaro
    Partecipante

Beh penso sia uno dei discorsi più vecchi del mondo, credo che abbiano discusso di questo anche, Mosé e i suoi due figli Ghershom e Eliezer… 😆
    Comunque la migliore arma e quella con cui si prendono più pesci, lasciamo gli arba agli arbalettari e gli oleo agli oleati… :mrgreen: ci sono anche persone come me che amano entrambi 😉

simogliastra
    Partecipante

io sono passato definitivamente agli arbalete dopo avere distrutto in 3 estati 5 oleo nonche l’ultimo rotto in 5 giorni .-. 😯 😯 😳

daniele_polparo
    Partecipante

@submaro wrote:

Beh penso sia uno dei discorsi più vecchi del mondo, credo che abbiano discusso di questo anche, Mosé e i suoi due figli Ghershom e Eliezer… 😆
    Comunque la migliore arma e quella con cui si prendono più pesci, lasciamo gli arba agli arbalettari e gli oleo agli oleati… :mrgreen: ci sono anche persone come me che amano entrambi 😉

vabbè mosè che se ne faceva degli arbalete apriva le acque raccoglieva le spigole e tornava a casa 😀

DENTEX70
    Moderatore

@simogliastra wrote:

io sono passato definitivamente agli arbalete dopo avere distrutto in 3 estati 5 oleo nonche l’ultimo rotto in 5 giorni .-. 😯 😯 😳

Beato tè che alla tua età  hai avuto la possibilità  di avere tutti questi fucili (anche se non li potevi usare) un viaggio a lurdes, noo?
    Non diciamo stupidaggini

vinsent
    Partecipante

il mio primo fucile e stato un cyrano 70 comprato nel 2000 a 254000 lire non l’ho mai smontato ha sempre funzionato alla grande lunica volta che(non perdeva)gli ho voluto cambiare gli o-ring(chi l’ha fatto era un cane)mi perdeva sotto il grilletto
    (non era stretto bene)ho tolto il grilletto ho stretto il perno e non ha dato problemi(non me li ha dato mai, ma visto che chi mi ha cambiato gli o-ring non era buono).
    morale della favola e che l’oleopneomatico dopo la pescata l’ho riscaqui e basta e ti dura una vita(il mio cyrano anche se non mi ci trovavo era un bran bel fucile(a giugno l’ho perso).

simogliastra
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@simogliastra wrote:

Beato tè che alla tua età  hai avuto la possibilità  di avere tutti questi fucili (anche se non li potevi usare) un viaggio a lurdes, noo?
    Non diciamo stupidaggini

guarda probabiilmente sono io…. che non sò trattare bene questi fucili … i primi tre li h0 avuti usati e magari erano anche già  rotti … non sò 😕 ma gli ultimi 2 uno vabbè mi è durato 1 estate ma l’altro!!! probabilmente era un difetto di fabbrica.. svitando la pompetta si è svitato tutto il resto e si è scaricato…. quindi probabilmente si può ancora usare … mah 🙄 🙄

MacGyverXD
    Partecipante

@simogliastra wrote:

@DENTEX70 wrote:

@simogliastra wrote:

Non diciamo stupidaggini

guarda probabiilmente sono io…. che non sò trattare bene questi fucili … i primi tre li h0 avuti usati e magari erano anche già  rotti … non sò 😕 ma gli ultimi 2 uno vabbè mi è durato 1 estate ma l’altro!!! probabilmente era un difetto di fabbrica.. svitando la pompetta si è svitato tutto il resto e si è scaricato…. quindi probabilmente si può ancora usare … mah 🙄 🙄

siimoooo..ma come c…o fai…(manusu e foguuu) 😀 😀 😀 …io ho iniziato con il polponeee…(ancora funzionante)..mai avuto più di due fucili..ma nn ne ho ma rotto!!!!…

DENTEX70
    Moderatore

@simogliastra wrote:

@DENTEX70 wrote:

@simogliastra wrote:

Non diciamo stupidaggini

ti posso solo dire 😯

Antodep
    Partecipante

@simogliastra wrote:

@DENTEX70 wrote:

@simogliastra wrote:

Non diciamo stupidaggini

Trent’anni fa ho comprato un medisten usato, è il fucile che ho usato più di tutti
    quelli che ho , in tanti anni gli ho cambiato 2 sole volte gli or ed è tutt’ora funzionante
    comunque se li devi buttare regalali a me che li faccio rivivere 😀

_Massi_
    Partecipante

@Antodep wrote:

Trent’anni fa ho comprato un medisten usato, è il fucile che ho usato più di tutti
    quelli che ho , in tanti anni gli ho cambiato 2 sole volte gli or ed è tutt’ora funzionante
    comunque se li devi buttare regalali a me che li faccio rivivere 😀

Se non li volessi tutti, prenderei volentieri i restanti! :mrgreen:

daniele_polparo
    Partecipante

oggi portato in manutenzione a breve novità  vi farò sapere spero in nulla di grave! comunque di una cosa sono sicuro l’impugnatura del mio mares è proprio scomoda oggi a negozio ho provato molte impugnature arbalete e devo dire che ora non so se sia un problema mares o di tutti gli oleo ma l’impugnatura è molto scomoda!

daniele_polparo
    Partecipante

ragazzi fucile pronto mi hanno telefonato a casa per dirmelo non appena saprò cosa aveva vi tolgo anche a voi la curiosità  😀 comunque fatto sta che il negozio mi ha dimostrato una serietà  che ormai non si trova piu nel commercio! o è rara

DENTEX70
    Moderatore

per l’impugnatura ti dò ragione a mè addormenta il mignolo, procurati dello stucco eposilico e ti personalizzi la tua impugnatura, io ho anche usato del poliuretano da costruzione assemblandolo poi con nastro isolante un altro pianeta

daniele_polparo
    Partecipante

allora al fucile si era allentata l’impugnatura dal fusto non chiedetemi come 😀 mi ha detto il negoziante che quando in serie li stringono uno su cento resta lento quell’uno di chi poteva essere? DEL POLPARO 😈 😈 😈 😈 😈

vikingo
    Partecipante

Mi fa piacere che fosse una st…zata… ora ti durerà  più di tutto il resto dell’attrezzatura, a condizione che lo usi come un fucile subacqueo e non per spararci le cornacchie… 😀 l’impugnatura puoi modificarla come vuoi per migliorare l’ergonomia, vedi nel forum…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.