Incredibili che fino ad ora non si era parlato della corvina

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca Incredibili che fino ad ora non si era parlato della corvina

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    plongee68
    Partecipante

….diamoci alle lappane……come il mitico, il grande BELIAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pietrino
    Partecipante

😯 😯 😯 😯 porca trota!!!

zio frank
    Partecipante

@Sparide wrote:

il mio stupore nasce dal fatto che prima di tutto è la prima volta che sento che qualcuno abbia pescato una trota a platamona (quindi il motivo non è perchè è stata presa in mare, ma più che altro in quel posto) e poi perchè devi sapere che quella spiaggia è lunghissima e c’è un solo fiumiciattolo (rio silis) che porta acqua dolce, quindi il mio stupore è dato dal fatto che non pensavo che in fiume così piccolo potessero risalire o scendere dei salmonidi…
    c’è da dire cmq che zio frank la cattura l’ha fatta 20 anni fa…altri tempi!….

Ti dico anche caro Marco,che ricordo in particolare che questo pesce era quasi fermo a mezz’acqua. Si era fatto avvicinare al punto che potevo anche toccarlo con le mani, era completamente spaesato, una cattura fin troppo facile.

Sparide
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Sparide wrote:

il mio stupore nasce dal fatto che prima di tutto è la prima volta che sento che qualcuno abbia pescato una trota a platamona (quindi il motivo non è perchè è stata presa in mare, ma più che altro in quel posto) e poi perchè devi sapere che quella spiaggia è lunghissima e c’è un solo fiumiciattolo (rio silis) che porta acqua dolce, quindi il mio stupore è dato dal fatto che non pensavo che in fiume così piccolo potessero risalire o scendere dei salmonidi…
    c’è da dire cmq che zio frank la cattura l’ha fatta 20 anni fa…altri tempi!….

Ti dico anche caro Marco,che ricordo in particolare che questo pesce era quasi fermo a mezz’acqua. Si era fatto avvicinare al punto che potevo anche toccarlo con le mani, era completamente spaesato, una cattura fin troppo facile.

è possibile allora che sia stato un pesce rilasciato in mare da qualcuno, o qualcosa del genere…

Capitan Simon
    Partecipante

Trota in acqua di mare… :tongue8: immagino che gusto! 😀

mirto22
    Partecipante

Cavolo zio! Una trota a Platamona… chissà  da dove è arrivata.. va be che li un tempo arrivavano le acque dello stagno… io invece mi sono trovato un anguilla a Stintino… pensavo di aver bevuto ma anche il mio compagno mi aveva dato la conferma che fosse un anguilla… poi sono venuto a conoscenza che diverse persone le avevano prese proprio in mare… cmq ritornando alla corvina.. mi è capitato di trovarle anche intorno ai 7 metri verso il mese di aprile… questa estate sono tornato nello stesso punto e nulla sono svampite… :tongue7: molto probabilmente erano li di pass.. Cmq come ho notato in tutti i post i consigli di esperienza di zio Frank calzano sempre a pennello.. la cosa bella della pesca in apnea è l’imprevedibilità ! :headbang:

plongee68
    Partecipante

all’inizio di ottembre, quando l’uva è matura e il fico pende, ho preso pescando in superficie, sul cappello di una secca a 23 miglia dalla costa, una carpa a specchi e una tinca 😆 😆 😆 😆 😆 😆 belial vieni a pescare con noi???????????????? 😉 😉 😉 😉 😉

Sparide
    Partecipante

@mirto22 wrote:

Cavolo zio! Una trota a Platamona… chissà  da dove è arrivata.. va be che li un tempo arrivavano le acque dello stagno… io invece mi sono trovato un anguilla a Stintino… pensavo di aver bevuto ma anche il mio compagno mi aveva dato la conferma che fosse un anguilla… poi sono venuto a conoscenza che diverse persone le avevano prese proprio in mare… cmq ritornando alla corvina.. mi è capitato di trovarle anche intorno ai 7 metri verso il mese di aprile… questa estate sono tornato nello stesso punto e nulla sono svampite… :tongue7: molto probabilmente erano li di pass.. Cmq come ho notato in tutti i post i consigli di esperienza di zio Frank calzano sempre a pennello.. la cosa bella della pesca in apnea è l’imprevedibilità ! :headbang:

una volta io l’anguilla l’ho pescata a porto torres (in mare)…

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.