PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › Indovinello!!
- Questo topic ha 41 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Marcoz.
-
AutorePost
-
10 Giugno 2009 alle 14:05 #130014Manuel.88Partecipante
@luciano.garibbo wrote:
Dai che è semplicissimo, basta porre una domanda di cui è noto il valore di verità .
Se gli chiedo “Io mi chiamo Luciano” il custode della porta del paradiso mi dirà SI, quello dell’inferno mi dirà NO
Ciò è vero se oltre ad essere un custode è anche un indovino
ammenochè non ti conosce di persona 😆 (a questo punto mettimi una buona parola con quello del paradiso) 😆10 Giugno 2009 alle 14:11 #130015luciano.garibboPartecipanteGli chiederò se ho i capelli brizzolati 😀
Il senso è che deve essere noto per entrambi il valore di verità dell’affermazione …ma dai che non volevo far polemica, era una battuta 😉
10 Giugno 2009 alle 14:12 #130016Fulvio57Partecipante…E quale sarà la risposta ??? 😀 😀
10 Giugno 2009 alle 14:13 #130017Manuel.88PartecipanteQual è quell’animale che continua a crescere anche dopo la sua morte? E perchè?
10 Giugno 2009 alle 14:14 #130018MarcozPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Dai che è semplicissimo, senza tante ipotetiche basta porre una domanda di cui è noto il valore di verità .
Se gli chiedo “Io mi chiamo Luciano” il custode della porta del paradiso mi dirà SI, quello dell’inferno mi dirà NO
…dando per scontato che i custodi siano ognuno davanti alla rispettiva porta come tutti i custodi, altrimenti va bene l’ipotetica proposta, in ogni caso bravo Manuel 😀
il problema e che nn si sa se quello che dice la verità sia davanti alla porta del paradiso….
cmq è giusta la risposta precedente, solamente che sembra copiata da qualche sito…io ci ho messo un bel pò prima di dare una soluzione
10 Giugno 2009 alle 14:16 #130019Manuel.88Partecipante@Marcoz wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Dai che è semplicissimo, senza tante ipotetiche basta porre una domanda di cui è noto il valore di verità .
…dando per scontato che i custodi siano ognuno davanti alla rispettiva porta come tutti i custodi, altrimenti va bene l’ipotetica proposta, in ogni caso bravo Manuel 😀
il problema e che nn si sa se quello che dice la verità sia davanti alla porta del paradiso….
cmq è giusta la risposta precedente, solamente che sembra copiata da qualche sito…io ci ho messo un bel pò prima di dare una soluzione
cerca sul web, non l’ho copiata da nessuna parte. Provare per credere 😀
p.s. la risposta non era immediata, è da ieri sera che ci penso 😉
10 Giugno 2009 alle 14:28 #130020MarcozPartecipantep.s. la risposta non era immediata, è da ieri sera che ci penso
ok manuel,sei stato bravo 🙄
10 Giugno 2009 alle 14:39 #130021Manuel.88Partecipante@Manuel.88 wrote:
Qual è quell’animale che continua a crescere anche dopo la sua morte? E perchè?
Dai ragazzi è abbastanza facile 😀
10 Giugno 2009 alle 14:51 #130022MarcozPartecipante18 Giugno 2009 alle 13:03 #130023digitalwoodlandPartecipante@Manuel.88 wrote:
IL PESCE! Nei racconti del pescatore aumenta sempre di Peso!
18 Giugno 2009 alle 21:03 #130024Manuel.88Partecipante@digitalwoodland wrote:
@Manuel.88 wrote:
Risposta esatta, bravo digitalwoodland. 😆
X marcoz non trovo senso nella tua risposta il perchè dimmelo te ❓
18 Giugno 2009 alle 21:55 #130025MarcozPartecipante@Manuel.88 wrote:
@digitalwoodland wrote:
@Manuel.88 wrote:
Risposta esatta, bravo digitalwoodland. 😆
X marcoz non trovo senso nella tua risposta il perchè dimmelo te ❓
fai gli indovinelli e non sai cosa significa la mia risposta
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.