il vostro video insegnante

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video il vostro video insegnante

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

Chi ha la generosità  di condividere con gli altri il proprio sapere è un grand’uomo a mio parere! Grazie a tutti!

spigola
    Partecipante

Lusingato della presenza nel sondaggio, io comunque il voto lo do a Giuseppe! La sua tecnica d agguato è veramente micidiale sul fondale dove pesca! Molto belli anche i video che negli ultimi tempi ci fanno vedere Roberto e Antonino, il primo con un ottima versatilità  di pesca, il secondo con ottimi tuffi su bei pesci nonostante, leggo, peschi da tre anni!!!
    Invito tutti a premere REC quando si è giù…il poter rivivere quei momenti NON HA DAVVERO PREZZO!!!

milangallo
    Partecipante

Io voterei ognuno di loro perché ognuno eccelle in qualcosa in particolare.
    Dico solo che:
    Mosgi è maestro nell’agguato e nel tiro silenzioso e preciso, nonché orataro di categoria AAA;
    Marco ci fa vedere catture e carnieri veramente da invidia e da urlo;
    Luigi è l’aspettista da Oratone n. 1 nel forum, io lo trovo sorprendente e formidabile;
    Marcoz eccelle nello strusciapanza con ottimi risultati, sempre crescenti;
    Roberto è maestro di versatilità  e cattura ogni tipo di preda;
    Antonino è uno tra i ragazzi che hanno fatto i più grandi progressi in poco tempo e i suoi video sono sempre molto appaganti;
    Aldo è anche lui sempre molto performante e i suoi filmati regalano sempre ottimo relax in perfetto silenzio e armonia col mare;
    Zio Frank per me è fuori concorso perché lo Zio e lo Zio e non si discute in fatto di esperienza e pescate anche se i suoi video ultimamente in realtà  scarseggiano;
    Sergio ci regala sempre filmati eccellenti con tutti profondi alla ricerca di catture impegnative e di rilievo.
    Tutti bravissimi, indicarne uno solo è impossibile e quindi …
    … BOICOTTO UFFICIALMENTE IL SONDAGGIO 😀 😀 😀 😀 !!!!

P.s. Ci sono anche altri bravi pescasub che meriterebbero di essere aggiunti nella lista.
    P.p.s. Se proprio devo voto, solo per motivi di solidarietà  geografica, il salentino Luigi SPIGOLA e i suoi filmati VERY HARD alle Maxi-oratone: spettacolari!

Roby Sar
    Partecipante

@submaro wrote:

@Roby Sar wrote:

@icaro wrote:

io ho la grande fortuna di poter fare qualche pescatina con roby, e oltre a vedere i suoi video, sempre in bei posti e con grossa varietà  sia di conformazione e tipologia di fondali che come varietà  di prede che mette a cavetto, posso vedermi le azioni LIVE cogliendo molte cose che dai video in prima persona non si colgono… e chiacchierando sia sulla battuta di pesca che del più e del meno…. quindi: come potrei non votare il mio mentore??? :mrgreen:

Grazie amico mio 😀

Io come ho già  scritto altre volte, non ho avuto la fortuna di imparare a pescare dai video di pesca (perché allora non erano diffusi come adesso e quei pochi che c’erano erano molto costosi) pertanto quello che son riuscito ad imparare è merito: di qualche lettura, dei consigli dei compagni di pesca più esperti di me e soprattutto di tantissime…tantissime giornate trascorse in mare.

Visto che son stato gentilmente messo in classifica da Maurizio tra i più bravi videopescatori del forum, a questo punto mi faccio un po di propaganda 😆 nei miei video pratico tutte le tecniche di pesca: agguato, aspetto, tana e caduta, cercando il più delle volte di filmare me mentre faccio il recupero del pesce…come si fa quando si pesca normalmente senza la telecamera subacquea, giusto per far capire come si recupera un pesce per non correre il rischio di strapparlo.

