Indecisione taglia Muta Cressi

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Indecisione taglia Muta Cressi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

La salopette, sopratutto su una 3,5mm non ce la vedo proprio. Volendo, se non ti infastidisce durante la ventilazione, la puoi tagliare rendendola a vita alta. Per il problema del collo……… è un problema. Se tutto il resto ti va bene, potresti farti allargare un pò il collo da qualcuno che lo sa fare, con l’innesto di un triangolino di neoprene.

sevenice
    Partecipante

@ominox73 wrote:

Ho acquistato online la muta Cressi Competition 2 da 3,5mm. La misura è una 3M, l’ho misurata e la giacca a livello del collo non aderisce resta un po tirata, mi sembra un po corta o dite che va bene lo stesso???
    La salopetta, sento un po tirare le bratelle sulle spalle.
    Cosa mi consigliate di prendere una taglia piu grande??? sono alto 1,75 e peso 73 kg torace 94 vita 88 bacino 100

con le tue misure è strano …dovresti rientrare perfettasmente in una III o M Cressi…..
    unica cosa …..
    la salopet la puoi tagliare tranquillamente anche perche’ è una muta estiva ,,,che te ne devi fare ???
    Per il collo la Cressi è un filo stretta e rigida alle prime uscite ….ma poi migliora ….
    !!
    riprova !!!

sevenice
    Partecipante

scusa mi hai fatto venire un dubbio

ma l’hai provata in negozio ……??

o in acqua ……….. ???

perche’ nel primo caso a secco è logico che ti soffoca !!!!!

La devi provare in acqua …..o al massimo al contrario dal lato della fodera …. ❗ ❗

ominox73
    Partecipante

no lo provata a casa indossata all’incontrario, il problema e che me la sento che mi tira sulla testa, e la muta o meglio la salopetta da sopra le spalle a livello della mandibola è un po tirata non aderendo al collo, la mia paura e se poi in acqua magari col tempo si strappa se no del resto la sento abbastanza comoda 🙁 🙁 🙁

Max
    Moderatore

@ominox73 wrote:

Ho acquistato online la muta Cressi Competition 2 da 3,5mm. La misura è una 3M, l’ho misurata e la giacca a livello del collo non aderisce resta un po tirata, mi sembra un po corta o dite che va bene lo stesso???
    La salopetta, sento un po tirare le bratelle sulle spalle.
    Cosa mi consigliate di prendere una taglia piu grande??? sono alto 1,75 e peso 73 kg torace 94 vita 88 bacino 100

Io penso che una 3° per te sia piccola. Abbiamo più o meno le stesse misure ed indosso una IV

ominox73
    Partecipante

oggi l’ho provata in acqua, solo al collo non aderisce perfettamente per il resto e ok. 😀
    Una volta usciti dall’acqua e tolta la muta qual’è il vostro rituale??? la sciacquate con acqua??
    per trasportarla e appenderla cosa usate???

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Io una volta arrivato a casa la metto a mollo in acqua fredda nella vasca da bagno come del resto tutta l’attrezzatura da pesca. La tengo a mollo 1-2 ore scolo l’acqua e poi l’appendo fuori in terrazzo con le tende abbassate in modo da non farle ricevere direttamente i raggi del solo. Poi la ripongo con l’appendino nel armadio. Quando invece deve stare ferma per un po,tipo muta invernale durante l estate,la metto in un sacco apposta appesa nel armadio e all interno spargo un po di borotalco.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.