Info pinne asimmetriche Dapiran

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Info pinne asimmetriche Dapiran

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    PalermoinSub
    Partecipante

zio frank ha avuto l’onore di usarle al meeting e se le stà  comprando… fai tu 😀

Willy
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

E’ in effetti parecchio tempo che non me ne esco coi miei post avidi di richieste… 🙄 😀

Bene, stavo ragionando sulle mie durissime (per le mie gambe…) pinne Cressi Gara 2000HF, che riescono a stancarmi troppo rapidamente… 😐

E vorrei avere le idee chiare nel momento in cui andrò a sostituirle.
    Ho trovato tantissime info su tutti i modelli e versioni delle varie C4, ok anche per le pinne in tecnopoliero, panoraica completa, andadno a cercare nelle discussioni comparative.

Ora l’appello è per chi ha avuto la fortuna di provare o possedere le asimmetriche del Maestro, in versione base: è possibile avere delle impressioni d’uso, magari paragonandole come rigidità , reattività  ed efficienza alle succitate 2000HF e ad altri modelli conosciuti?!?

non hai il fisico 😀 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

E’ in effetti parecchio tempo che non me ne esco coi miei post avidi di richieste… 🙄 😀

Bene, stavo ragionando sulle mie durissime (per le mie gambe…) pinne Cressi Gara 2000HF, che riescono a stancarmi troppo rapidamente… 😐

Ho trovato tantissime info su tutti i modelli e versioni delle varie C4, ok anche per le pinne in tecnopoliero, panoraica completa, andadno a cercare nelle discussioni comparative.

Ora l’appello è per chi ha avuto la fortuna di provare o possedere le asimmetriche del Maestro, in versione base: è possibile avere delle impressioni d’uso, magari paragonandole come rigidità , reattività  ed efficienza alle succitate 2000HF e ad altri modelli conosciuti?!?

Per le tue gambe dure se vuoi ho un maialino subacqueo (elettrico), non sarà  come il maialino da compagnia di Giorgio ma in acqua senz’altro se la cava meglio 😀 😀 😀

*** fine OT *** adesso speriamo intervenga zio Frank con le sue impressioni, un po’ più costruttive del mio intervento 😉

Lupus82
    Partecipante

Io, le prossime pale che comprerò saranno quelle del Maestro……ormai “vesto” solo Dapiran 8) …
    ….principalmente vorrei sapere se corrispondono, ad esempio, alla durezza 25 delle c4 falcon e se nel nuoto in superficie sono pesanti (per il resto sono certo che spingono come delle dannate).
    Ringrazio anticipatamente a chi mi saprà  dare questa informazione.

mosgi
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Forse, io non faccio testo, visto l’amicizia che mi lega a Giorgio. In ogni caso dico la mia……….. dopo diversi modelli di pinne comprate ed usate e poi regalate per vari motivi. ora sono un soddisfatissimo possessore delle pale assimetriche della ditta Dapiran………………che dire……..MAGNIFIQUE……..occhio però alla scarpetta che ci innesti……………NO omer, Si spora ( le vecchie ), Si matmass etc.etc.

Fulvio48
    Partecipante

Uso le standard da due anni. Sulle mie gambe hanno la durezza delle C4 20 ma sono molto più reattive. Non mi hanno mai affaticato e non ho grandi gambe.
    In superficie mi pare vadano bene, anche se pescando quasi sempre dal gommone non ho mai fatto lunghe pinneggiate.

Lupus82
    Partecipante

@Fulvio48 wrote:

Uso le standard da due anni. Sulle mie gambe hanno la durezza delle C4 20 ma sono molto più reattive. Non mi hanno mai affaticato e non ho grandi gambe.
    In superficie mi pare vadano bene, anche se pescando quasi sempre dal gommone non ho mai fatto lunghe pinneggiate.

Grazie mille Fulvio 😉 !!!…spero di prendermele a breve!

per Giuseppe; come mai le omer non motano, o comunque sono inadatte?

