@charlie wrote:
Appunto, ma anche secondo il DDL(nel caso venisse approvato) l’età minima per utilizzare un fucile scenderebbe a 14 anni se accompagnati e seguiti dal genitore…… il nostro ragazzino in questione di anni ne ha solo 12, quindi è in palese reato secondo l’attuale normativa, e sarebbe in reato anche secondo il DDL… per questo ti ho scritto che non ne capisco il senso : per capirci, se tu avessi condiviso la decisione dello Staff, sarebbe chiaro che citi la normativa relativa per chiarire che si tratta di reato, ma citando una proposta di DDL che molto probabilmente non verrà mai presa in considerazione dai legislatori mi lascia un pochino perplesso….. non voglio scendere in polemiche, mi piacerebbe soltanto capire…
Ti spiego subito: ho citato il ddl per sottolineare che anche nel caso venisse approvato, l’età minima sarebbe 14 e non 13(anni effettivi del ragazzo), e comunque sotto la responsabilità di un adulto che, in questo caso tace e acconsente. Sottolineo la condivisione delle azioni dello staff e ringrazio per la dimostrata professionalità .