PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Incredibili che fino ad ora non si era parlato della corvina
- Questo topic ha 23 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da
Sparide.
-
AutorePost
-
12 Dicembre 2008 alle 21:51 #56033
plongee68
Partecipante….diamoci alle lappane……come il mitico, il grande BELIAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12 Dicembre 2008 alle 22:34 #56034pietrino
Partecipante😯 😯 😯 😯 porca trota!!!
13 Dicembre 2008 alle 10:24 #56035zio frank
Partecipante@Sparide wrote:
il mio stupore nasce dal fatto che prima di tutto è la prima volta che sento che qualcuno abbia pescato una trota a platamona (quindi il motivo non è perchè è stata presa in mare, ma più che altro in quel posto) e poi perchè devi sapere che quella spiaggia è lunghissima e c’è un solo fiumiciattolo (rio silis) che porta acqua dolce, quindi il mio stupore è dato dal fatto che non pensavo che in fiume così piccolo potessero risalire o scendere dei salmonidi…
c’è da dire cmq che zio frank la cattura l’ha fatta 20 anni fa…altri tempi!….Ti dico anche caro Marco,che ricordo in particolare che questo pesce era quasi fermo a mezz’acqua. Si era fatto avvicinare al punto che potevo anche toccarlo con le mani, era completamente spaesato, una cattura fin troppo facile.
13 Dicembre 2008 alle 15:05 #56036Sparide
Partecipante@zio frank wrote:
@Sparide wrote:
il mio stupore nasce dal fatto che prima di tutto è la prima volta che sento che qualcuno abbia pescato una trota a platamona (quindi il motivo non è perchè è stata presa in mare, ma più che altro in quel posto) e poi perchè devi sapere che quella spiaggia è lunghissima e c’è un solo fiumiciattolo (rio silis) che porta acqua dolce, quindi il mio stupore è dato dal fatto che non pensavo che in fiume così piccolo potessero risalire o scendere dei salmonidi…
c’è da dire cmq che zio frank la cattura l’ha fatta 20 anni fa…altri tempi!….Ti dico anche caro Marco,che ricordo in particolare che questo pesce era quasi fermo a mezz’acqua. Si era fatto avvicinare al punto che potevo anche toccarlo con le mani, era completamente spaesato, una cattura fin troppo facile.
è possibile allora che sia stato un pesce rilasciato in mare da qualcuno, o qualcosa del genere…
14 Dicembre 2008 alle 13:28 #56037Capitan Simon
PartecipanteTrota in acqua di mare… :tongue8: immagino che gusto! 😀
15 Dicembre 2008 alle 21:35 #56038mirto22
PartecipanteCavolo zio! Una trota a Platamona… chissà da dove è arrivata.. va be che li un tempo arrivavano le acque dello stagno… io invece mi sono trovato un anguilla a Stintino… pensavo di aver bevuto ma anche il mio compagno mi aveva dato la conferma che fosse un anguilla… poi sono venuto a conoscenza che diverse persone le avevano prese proprio in mare… cmq ritornando alla corvina.. mi è capitato di trovarle anche intorno ai 7 metri verso il mese di aprile… questa estate sono tornato nello stesso punto e nulla sono svampite… :tongue7: molto probabilmente erano li di pass.. Cmq come ho notato in tutti i post i consigli di esperienza di zio Frank calzano sempre a pennello.. la cosa bella della pesca in apnea è l’imprevedibilità ! :headbang:
15 Dicembre 2008 alle 21:55 #56039plongee68
Partecipanteall’inizio di ottembre, quando l’uva è matura e il fico pende, ho preso pescando in superficie, sul cappello di una secca a 23 miglia dalla costa, una carpa a specchi e una tinca 😆 😆 😆 😆 😆 😆 belial vieni a pescare con noi???????????????? 😉 😉 😉 😉 😉
16 Dicembre 2008 alle 11:43 #56040Sparide
Partecipante@mirto22 wrote:
Cavolo zio! Una trota a Platamona… chissà da dove è arrivata.. va be che li un tempo arrivavano le acque dello stagno… io invece mi sono trovato un anguilla a Stintino… pensavo di aver bevuto ma anche il mio compagno mi aveva dato la conferma che fosse un anguilla… poi sono venuto a conoscenza che diverse persone le avevano prese proprio in mare… cmq ritornando alla corvina.. mi è capitato di trovarle anche intorno ai 7 metri verso il mese di aprile… questa estate sono tornato nello stesso punto e nulla sono svampite… :tongue7: molto probabilmente erano li di pass.. Cmq come ho notato in tutti i post i consigli di esperienza di zio Frank calzano sempre a pennello.. la cosa bella della pesca in apnea è l’imprevedibilità ! :headbang:
una volta io l’anguilla l’ho pescata a porto torres (in mare)…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.