Capitan Simon
    Partecipante

Ok, vedo che fulvio ha centrato quella che sarebbe la curiosità  mia e di lupus… 😉

Personalmente do per scontata l’estrema qualità  di queste pinne, ma, per inserirle nel quadro dei modelli sul mercato, sarebbe interessantissimo avere un’idea proprio della loro rigidità , del loro comportamento elastico.
    Proprio perchè non son soddisfatto della rigidità  delle pinne attuali, vorrei evitare di ricadere su pinne magari ottime, ma troppo impegnative per le mie gambe, visto che, come Willy ha detto, non è che ho delle gambe da calciatore… 😀

mosgi
    Partecipante

@Lupus82 wrote:

@Fulvio48 wrote:

Grazie mille Fulvio 😉 !!!…spero di prendermele a breve!

per Giuseppe; come mai le omer non motano, o comunque sono inadatte?

Per montare ci montano…….è solo che sono troppo dure dove non dovrebbero essere ( sui longheroni ) e non permettono alla pala di lavorare bene ed inoltre fanno male ai piedi.

Lupus82
    Partecipante

Per montare ci montano…….è solo che sono troppo dure dove non dovrebbero essere ( sui longheroni ) e non permettono alla pala di lavorare bene ed inoltre fanno male ai piedi.

Grazie Giù, allora al momento dell’acquisto opterò per le vecchie spora; tra l’altro (ora che mi ricordo)le avevo viste anni fa ad uno stage di Giorgio (a Cagliari) e ho notato subito la loro morbidezza, sia nella parte dei longheroni che nella mescola della scarpetta. (spero non mi stiano larghe, ho il piede molto piccolo)

Fulvio48
    Partecipante

In questo 3D ho trascurato di dire che le pinne si possono valutare (per quanto possibile) solo nel loro insieme, cioè dopo averle accoppiate a delle scarpette.
    Io uso Mat Mas in gomma abbastanza rigida, hanno longheroni sottili, ma credo che con quella gomma non ne facciano più.
    Un metodo abbastanza usato è quello di associare alle pinne delle scarpette che non facciano male ai piedi e siano abbastanza rigide; quindi, con mole abrasive, si smagriscono per passi successivi i longheroni, fino ad ottenere la rigidità  dell’innesto della pala desiderata.

mosgi
    Partecipante

@Lupus82 wrote:

Grazie Giù, allora al momento dell’acquisto opterò per le vecchie spora; tra l’altro (ora che mi ricordo)le avevo viste anni fa ad uno stage di Giorgio (a Cagliari) e ho notato subito la loro morbidezza, sia nella parte dei longheroni che nella mescola della scarpetta. (spero non mi stiano larghe, ho il piede molto piccolo)

Pensa che io di scarpe porto il 39 😉

Lupus82
    Partecipante

@mosgi wrote:

@Lupus82 wrote:

Pensa che io di scarpe porto il 39 😉

Ok, allora posso andare sul sicuro, io calzo 40 scarso… 🙂 😉

Capitan Simon
    Partecipante

Piede 42-43, ma mooolto stretto! 🙁 😕 nelle omer ci navigherei letteralmente! 🙁

zio frank
    Partecipante

Le pinne che ho usato al meeting erano un paio personali del Maestro strausate eppure lavoravano ancora molto bene. le scarpette erano Mat Mas e le ho trovate comodissime. Passare dal tecnopolimero al carbonio è stato come fare una salita a piedi o farla in motorino. Purtroppo non posso fare paragoni con altre pinne in composito però appena trovo le scarpette adatte ai miei piedi vado ad Olbia a prendermi le pale Dapiran per farmele incollare da lui stesso. Le stesse pinne ce le ha anche Guido e si è sempre ritenuto soddisfatto.
    Non le ho prese il giorno stesso del meeting perchè c’erano solo scarpette Omer e come Mosgi anche il mio piede soffre dentro quella scarpetta, troppo rigida e nella parte frontale aperta l’alluce mi fa male.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.