Indovinello!!

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #130014
    Manuel.88
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Dai che è semplicissimo, basta porre una domanda di cui è noto il valore di verità .

    Se gli chiedo “Io mi chiamo Luciano” il custode della porta del paradiso mi dirà  SI, quello dell’inferno mi dirà  NO

    Ciò è vero se oltre ad essere un custode è anche un indovino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ammenochè non ti conosce di persona 😆 (a questo punto mettimi una buona parola con quello del paradiso) 😆

    #130015
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Gli chiederò se ho i capelli brizzolati 😀

    Il senso è che deve essere noto per entrambi il valore di verità  dell’affermazione …ma dai che non volevo far polemica, era una battuta 😉

    #130016
    Fulvio57
    Partecipante

    …E quale sarà  la risposta ??? 😀 😀

    #130017
    Manuel.88
    Partecipante

    Qual è quell’animale che continua a crescere anche dopo la sua morte? E perchè?

    #130018
    Marcoz
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Dai che è semplicissimo, senza tante ipotetiche basta porre una domanda di cui è noto il valore di verità .

    Se gli chiedo “Io mi chiamo Luciano” il custode della porta del paradiso mi dirà  SI, quello dell’inferno mi dirà  NO

    …dando per scontato che i custodi siano ognuno davanti alla rispettiva porta come tutti i custodi, altrimenti va bene l’ipotetica proposta, in ogni caso bravo Manuel 😀

    il problema e che nn si sa se quello che dice la verità  sia davanti alla porta del paradiso….

    cmq è giusta la risposta precedente, solamente che sembra copiata da qualche sito…io ci ho messo un bel pò prima di dare una soluzione

    #130019
    Manuel.88
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Dai che è semplicissimo, senza tante ipotetiche basta porre una domanda di cui è noto il valore di verità .

    Se gli chiedo “Io mi chiamo Luciano” il custode della porta del paradiso mi dirà  SI, quello dell’inferno mi dirà  NO

    …dando per scontato che i custodi siano ognuno davanti alla rispettiva porta come tutti i custodi, altrimenti va bene l’ipotetica proposta, in ogni caso bravo Manuel 😀

    il problema e che nn si sa se quello che dice la verità  sia davanti alla porta del paradiso….

    cmq è giusta la risposta precedente, solamente che sembra copiata da qualche sito…io ci ho messo un bel pò prima di dare una soluzione

    cerca sul web, non l’ho copiata da nessuna parte. Provare per credere 😀

    p.s. la risposta non era immediata, è da ieri sera che ci penso 😉

    #130020
    Marcoz
    Partecipante

    p.s. la risposta non era immediata, è da ieri sera che ci penso

    ok manuel,sei stato bravo 🙄

    #130021
    Manuel.88
    Partecipante

    @Manuel.88 wrote:

    Qual è quell’animale che continua a crescere anche dopo la sua morte? E perchè?

    Dai ragazzi è abbastanza facile 😀

    #130022
    Marcoz
    Partecipante

    @Manuel.88 wrote:

    @Manuel.88 wrote:

    Qual è quell’animale che continua a crescere anche dopo la sua morte? E perchè?

    Dai ragazzi è abbastanza facile 😀

    il mio pene!!!

    il perchè vedi un po te

    #130023
    digitalwoodland
    Partecipante

    @Manuel.88 wrote:

    Qual è quell’animale che continua a crescere anche dopo la sua morte? E perchè?

    IL PESCE! Nei racconti del pescatore aumenta sempre di Peso!

    #130024
    Manuel.88
    Partecipante

    @digitalwoodland wrote:

    @Manuel.88 wrote:

    Qual è quell’animale che continua a crescere anche dopo la sua morte? E perchè?

    IL PESCE! Nei racconti del pescatore aumenta sempre di Peso!

    Risposta esatta, bravo digitalwoodland. 😆

    X marcoz non trovo senso nella tua risposta il perchè dimmelo te ❓

    #130025
    Marcoz
    Partecipante

    @Manuel.88 wrote:

    @digitalwoodland wrote:

    @Manuel.88 wrote:

    Qual è quell’animale che continua a crescere anche dopo la sua morte? E perchè?

    IL PESCE! Nei racconti del pescatore aumenta sempre di Peso!

    Risposta esatta, bravo digitalwoodland. 😆

    X marcoz non trovo senso nella tua risposta il perchè dimmelo te ❓

    fai gli indovinelli e non sai cosa significa la mia risposta

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.