info C4

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Le configurazioni di questo Joker sono 95 100 105 110

Allora basta aggiungere un circolare ad un 95 😯

Credevo avesse una maggior capacità  di configurazione, tipo dal 75 al 110, ma cosi 😕

credo che la risposta sia semplice…non potevano fare il 75 che arriva al 110 per un semplice fatto (almeno credo) l asta mica si allunga!!!percio mica puoi mettere un asta da 120 cm (come minimo) per un 75! immaginati che scena… lo potevano fare solo in questo modo..a mio parere..cioè e piu “assettato” un 90 con un asta da 120cm che un 75 con un asta da 120..o no???non credo sia stato inventato per cambiare asta ogni qual volta si vuole allugnare il fucile…sarebbe una cagata assurda

Sparide
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@luciano.garibbo wrote:

Credevo avesse una maggior capacità  di configurazione, tipo dal 75 al 110, ma cosi 😕

credo che la risposta sia semplice…non potevano fare il 75 che arriva al 110 per un semplice fatto (almeno credo) l asta mica si allunga!!!percio mica puoi mettere un asta da 120 cm (come minimo) per un 75! immaginati che scena… lo potevano fare solo in questo modo..a mio parere..cioè e piu “assettato” un 90 con un asta da 120cm che un 75 con un asta da 120..o no???non credo sia stato inventato per cambiare asta ogni qual volta si vuole allugnare il fucile…sarebbe una cagata assurda

ci manca solo che inventino l’asta telescopica! 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

Immagina di avere un medijedi, quindi doppio circolare da 18 e asta da 7.
    Compra anche un circolare da 19 e un’asta da 6,5 per avere una configurazione monogomma.
    A questo punto cosa ti manca rispetto al Joker?

Una cosa manca, siccome la scelta carbonio/legno crea fazioni come la scelta arba/oleo c’è chi si affeziona ad una tipologia, e scelta la tipologia i paragoni esistono solo all’interno di questa.
    Per gli amanti del MrC quindi l’alternativa sarà  una sola, comprare più MrC o comprare il Jocker …quindi ancora una volta potrà  essere una scelta azzeccata da parte della C4, alla fine ha ragione lui. 😀

ps: per BeliaL: guarda che ogni configurazione prevede gomme e asta diverse.

ThUnDeR
    Partecipante

raga ma se inventano un arba ke sia kome i vekki fucili a molla ke sposti l’impugnatura dove ti pare?? 😯

Black725
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Per il momento trovo più comodo utilizzare un fucile che fuori tutto sino alla punta dell’asta ha l’ingombro di un 75 e durante la pescata scelgo se utilizzarlo con le prestazioni di un 75 – 90 – 105 – 120, variandole addirittura durante l’apnea, senza portarmi altro dietro, né attaccato alla boa né in valigia. 😀 …e tutto con l’arba già  settata senza bisogno di cambiare gomme o asta 😉

Si ma non ti autoincensare troppo, per avere il tiro del110 magari ce l’ha, ma con la massa dell’asta come la mettiamo?, un 75 è sì molto versatile ma per la pesca in tana e non tanoni mi pare un pò lungo non credi?, non si può avere tutto dalla vita. 😉

Marsella
    Partecipante

@BeliaL wrote:

ammazza..1.400 euro e che e? oro?

No….è C4 😆 😆 😆

luciano.garibbo
    Partecipante

@Black725 wrote:

@luciano.garibbo wrote:

Per il momento trovo più comodo utilizzare un fucile che fuori tutto sino alla punta dell’asta ha l’ingombro di un 75 e durante la pescata scelgo se utilizzarlo con le prestazioni di un 75 – 90 – 105 – 120, variandole addirittura durante l’apnea, senza portarmi altro dietro, né attaccato alla boa né in valigia. 😀 …e tutto con l’arba già  settata senza bisogno di cambiare gomme o asta 😉

Si ma non ti autoincensare troppo, per avere il tiro del110 magari ce l’ha, ma con la massa dell’asta come la mettiamo?, un 75 è sì molto versatile ma per la pesca in tana e non tanoni mi pare un pò lungo non credi?, non si può avere tutto dalla vita. 😉

Riguardo alla pesca in tana ti quoto …e il fatto che non pesco in tana è il motivo per cui non sento la mancanza ma hai ragione.

Anche perché non sto parlando del 75, oggi utilizzo praticamente sempre un 90 con asta 120×7
    (può reggere dalla 115×7, che uso d’inverno, alla 125×7, che uso in acque mega limpide)
    Il fucile è già  assettato e tengo sempre un circolare in boa.

