PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Importante Avviso Per Tutti Moderatori In Primis
- Questo topic ha 38 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
27 Settembre 2011 alle 14:22 #244071SARDENTICE81Moderatore
– Assolutamente, come dice mosgi, la fipia prescinde dai forum e si pone come federazione dei pescatori in apnea amatoriali, facenti parte uno, due o nessun forum.
ed in questo caso credo che venga chiamata in causa impropriamente.– Anche io inizialmente ero per la censura delle foto, ma poi per lo stesso motivo che ha citato Sergio, ho capito che è meglio esporsi alle critiche, cercando di correggere dei comportamenti sbagliati, piuttosto che nascondere la testa sotto la sabbia e fare finta di nulla.
correggiamo chi sta iniziando, cerchiamo di insegnare ciò che di buono sappiamo, cerchiamo di essere duri ma costruttivi
cerchiamo di isolare e denunciare invece i comportamenti sbagliati di chi neofita non è, di chi infrange le regole, ma prima di tutto le regole etiche noi pescatori in apnea ci siamo dati a prescindere dalle leggi.
credo che questa sia la strada più giorsta che possiamo percorrere.27 Settembre 2011 alle 14:24 #244072bludivePartecipante@mosgi wrote:
La Fipia non è legata a nessun forum……………
leggere e non interpretare please, mai detta una cosa del genere.
@mosgi wrote:
……………chi dice che non sia rigida nei confronti di chi trasgredisce???
chi trasgredisce cosa? Questo è il punto, pescare e pubblicare foto di una cernia di 2 kili è trasgredire? e 15 saraghi da 3 etti?
27 Settembre 2011 alle 14:43 #244073bludivePartecipante@MrCicoSub wrote:
I problemi è inutile nasconderli… meglio combatterli.
E come sempre: buon mare a tutti
sono dell’opinione che gli sbagli li faccia chi non è informato o chi non gli da peso, l’informazione va fatta prima chiara, esplicita e senza eccezioni, non dopo che il danno è fatto.
E’ mia convinzione che questo non venga fatto in modo sufficiente né dai forum (ad oggi il più visibile palco della PIA), né dalle federazioni.
Non vuole essere una critica alla neonata FiPIA, ma ciò che io mi aspetto dal suo crescere maturare.@SARDENTICE81 wrote:
la fipia prescinde dai forum e si pone come federazione dei pescatori in apnea amatoriali, facenti parte uno, due o nessun forum.
ed in questo caso credo che venga chiamata in causa impropriamente.Forse, ma l’autore del 3d si firma così
“Tonino Giunta
Consigliere Fipia
Coordinamento Regione Sicilia”27 Settembre 2011 alle 14:48 #244074SARDENTICE81Moderatore@bludive wrote:
Forse, ma l’autore del 3d si firma così
“Tonino Giunta
Consigliere Fipia
Coordinamento Regione Sicilia”hai ragione, nel proseguo del dibattito ho perso di vista i primi messaggi, trascurandone il contenuto.
ad ogni modo io ho espresso il mio pensiero sulla faccenda delle foto all’interno del forum27 Settembre 2011 alle 14:50 #244075mosgiPartecipante@bludive wrote:
@MrCicoSub wrote:
sono dell’opinione che gli sbagli li faccia chi non è informato o chi non gli da peso, l’informazione va fatta prima chiara, esplicita e senza eccezioni, non dopo che il danno è fatto.
E’ mia convinzione che questo non venga fatto in modo sufficiente né dai forum (ad oggi il più visibile palco della PIA), né dalle federazioni.
Non vuole essere una critica alla neonata FiPIA, ma ciò che io mi aspetto dal suo crescere maturare.@SARDENTICE81 wrote:
la fipia prescinde dai forum e si pone come federazione dei pescatori in apnea amatoriali, facenti parte uno, due o nessun forum.
ed in questo caso credo che venga chiamata in causa impropriamente.Forse, ma l’autore del 3d si firma così
“Tonino Giunta
Consigliere Fipia
Coordinamento Regione Sicilia”Questo non significa che ogni suo pensiero sia condiviso dalla maggioranza del cd……………..lui ha solamente espresso una sua opinione………..nulla più.