Pertanto se pensate che nei miei video ci sia da imparare di più rispetto agli altri amici videopescatori (che sono bravi quanto me o più di me) votatemi!!! 😉

Roby mi hai quasi convinto, Santo Subito :mrgreen:

A parte gli scherzi, devo dire che ci sono molti pescatori bravi in questo forum e tanti stanno migliorando, la scelta non è facile, tutti molto in gamba e da tutti c’è molto da imparare, per quel che mi riguarda ho imparato anche da altri ragazzi qua del forum che in questa lista non compaiono che sono campioni nella vita e campioni di umiltà , che forse prenderanno anche pochi pesci ma che stimo ugualmente come i nostri campioni 😉

Certamente, credo anch’io che, nel nostro Forum ci siano tanti bravi pescatori e tante brave persone che, anche se stanno nell’ombra, valgono quanto i più noti e comunque ognuno di loro, ha sempre un bagaglio di esperienze dal quale tutti (me compreso) può attingere informazioni utili… di qualsiasi genere! 😉

Grazie a tutti, per gli apprezzamenti che avete espresso e che condivido… nei confronti miei e degli altri video-insegnanti! 😉

sommozziello
    Partecipante

Grazie per avermi inserito fra i video insegnanti, sopratutto perchè mi ritrovo in mezzo pescatori che stimo tantissimo, quest’ anno non sono stato assiduo nel postare filmati per causa del lavoro che mi ha spinto in giro per l’ Italia . . In ogni caso ho visto tutti i filmati che hanno postato le persone menzionate nell’ elenco e devo dire che fra tutti mi ha sorpreso con grande soddisfazione personale Luigi (Spigola) , trovo che Luigi stia migliorando sempre più la tecnica dell’ aspetto con dei risultati veramente di grande qualità .
    Inutile dire che Marco(Submaro), Giuseppe (Mosgi), Sergio( Dentex70), Roberto (Robysar), Franco (ZioFrank), per me sono dei fuoriclasse indiscutibili con tanti anni di esperienza e sopratutto con grande rispetto per il mare.
    Mentre Antonino e Marco trovo che siano dei bravissimi pescatori subacquei e sicuramente ce ne faranno vedere delle belle . .

zio frank
    Partecipante

Anch’io devo ammettere che mi sento lusingato per essere stato menzionato tra coloro che hanno insegnato qualcosa con i miei video. Prima di spiegare le ragioni per le quali ultimamente i miei video scarseggiano voglio dire che Mosgi rimane il mio idolo per la sua tecnica micidiale che ho sempre invidiato e alla quale non riesco minimamente ad arrivare forse perchè mi sento portato per un altro tipo di pesca. Però vedere i suoi video è sempre istruttivo. Spigola è un altro amico che ho visto pian piano crescere fino a diventare una macchina da pesca micidiale. Dentex70 oltre che un amico è per me un fuoriclasse della pesca subacquea. Sommozziello ha cominciato a fare dei pregevolissimi filamti dove ha messo in mostra la sua esperienza e la sua bravura. Purtroppo non conosco molto bene Robysar anche se da quel poco che ho visto ho notato che è uno dei più bravi pescatori del forum. Un altro amico che è riuscito a regalarci dei bellissimi video è Marcoz che ritagliandosi una sua particolarissima tecnica è riuscito a fare delle bellissime catture che io non sarei capace di fare. Dimentico sicuramente qualcuno ma spero non me ne voglia. Per quanto riguarda la scarsità  dei miei video devo fare mea culpa perchè da questo inverno mi sono reso conto che la mia cam con il suo scafandro mi danneggiano molto l’equilibrio del mio fucile e quindii non sono molto invogliato a portarli con me. A volte mi sono molto pentito perchè ho fatto delle catture che meritavano di essere documentate ma forse deve decidermi anch’io a prendere una cam di ultima generazione, piccola maneggevole e poco ingombrante, così forse troverei quella motivazione del passato a fare filmati.
    P.S.
    Il mio voto naturalmente è andato a Mosgi.

rendilor
    Partecipante

Mi piace vedere i video di tutti gli “autori” citati e, in verità , anche di altri che non compaiono nella lista. La cosa bella è che qui sul forum, e più in generale sul tubo, tutti i video hanno raggiunto una qualità  molto elevata sia per quanto riguarda la ripresa che l’azione. C’ è da imparare un bel po’ quindi. Ora avrei problemi a scegliere, ma pensando alle mie “origini” ho votato lo zio frank, perché ai tempi della mia iscrizione -qualche anno fa- era il “cineasta” che apprezzavo e seguivo di più.

zio frank
    Partecipante

@rendilor wrote:

Mi piace vedere i video di tutti gli “autori” citati e, in verità , anche di altri che non compaiono nella lista. La cosa bella è che qui sul forum, e più in generale sul tubo, tutti i video hanno raggiunto una qualità  molto elevata sia per quanto riguarda la ripresa che l’azione. C’ è da imparare un bel po’ quindi. Ora avrei problemi a scegliere, ma pensando alle mie “origini” ho votato lo zio frank, perché ai tempi della mia iscrizione -qualche anno fa- era il “cineasta” che apprezzavo e seguivo di più.

