PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › il polparo ha detto basta…..
- Questo topic ha 48 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da GIANNICLEMENTE.
-
AutorePost
-
22 Novembre 2011 alle 20:04 #250292submaroPartecipante
Beh penso sia uno dei discorsi più vecchi del mondo, credo che abbiano discusso di questo anche, Mosé e i suoi due figli Ghershom e Eliezer… 😆
Comunque la migliore arma e quella con cui si prendono più pesci, lasciamo gli arba agli arbalettari e gli oleo agli oleati… ci sono anche persone come me che amano entrambi 😉22 Novembre 2011 alle 20:28 #250293simogliastraPartecipanteio sono passato definitivamente agli arbalete dopo avere distrutto in 3 estati 5 oleo nonche l’ultimo rotto in 5 giorni .-. 😯 😯 😳
22 Novembre 2011 alle 20:34 #250294daniele_polparoPartecipante@submaro wrote:
Beh penso sia uno dei discorsi più vecchi del mondo, credo che abbiano discusso di questo anche, Mosé e i suoi due figli Ghershom e Eliezer… 😆
Comunque la migliore arma e quella con cui si prendono più pesci, lasciamo gli arba agli arbalettari e gli oleo agli oleati… ci sono anche persone come me che amano entrambi 😉vabbè mosè che se ne faceva degli arbalete apriva le acque raccoglieva le spigole e tornava a casa 😀
23 Novembre 2011 alle 7:51 #250295DENTEX70Moderatore@simogliastra wrote:
io sono passato definitivamente agli arbalete dopo avere distrutto in 3 estati 5 oleo nonche l’ultimo rotto in 5 giorni .-. 😯 😯 😳
Beato tè che alla tua età hai avuto la possibilità di avere tutti questi fucili (anche se non li potevi usare) un viaggio a lurdes, noo?
Non diciamo stupidaggini23 Novembre 2011 alle 13:10 #250296vinsentPartecipanteil mio primo fucile e stato un cyrano 70 comprato nel 2000 a 254000 lire non l’ho mai smontato ha sempre funzionato alla grande lunica volta che(non perdeva)gli ho voluto cambiare gli o-ring(chi l’ha fatto era un cane)mi perdeva sotto il grilletto
(non era stretto bene)ho tolto il grilletto ho stretto il perno e non ha dato problemi(non me li ha dato mai, ma visto che chi mi ha cambiato gli o-ring non era buono).
morale della favola e che l’oleopneomatico dopo la pescata l’ho riscaqui e basta e ti dura una vita(il mio cyrano anche se non mi ci trovavo era un bran bel fucile(a giugno l’ho perso).23 Novembre 2011 alle 14:49 #250297simogliastraPartecipante@DENTEX70 wrote:
@simogliastra wrote:
io sono passato definitivamente agli arbalete dopo avere distrutto in 3 estati 5 oleo nonche l’ultimo rotto in 5 giorni .-. 😯 😯 😳
Beato tè che alla tua età hai avuto la possibilità di avere tutti questi fucili (anche se non li potevi usare) un viaggio a lurdes, noo?
Non diciamo stupidagginiguarda probabiilmente sono io…. che non sò trattare bene questi fucili … i primi tre li h0 avuti usati e magari erano anche già rotti … non sò 😕 ma gli ultimi 2 uno vabbè mi è durato 1 estate ma l’altro!!! probabilmente era un difetto di fabbrica.. svitando la pompetta si è svitato tutto il resto e si è scaricato…. quindi probabilmente si può ancora usare … mah 🙄 🙄
23 Novembre 2011 alle 15:45 #250298MacGyverXDPartecipante@simogliastra wrote:
@DENTEX70 wrote:
@simogliastra wrote:
Non diciamo stupidagginiguarda probabiilmente sono io…. che non sò trattare bene questi fucili … i primi tre li h0 avuti usati e magari erano anche già rotti … non sò 😕 ma gli ultimi 2 uno vabbè mi è durato 1 estate ma l’altro!!! probabilmente era un difetto di fabbrica.. svitando la pompetta si è svitato tutto il resto e si è scaricato…. quindi probabilmente si può ancora usare … mah 🙄 🙄
siimoooo..ma come c…o fai…(manusu e foguuu) 😀 😀 😀 …io ho iniziato con il polponeee…(ancora funzionante)..mai avuto più di due fucili..ma nn ne ho ma rotto!!!!…
23 Novembre 2011 alle 16:01 #250299DENTEX70Moderatore@simogliastra wrote:
@DENTEX70 wrote:
@simogliastra wrote:
ti posso solo dire 😯
23 Novembre 2011 alle 20:40 #250300AntodepPartecipante@simogliastra wrote:
@DENTEX70 wrote:
@simogliastra wrote:
Trent’anni fa ho comprato un medisten usato, è il fucile che ho usato più di tutti
quelli che ho , in tanti anni gli ho cambiato 2 sole volte gli or ed è tutt’ora funzionante
comunque se li devi buttare regalali a me che li faccio rivivere 😀25 Novembre 2011 alle 14:28 #250301_Massi_Partecipante@Antodep wrote:
Trent’anni fa ho comprato un medisten usato, è il fucile che ho usato più di tutti
quelli che ho , in tanti anni gli ho cambiato 2 sole volte gli or ed è tutt’ora funzionante
comunque se li devi buttare regalali a me che li faccio rivivere 😀Se non li volessi tutti, prenderei volentieri i restanti!
26 Novembre 2011 alle 20:25 #250302daniele_polparoPartecipanteoggi portato in manutenzione a breve novità vi farò sapere spero in nulla di grave! comunque di una cosa sono sicuro l’impugnatura del mio mares è proprio scomoda oggi a negozio ho provato molte impugnature arbalete e devo dire che ora non so se sia un problema mares o di tutti gli oleo ma l’impugnatura è molto scomoda!
30 Novembre 2011 alle 9:13 #250303daniele_polparoPartecipanteragazzi fucile pronto mi hanno telefonato a casa per dirmelo non appena saprò cosa aveva vi tolgo anche a voi la curiosità 😀 comunque fatto sta che il negozio mi ha dimostrato una serietà che ormai non si trova piu nel commercio! o è rara
30 Novembre 2011 alle 11:01 #250304DENTEX70Moderatoreper l’impugnatura ti dò ragione a mè addormenta il mignolo, procurati dello stucco eposilico e ti personalizzi la tua impugnatura, io ho anche usato del poliuretano da costruzione assemblandolo poi con nastro isolante un altro pianeta
22 Dicembre 2011 alle 13:07 #250305daniele_polparoPartecipanteallora al fucile si era allentata l’impugnatura dal fusto non chiedetemi come 😀 mi ha detto il negoziante che quando in serie li stringono uno su cento resta lento quell’uno di chi poteva essere? DEL POLPARO 😈 😈 😈 😈 😈
22 Dicembre 2011 alle 13:38 #250306vikingoPartecipanteMi fa piacere che fosse una st…zata… ora ti durerà più di tutto il resto dell’attrezzatura, a condizione che lo usi come un fucile subacqueo e non per spararci le cornacchie… 😀 l’impugnatura puoi modificarla come vuoi per migliorare l’ergonomia, vedi nel forum…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.