@The Apneist wrote:
Ragazzi.. qualcuno mi sa consigliare come fare per avere piu grip nell arbalete in legno? che cosa si puo utilizzare da mettere tra uno strato e l’altro di poliuretanica??
io avevo pensato alla sabbia è sbagliato?
Assolutamente No, non sbagli! 😉
Il grip, si fa a lavoro finito; dopo le canoniche passate di resina e poliuretanica, carteggi un po la perte interessata al Grip con una spugnetta abrasiva; dopo di che si possono utilizzare 2 metodi (almeno io, ho adottato questi):
1° metodo: prepari un po di resina epossidica bicomponente e con un pennellino la passi nel manico, dove ti interessa maggiormente il grip, e successivamente spolveri sopra della sabbia silicea finissima. soffia via la sabbia in eccesso e lascia asciugare e catalizzare per 24 h.
Per ottenere un bel lavoro, la resina dev’essere spennellata uniformemente nella parte interessata.
2° metodo: prepari un po di resina epossidica bicomponente e una volta miscelata inserisci una quantita di zucchero o sabbia e rimisceli fino ad ottenere una poltiglia uniforme; successivamente prendi un pennello e spargi questa poltiglia di resina e “additivo” direttamente nella zona interessata.
Ho fatto gia una decina di arbalete e ti posso assicurare che sono 2 metodi validissimi 😉