Imbottitura sternale che si stacca.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Imbottitura sternale che si stacca.

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da ccco.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

La colla che ti ha dato il negoziante va bene. E’ il fatto che ti ha venduto una muta difettosa che non va. Spero solo che tu l’abbia pagata il giusto, tenendo conto del difetto riscontrato.
    Per ripararla, fai così : usa poca colla prima su un lembo. Falla asciugare ( si opacizza quand’è pronta) fai la stessa cosa sulla parte opposta, e comprimi per qualche decina di secondi ( volendo puoi metterci sopra un peso) et….voilà  !! 😉

Giannimamba
    Partecipante

prima di passare la colla neoprenica è bene pulire i bordi da incollare con una pezzolina intrisa di trielina. Fai attenzione che la trielina scioglie il neoprene per cui una passatina leggera.

Fulvio57
    Partecipante

@Giannimamba wrote:

prima di passare la colla neoprenica è bene pulire i bordi da incollare con una pezzolina intrisa di trielina. Fai attenzione che la trielina scioglie il neoprene per cui una passatina leggera.

…La muta dovrebbe essere nuova… ad ogni buon conto, male non fa sgrassare i lembi :mrgreen:

Magu85
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

La colla che ti ha dato il negoziante va bene. E’ il fatto che ti ha venduto una muta difettosa che non va. Spero solo che tu l’abbia pagata il giusto, tenendo conto del difetto riscontrato.
    Per ripararla, fai così : usa poca colla prima su un lembo. Falla asciugare ( si opacizza quand’è pronta) fai la stessa cosa sulla parte opposta, e comprimi per qualche decina di secondi ( volendo puoi metterci sopra un peso) et….voilà  !! 😉

La parte che devo incollare è quella esterna foderata…la colla non è per neoprene??
    Funziona lo stesso sulla fodera??
    Ho pagato colla, muta e schienalino sempre effesub 140 euro
    come ti pare??
    Grazie dell’aiuto

Fulvio57
    Partecipante

Buon prezzo………….la colla te la poteva anche regalare, no??? 😀

zio frank
    Partecipante

Se fosse lo schienalino effesub sarebbe un ottimo prezzo. Io tempo fa solo la muta la pagai 180 euro, ma era una novità . Oggi purtroppo la effesub non opera più e la mia muta nel frattempo si è parecchio usurata. Dovessi trovarne una uguale la ricomprerei subito perchè mi sono trovato davvero bene.

Magu85
    Partecipante

Ragazzi l’ho riportata indietro perchè non mi convinceva…c’era la coda di castoro piegazzata con le classiche pieghe di quando la indossi, i bordi inferiori e la parte vicina a dove va ad attaccare il velcro tutta sfilacciata, su un polsino mancava per metà  la cucitura ed anche la scritta posteriore era quasi non leggibile. La giacca poi internamente aveva parecchi tagliuzzi. Questa cosa dell’appoggio sternale è stato poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Altra cosa la muta era appesa e lui non mi ha dato la scatola ma semplicemente l’ha messa in un sacchetto.
    Mi è sembrata usata e il tizio senza lamentarsi mi ha subito ridato i soldi…
    Cmq lo schienalino era il camu ma senza piombi che avrei dovuto farmi io o comprare su internet.
    Ho fatto una cazzata a riportarla indietro??
    Sono innamorato di quella muta ma sono quasi certo che era usata e la cosa mi ha fatto imbestialire…

ccco
    Partecipante

chi è il tuo negoziante che non ci vado….???
    hai fatto bene a potarla indietro anzi avevi perso pure troppo tempo.
    visto che l’hai provata e sai la misura prova a cercarla su internet…m mi raccomando
    compra solo nuovo…la muta è abbastanza intima

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.