27 Settembre 2011 alle 15:14 #244076montalbano_2007PartecipanteSempre un tafferuglio dietro le tastiere.
La Fipia e` sempre dove c`e` qualcuno che pesca, non specificatamente in questo o in quel forum, e quindi anche le foto postate su tutti i forum in circolazione potrebbero essere strumentalizzate da chi vuole la morte della Pia.
Considerando che non vi sono legami tra il forum e la fipia ma l`argomento s`interseca nella storia foto ho ritenuto opportuno suggerire un azione correttiva limitatamente agli amministratori del forum e agli utenti in qualita` di utente .
Premetto che la Fipia quando deve fare delle comunicazioni ufficiali ai Pia non le farebbe specificamente su pescasubacquea.net ma nel proprio sito e con dei comunicati stampa ufficiali.
Pertanto vi invito a rileggere bene.
E non sparate sulla crocerossa.27 Settembre 2011 alle 15:15 #244077MrCicoSubPartecipante@bludive wrote:
@MrCicoSub wrote:
Non vuole essere una critica alla neonata FiPIA, ma ciò che io mi aspetto dal suo crescere maturare.faccio un’esempio per chiarirmi meglio… se vedo postata una foto di una pescata da un ragazzino o da un adulto che pesca per le prime volte e mostra un “carniere” di prede piccole o al contrario un pescasub coi contro…. con un carniere di 12 kg di pesce tutto di taglia le cose sono 2:
a) faccio scomparire il topic
b) lo lascioquesto avrà due diverse ripercussioni
a) se l’amministratore o il moderatore riesce a parlare col tipo che ha pubblicato la foto può spiegargli la faccenda… ma la vedo dura
b) si inizia una discussione seria sulla pesca e su come rispettare l’ambiente, le regole del mare, noi stessi e in ultimo la fipia.In quest’ultimo caso posso anche prendere più piccioni con una fava e cioè incanalare sui giusti binari anche coloro che le foto non le hanno mai postate ma che magari fino ad ora non selezionavano il pescato.
Tutto qui… anke se il danno è stato fatto è meglio evitare che se ne faccia altro…
27 Settembre 2011 alle 15:31 #244078montalbano_2007PartecipanteTutti i diving center hanno intrapreso da anni una battaglia contro la Pia a difesa della cernia, spalleggiandosi ai verdi e ai movimenti ambientalisti di vario genere.
Per questa gente la cernia mediterranea sta sparendo per via della PIA, rifiutandosi di ammettere che l`incidenza rilevante di altre tecniche di pesca : traina, vertical, strascico, ecc ha portato ad un impoverimento generale del mare e la conseguente riduzione delle cernie, ignorando il danno subito alle varie catene alimentari delle prede comuni.
Immaginate adesso d`impugnare una battaglia da un lato i Pia e dall`altro gli ambientalisti con in mano determinate foto, credete che stiano a fare i compassionevoli per un principiante o no?
Alla fine spareranno a zero sulla categoria e basta , senza altre vie di mezzo.@MrCicoSub wrote:
@bludive wrote:
@MrCicoSub wrote:
Non vuole essere una critica alla neonata FiPIA, ma ciò che io mi aspetto dal suo crescere maturare.faccio un’esempio per chiarirmi meglio… se vedo postata una foto di una pescata da un ragazzino o da un adulto che pesca per le prime volte e mostra un “carniere” di prede piccole o al contrario un pescasub coi contro…. con un carniere di 12 kg di pesce tutto di taglia le cose sono 2:
a) faccio scomparire il topic
b) lo lascioquesto avrà due diverse ripercussioni
a) se l’amministratore o il moderatore riesce a parlare col tipo che ha pubblicato la foto può spiegargli la faccenda… ma la vedo dura
b) si inizia una discussione seria sulla pesca e su come rispettare l’ambiente, le regole del mare, noi stessi e in ultimo la fipia.In quest’ultimo caso posso anche prendere più piccioni con una fava e cioè incanalare sui giusti binari anche coloro che le foto non le hanno mai postate ma che magari fino ad ora non selezionavano il pescato.
