Impugnatura arbalegno – aderenza

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Impugnatura arbalegno – aderenza

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Lupus82
    Partecipante

@The Apneist wrote:

Ragazzi.. qualcuno mi sa consigliare come fare per avere piu grip nell arbalete in legno? che cosa si puo utilizzare da mettere tra uno strato e l’altro di poliuretanica??
    io avevo pensato alla sabbia è sbagliato?

Assolutamente No, non sbagli! 😉
    Il grip, si fa a lavoro finito; dopo le canoniche passate di resina e poliuretanica, carteggi un po la perte interessata al Grip con una spugnetta abrasiva; dopo di che si possono utilizzare 2 metodi (almeno io, ho adottato questi):
    1° metodo: prepari un po di resina epossidica bicomponente e con un pennellino la passi nel manico, dove ti interessa maggiormente il grip, e successivamente spolveri sopra della sabbia silicea finissima. soffia via la sabbia in eccesso e lascia asciugare e catalizzare per 24 h.
    Per ottenere un bel lavoro, la resina dev’essere spennellata uniformemente nella parte interessata.

2° metodo: prepari un po di resina epossidica bicomponente e una volta miscelata inserisci una quantita di zucchero o sabbia e rimisceli fino ad ottenere una poltiglia uniforme; successivamente prendi un pennello e spargi questa poltiglia di resina e “additivo” direttamente nella zona interessata.

Ho fatto gia una decina di arbalete e ti posso assicurare che sono 2 metodi validissimi 😉

Lefa
    Partecipante

Bellissimi legni Lupus!! :smt023
    Complimenti!

Lupus82
    Partecipante

@Lefa wrote:

Bellissimi legni Lupus!! :smt023
    Complimenti!

Grazie mille Lefa! 😉 ….presto li posterò!

ares201
    Partecipante

la parte bianca è zucchero?

io ho fatto in modo diverso, dopo le classiche mani di resina, prima della poliuretanica ho dato una ulteriore mano di resina impastata con segatura di mogano ottenuta raspando un pezzo del suddetto legno

Lupus82
    Partecipante

@ares201 wrote:

la parte bianca è zucchero?

io ho fatto in modo diverso, dopo le classiche mani di resina, prima della poliuretanica ho dato una ulteriore mano di resina impastata con segatura di mogano ottenuta raspando un pezzo del suddetto legno

quella della foto è sabbia; con lo zucchero ha tutto un altro aspetto.
    se ho qualche foto la posto.
    Io preferisco la sabbia!

Miky
    Partecipante

Sembra molto bello il legno in foto…non potresti postare qualche foto completa?
    Grazie 😉

The Apneist
    Partecipante

Complimenti lupus per i bellissimi legni, ho adottato la tecnica dello zucchero e devo dire che è venuto davvero bene!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.