Questo fucile mi permette di avere la possibilità  di questi allestimenti:
    1. monogomma 90 (appena più potente di un 90 classico ma utilizzabile anche sulla prima tacca)
    2. roller 90 (calibrabile su 2 diverse tensioni senza modificare la tacca di aggancio sull’asta e quindi sempre con spinta sulla max lunghezza del fusto)
    3. doppia gomma classico 90
    4. roller 90 con circolare aggiuntivo

Tutti allestimenti pronti con le pinne a bagno durante la pescata. Qualche allestimento posso variarlo addirittura durante l’immersione.

Questo mi permette un fucile fuori tutto paragonabile ad un 75/80 (dipende dall’asta che monto), fucile piuttosto brandeggiabile e buono anche per il torbido non estremo ma adatto solo a tane lunghe (credo, ribadisco il mio deficit enorme nella pesca in tana).

Quoto anche l’esagerato autoincensamento …mea culpa 😳 😀

Luciano.

luciano.garibbo
    Partecipante

Per spezzare una lancia a favore del Jocker, è comunque un fucile che mi permette più misure.

Ne fossi un possessore cercherei di configurare bene 2 misure, una invernale e una estiva (sperando di avere un’acqua sufficientemente limpida): il 95 monogomma e il 115 doppia gomma.
    Quindi, ad es., un circolare per il monogomma e un’asta da 130×6,5 + 2 circolari per il 115 e un’asta da 140×7 (anche per non dover fare un mutuo acquistando aste e gomme per settaggi diversi e tutto ciò per ogni misura).

A questo punto mi dedicherei ai settaggi, aggiungendo peso dove serve o galleggianti quando necessita, cercando in qualche modo di aumentare la massa dove la potenza lo richieda o cercando la potenza ideale per la massa a disposizione …sappiamo quanto è difficile il settaggio di un singolo arba, dovremo comunque farlo per entrambe le configurazioni fino a trovare il nuovo feeling, per questo ipotizzerei di dedicarmi solo a 2 configurazioni.

Fine della fiera, con il costo di un C4 otteniamo 2 C4 …purtroppo non monoscocca e senza (credo) i settaggi consigliati dalla casa …ovviamente ipotizzando di non avere doppioni di altri fucili di misure simili.

Quindi, per concludere, qualche vantaggio il Jocker lo può dare …dedicato ovviamente agli amanti del carbonio.

Pasquale Pomaretti
    Partecipante

@Marsella wrote:

@BeliaL wrote:

ammazza..1.400 euro e che e? oro?

No….è C4 😆 😆 😆

il prezzo è di 680€ e non quello che si è scritto 😯 inoltre il libero mercato è bello xchè se una cosa non piace semplicemente non si ….compra 😀

ciao

Pasquale Pomaretti
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

luciano questo fucile nasce come ….doppio elastico…..quindi in caso tu lo faresti diventare un triplo elastico 😀 un po troppo non credi?

ciao

dnlzmp
    Partecipante

Assai informato questo Pomaretti 😉

luciano.garibbo
    Partecipante

@Pasquale Pomaretti wrote:

@luciano.garibbo wrote:

luciano questo fucile nasce come ….doppio elastico…..quindi in caso tu lo faresti diventare un triplo elastico 😀 un po troppo non credi?

ciao

Pasquale, rispetto a novembre dell’anno scorso (era di quell’epoca il messaggio che hai quotato) oggi ne sappiamo molto di più, prendi a riferimento i miei ultimi 2 messaggi, recenti e avantaggiati da qualche informazione in più 😉

…purtroppo anche altri messaggi risentono di questa mancanza di informazioni, teniamone conto 😀

Pasquale Pomaretti
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

anche tu lo sei, ovviamente se ti chiedessi info sui jedi saresti il primo della classe 😀

ciao

Pasquale Pomaretti
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@luciano.garibbo wrote:

ciao

Pasquale, rispetto a novembre dell’anno scorso (era di quell’epoca il messaggio che hai quotato) oggi ne sappiamo molto di più, prendi a riferimento i miei ultimi 2 messaggi, recenti e avantaggiati da qualche informazione in più 😉

…purtroppo anche altri messaggi risentono di questa mancanza di informazioni, teniamone conto 😀

è vero luciano ma sai a volte la tastiera…parte da sola, però tu sei un ragazzetto inteligente e di solito ironico non è che mi diventi serioso e puntiglioso è …mi raccomando 😀 😀 😉

ciao

dnlzmp
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

anche tu lo sei, ovviamente se ti chiedessi info sui jedi saresti il primo della classe 😀

ciao

Naaaaaa, ti sbagli, non sapevo nemmeno quanto pesasse…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.