INDOVINA CHI? (è venuto a cena)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna INDOVINA CHI? (è venuto a cena)

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 142 totali)
  • Autore
    biro2323
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@lorenzino82 wrote:

SE voi vecchi lupi di mare vi siete fatti fregare da un mangiatore di palle di Mozart , biondo con gli occhi azzurri , che passa le sue giornate a scansare le cahate delle mucche al pascolo e a fare lo yodel , potrei arrivare quasi a dire che krasty aveva ragione a offendervi…..

Straquoto Lorenzino; biro biro è quello che faceva la reclame che diceva : ” e io me ne intendo di latte, e pure di cioccolato!” con un bello sfondo alpino…

Siete dei barnabei.

Submaro poi che ha detto marvizzo andrebbe bannato subito, tra l’altro secondo me ha dimostrato che lui i pesci li prende in pescheria…

..e Nihola lo segue a ruota (scusa l’ot Dani):

Nihola xe mona anca lui.
    😀

biro2323
    Partecipante

@solinasd wrote:

Allora ragazzi… questa era difficile, l’avevo detto! 😉
    Dopo che avete elencato tutti i pesci del mediterraneo e qualcuno del Mar Baltico vi do la soluzione.
    rullo di tamburi….. è una cernia bianca. 😀

Si, vabbè! Scusa, ma questa l’hai messa troppo presto, pesca-tastieratori come me, lorenzino, nihola ecc, mica l’abbiamo mai vista una cernia bianca…..
    .. Nicola addirittura pensava che fosse la nuova cioccolata al latte della milka…. Dal nome…

timsub
    Partecipante

O ma sto toto peso? Fuoco di paglia?

ale37mar
    Partecipante

Mah, sai, non mi sembrava ci fosse un grande interesse.
    Comunque siamo lontani assai.
    In effetti io per primo rimasi sorpreso dal confronto dei pesi e non ci sono equivoci: l’orata o1 la presi io, ma ero presente nelle altre due catture e relativa pesatura.

timsub
    Partecipante

Però abbiamo risposto in tre dai. Veramente siamo lontani? Non l’avrei mai detto. In eccesso o in difetto?

dallisotto
    Partecipante

@timsub wrote:

Però abbiamo risposto in tre dai. Veramente siamo lontani? Non l’avrei mai detto. In eccesso o in difetto?

Per me nettamemte in difetto…secondo me il dentice era molto grosso. Avrei detto 6-7 kg

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

@solinasd wrote:

Dolphin ha detto: Corazziere, Cernia dorata, dotto, merluzzo 😀

Dotto o cernia dorata è lo stesso: Epinephelus costae

Diciamo che è quello che più si è avvicinato. 😉

No in Calabria chiamiamo “dotto” la cernia rossa (Mycteroperca rubra), mentre cernia dorata la classica Epinephelus costae

La cernia rossa non è il dotto!! :mrgreen: la cernia rossa viene chiamata anche canina, ma il dotto è un’altra cosa 🙂

ale37mar
    Partecipante

Bravo Dallisotto!
    Il dentice pesava, da solo, quanto gli altri due pesci assieme: oltre sei chili, la orata o1 4,2kg e la o2 2kg netti (ma lo sapevate già).
    Quando misi accanto le dentature la prima volta rimasi molto sorpreso.
    In effetti l’orata deve schiacciare cose tipo gusci di vongole e cozze.
    Il dentice azzanna ed ingoia (e quello aveva in gola una corvina di tre etti, non completamente ingoiata).
    Se ci fate caso però, nella foto n°3, quella con le fauci spalancate, si vede che l’apertura del dentice è molto più grande delle altre due.
    Certamente però era un quesito molto difficile.
    Anche la differenza tra i denti delle due orate non sembra riferita a due pesci di cui uno era il doppio dell’altro.
    Della orata più grossa non ho foto.
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_f496124e9078f5c6b9fa0c4a750152db.jpg

ale37mar
    Partecipante

A seguito della cattura del dentice fu fatta una cena.
    Questa la tavola:

[attachment=2:yfn43d7c]cena denticione 002.jpg[/attachment:yfn43d7c]

Visto che non lo presi io, almeno lo lavorai:

[attachment=1:yfn43d7c]lisca.jpg[/attachment:yfn43d7c]

Ed alla fine non mancò un dolce in tema, fatto meravigliosamente bene dalla figlia del giustiziere del bestione:

[attachment=0:yfn43d7c]dolce.jpg[/attachment:yfn43d7c]
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_580d9e8fdd9b25465e3087ed01a7f2c9.jpg

timsub
    Partecipante

Grande sfilettatore! E bella torta

ale37mar
    Partecipante

Dettaglio della cernia in pasta di zucchero posta in cima alla torta (non era più lunga di 6 o 7 cm), notate l’accuratezza:
    [attachment=0:97ti1ch1]cernia.jpg[/attachment:97ti1ch1]

Tutta la torta era a presa di culo: il pescasub sta all’aspetto e tutti i pesci lo osservano da dietro
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_d1b3b65b30481dea6973d65d88f4e2a5.jpg

timsub
    Partecipante

Ah ah ah ho notato solo ora! Mitica!

timsub
    Partecipante

Ma dobbiamo indovinare il peso della torta?

dolphin81
    Partecipante

@GUAZA lo iettatore wrote:

@dolphin81 wrote:

@solinasd wrote:

Dolphin ha detto: Corazziere, Cernia dorata, dotto, merluzzo 😀

Dotto o cernia dorata è lo stesso: Epinephelus costae

Diciamo che è quello che più si è avvicinato. 😉

No in Calabria chiamiamo “dotto” la cernia rossa (Mycteroperca rubra), mentre cernia dorata la classica Epinephelus costae

La cernia rossa non è il dotto!! :mrgreen: la cernia rossa viene chiamata anche canina, ma il dotto è un’altra cosa 🙂

No. La cernia canina è la cernia di fondale ( Epinephelus caninus). Il dotto in Calabria chiamiamo la Mycteroperca rubra.

submaro
    Partecipante

Alla fine mi avete scoperto…ci sono voluti un po di anni…
    Comunque a qualcuno in mp avevo scritto che poteva essere solo una cernia che ha la mascella inferiore molto piu’ sviluppata, adatta per risucchiare le prede, come anche lo scorfano, la rana pescatrice etc etc…
    Risucchia un po come Lorenzino e Dallisotto ne e’ la prova vivente.. 😀 anni fa era alto… biondo un bel tipetto…

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 142 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.