Tutto qui… anke se il danno è stato fatto è meglio evitare che se ne faccia altro…
27 Settembre 2011 alle 15:42 #244079bludivePartecipante@montalbano_2007 wrote:
Tutti i diving center hanno intrapreso da anni una battaglia contro la Pia a difesa della cernia
Qui posso dirti che sbagli e non credo di poter essere smentito.
Sul perché e percome possiamo parlarne in mp.@montalbano_2007 wrote:
………………………..
Immaginate adesso d`impugnare una battaglia da un lato i Pia e dall`altro gli ambientalisti con in mano determinate foto, credete che stiano a fare i compassionevoli per un principiante o no?
Alla fine spareranno a zero sulla categoria e basta , senza altre vie di mezzo.Qui credo che tu abbia perfettamente ragione, anche perché l’ignoranza come scusa è la peggiore delle colpe.
27 Settembre 2011 alle 16:06 #244080SARDENTICE81Moderatoresi però come in tutte le cose ci sono i dive center onesti e poi ci sono quelli che puntano il doto contro i pescatori in apnea e poi si vantano al bar della cernia da 10 kg che sono andati a spararsi con le bombole per natale, o per l’amico, ecc ecc,
27 Settembre 2011 alle 16:51 #244081danielekuroPartecipanteAl posto di “scannarvi” dietro una testiera,uniamoci e andiamo a fare il culo a quella merda di nando!
27 Settembre 2011 alle 17:57 #244082bludivePartecipante@danielekuro wrote:
Al posto di “scannarvi” dietro una testiera,uniamoci e andiamo a fare il culo a quella merd* di nando!
e che vuoi fare menarlo?
se sai chi è querelalo.
Altrimenti ignoriamolo completamente e vedrai che la smette, gli stiamo dando una visibilità che non merita e che rischia pericolose imitazioni.27 Settembre 2011 alle 19:05 #244083danielekuroPartecipantePongo pubblicamente le mie scuse a tonino per aver scambiato la risposta dell’utente bludive con la sua….
Scusa ancora.28 Settembre 2011 alle 4:03 #244084kalamaPartecipanteFossi moderatore me la prenderei male, una cazziata pubblica da parte di “fipia”, corretto sarebbe stato scrivere ai moderatori in privato che per passione fanno il loro lavoro e se sfugge qualcosa ci pensano gli utenti del forum. Per me è un pessimo biglietto da visita di Fipia.
28 Settembre 2011 alle 7:13 #244085SARDENTICE81Moderatore@kalama wrote:
Fossi moderatore me la prenderei male, una cazziata pubblica da parte di “fipia”, corretto sarebbe stato scrivere ai moderatori in privato che per passione fanno il loro lavoro e se sfugge qualcosa ci pensano gli utenti del forum. Per me è un pessimo biglietto da visita di Fipia.
no Fabio, non è una cazziata pubblica da parte di fipia, fipia ha un suo profilo e se deve comunicare qualcosa di ufficiale lo fa attraverso il proprio profilo, poi ci sono i consiglieri che possono esprimere il loro parere personale, giusto o sbaglato che sia, criticabile o condivisibile che sia, ma lo fanno a titolo personale anche se si firmano come consiglieri di fipia.
se fosse stato un pensiero ufficiale della federazione, oltre ad essere, come ho detto prima, espresso attraverso l’account ufficiale creato appositamente anche su questo forum, sarebbe stato prima discusso e votato a maggioranza da tutto il CD.
anche io sono un consigliere della fipia, ma se dovessi scrivere qualcosa che in qualche modo possa sollevare delle polemiche, la responsabilità di quello che scrivo sarebbe esclusivamente mia anche se mi firmassi come consigliere. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.