:thumbleft:

capitanonemo
    Partecipante

@milangallo wrote:

Io voterei ognuno di loro perché ognuno eccelle in qualcosa in particolare.
    Dico solo che:
    Mosgi è maestro nell’agguato e nel tiro silenzioso e preciso, nonché orataro di categoria AAA;
    Marco ci fa vedere catture e carnieri veramente da invidia e da urlo;
    Luigi è l’aspettista da Oratone n. 1 nel forum, io lo trovo sorprendente e formidabile;
    Marcoz eccelle nello strusciapanza con ottimi risultati, sempre crescenti;
    Roberto è maestro di versatilità  e cattura ogni tipo di preda;
    Antonino è uno tra i ragazzi che hanno fatto i più grandi progressi in poco tempo e i suoi video sono sempre molto appaganti;
    Aldo è anche lui sempre molto performante e i suoi filmati regalano sempre ottimo relax in perfetto silenzio e armonia col mare;
    Zio Frank per me è fuori concorso perché lo Zio e lo Zio e non si discute in fatto di esperienza e pescate anche se i suoi video ultimamente in realtà  scarseggiano;
    Sergio ci regala sempre filmati eccellenti con tutti profondi alla ricerca di catture impegnative e di rilievo.
    Tutti bravissimi, indicarne uno solo è impossibile e quindi …
    … BOICOTTO UFFICIALMENTE IL SONDAGGIO 😀 😀 😀 😀 !!!!

P.s. Ci sono anche altri bravi pescasub che meriterebbero di essere aggiunti nella lista.
    P.p.s. Se proprio devo voto, solo per motivi di solidarietà  geografica, il salentino Luigi SPIGOLA e i suoi filmati VERY HARD alle Maxi-oratone: spettacolari!

Non posso che appoggiare il parere di milangallo. Guardo con piacere i video di tutti i maestri in lista per cercare di imparare sempre qualcosa…ma non me ne vogliano gli altri partecipanti, darei il mio voto a luigi che per me rappresenta il vero insegnate del nostro mare avaro di prede degne di nota 😉

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

perchè non frequenta il forum 😀

8) peccato!! 😀 per il resto quoto fulvio tutti bravi e tutti con tecniche e modi diversi di pescare!

mosgi
    Partecipante

@Marcoz wrote:

certamente ho imparato molto dai video maestro di marcoz ahuahuahuahuaau 😀 😀 😀 scherzo

per la mia tipologia di pesca ho sempre cercato di seguire la tecnica mostrata nei video di Giuseppe(mosgi). 8)

Grazie Marco ….rifai la punta all’asta che tra qualche giorno sono dalle tue parti e su va a pesca insieme

Salvoct90
    Partecipante

Io ho votato zio frank perché dai suoi video tutorial ho imparato molte cose del fai da te.. come legare gli elastici…

Marcoz
    Partecipante

@mosgi wrote:

@Marcoz wrote:

certamente ho imparato molto dai video maestro di marcoz ahuahuahuahuaau 😀 😀 😀 scherzo

per la mia tipologia di pesca ho sempre cercato di seguire la tecnica mostrata nei video di Giuseppe(mosgi). 8)

Grazie Marco ….rifai la punta all’asta che tra qualche giorno sono dalle tue parti e su va a pesca insieme

certo ci tengo, quando torno dalla fresca Finlandia ci sentiamo 😉

pescasubcivitavecchi
    Partecipante

Innanzitutto ci terrei a precisare che sono tutti grandissimi pescatori però ho vatato roby sar perchè mi piace molto comefa i video e poi ho visto il suo video serra3.8kg ed altro e mi ha impressionato forse anche perchè è uno dei pochi che pratica la pesca in tana (la mia preferita e quella che piu spesso pratico)

lellomu
    Partecipante

Io nel mio piccolo mi ritengo un eterno neofita, quindi, tutti i video li divoro avidamente e in alcuni casi anche fotogramma per fotogramma per cogliere anche i minimi particolari, i pescatori che maurizio ha inserito sono tutti bravi, ciascuno con le proprie peculiarità ,…….ma visto che ne dobbiamo votare uno.. :salute: :salute: :salute:
    fatto!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.