Info Principiante su Pinne, Fucile e Muta

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Info Principiante su Pinne, Fucile e Muta

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 110 totali)
  • Autore
    gio-ss
    Partecipante

scusa se intervengo ma ho visto tutta la discussione…..
    hai le idee un pò confuse da quello che vedo….
    la muta a 7mm se peschi solo d’estate ti fa morire dal caldo…..

tieni conto di quello che scrivo adesso

Muta:

le mute sensa maniche e cosce lasciale a che vul fare Surf

muta da 3mm pantalone + giacca ottima x l’estate xche l’acqua è calda e non muro dal caldo

muta da 5mm pantalone + giacca ottima x i periodi primaverili e autunnali forse x i primi periodi estivi dipende dalle zone di pesca….

muta 5mm pantalone + 7mm giacca solo inverno

e come dice il buon Dusk foderata fuori e in ”spaccato” interno x tutti i casi

Fucile arbalet:

50 – 60 – 65 cm fucile da tana

70 – 75 – 80 – 85 cm agguato e per i primi anche tana

90 – 95 – 100 – 110 cm etc agguato aspetto

(le misure dipendono dal produttore)

Pinne:

0 – 5 mtin plasica piccola media lunghezza

5 – 15 mt in plastica media grande lunghezza

15 – oltre carbonio media grande lunghezza

(i mt sono la quota in cui mediamente peschi)

Conclusioni:

se peschi solo d’estate 0 – 5 mt di quota ti consiglio muta da 3mm pantalone + giacca fucile 75 – 80 ma con 80 sei gia al limite non d+ e pinne in plastica media lunghezza

visto che il tuo budget è 200 euro:

una muta buona della Cressi omer 3mm 80-90 euro in offerta la trovi

le pinne x quello che serve a te con 60 euro te la cavi (poi bisogna vedere cosa hai adesso)

x il fucile altri 80 euro..

e sei a 230 euro….

dusk tu cosa ne pensi??? 😀

gae93
    Partecipante

ma io li supero i 5 mt
    che cacchio mica è il primo anno che vado a pescare
    io vado fin da piccolo tipo quando avevo 8-9 anni

cmq il fucile piglio 82 cm cayman
    la muta vorrei prenderne una da 5 mm per andare a pescare non solo in estate ma anche nelle stagioni primaverili e autunnali magari una mimetica anche se sarei indeciso fra queste due :
    http://i16.ebayimg.com/05/i/001/2f/dc/d8c0_1_b.JPG” onclick=”window.open(this.href);return false;
    http://www.marcobardi.com/schede/ocean-mim.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;
    e poi per le pinne io c’ho quelle della cressi (le pluma), sono buone pero sono gialle al massimo le coloro

poi un’altra cosa ho trovato un offerta di una omer brown mimetic 5 mm spaccato taglia 3 a 120€, vorrei sapere se la muta va un po grande cambia qualcosa

gio-ss
    Partecipante

@gae93 wrote:

nono io voglio pescare solo in estate
    quindi questa va bene?

mi ero basato su le tue affermazioni e domande….

gio-ss
    Partecipante

@gae93 wrote:

ma io li supero i 5 mt
    che cacchio mica è il primo anno che vado a pescare
    io vado fin da piccolo tipo quando avevo 8-9 anni

cmq il fucile piglio 82 cm cayman
    la muta vorrei prenderne una da 5 mm per andare a pescare non solo in estate ma anche nelle stagioni primaverili e autunnali magari una mimetica anche se sarei indeciso fra queste due :
    http://i16.ebayimg.com/05/i/001/2f/dc/d8c0_1_b.JPG” onclick=”window.open(this.href);return false;
    http://www.marcobardi.com/schede/ocean-mim.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;
    e poi per le pinne io c’ho quelle della cressi (le pluma), sono buone pero sono gialle al massimo le coloro
    poi un’altra cosa ho trovato un offerta di una omer brown mimetic 5 mm spaccato taglia 3 a 120€, vorrei sapere se la muta va un po grande cambia qualcosa

gae se la muta è grande cambia molto….. io sono alto 1.72 e peso 60kg e ho una 2°……

x quanto riguarda le pinne vanno bene x 0- 5 mt….

gae93
    Partecipante

e per la mimetizzazzione vanno bene tutte e due?

grazie delle risposte gio

gae93
    Partecipante

dai raga non c’è nessuno che mi puo aiutare per la scelta della mimetizzazione 🙁

gio-ss
    Partecipante

x quello che riguarda il mimetico puoi trovare tantissimi pareri uno diverso dall altro….. c’è chi dice che non serve xche il pesce è attirato dall ombra nera…. c’è chi dice che è meglio scomporre la figura con zone mimetiche e zone nere, c’è chi sceglie il colore in base al fondale, chi in base a come pesca se fa la caduta (l’azzurro/verde) se sta sul fondo (marrone/verde/grigio) chi dice che il colore non fa differenza e si fa fare la muta rossa, blu diciamo che il mimetismo dipende da te da “come la pensi” è una scelta xsonale…..

gae93
    Partecipante

sapete che faccio mi piglio una muta nera che costa poco in spaccato dentro 5 mm
    per il momento poi col tempo ne prendo una di marca e compagnia bella

secondo voi faccio bene?

Andrea17
    Partecipante

ciao!!!sulle scelte e normale sbagliare!!!per quanto riguarda il cambiarla ti do un consiglio che faro anche io prima dell’arrivo dell’estate: vai sul sito tuttopescamare.com ci trovi tutto a prezzi scontatissimi e di qualita ottima (omer,seac,cressi,…)!!! 😀

gio-ss
    Partecipante

@gae93 wrote:

sapete che faccio mi piglio una muta nera che costa poco in spaccato dentro 5 mm

secondo voi faccio bene?

certo la muta nera va sempre bene poi tieni conto che sarà  sempre li magari se + in la vuoi la giacca mimetica puoi comprarla e tenere i pantaloni neri 😉

gae93
    Partecipante

@Andrea17 wrote:

ciao!!!sulle scelte e normale sbagliare!!!per quanto riguarda il cambiarla ti do un consiglio che faro anche io prima dell’arrivo dell’estate: vai sul sito tuttopescamare.com ci trovi tutto a prezzi scontatissimi e di qualita ottima (omer,seac,cressi,…)!!! 😀

raga grazie a tutti dei consigli ne terro conto
    cmq tu quale prenderai?

Andrea17
    Partecipante

partiamo dal presupposto che pesco in puglia nei 15metri quimdi mi hanno consigliato la green mimeti io la prendo da 5mm in quanto la uso quasi solamente primavera-estate!!!!spero di esserti stato utile e prova a consultare il sito che ti ho citato prima e d’avvero eccezzionale!!! 😉

Fulvio57
    Partecipante

@gio-ss wrote:

@gae93 wrote:

secondo voi faccio bene?

certo la muta nera va sempre bene poi tieni conto che sarà  sempre li magari se + in la vuoi la giacca mimetica puoi comprarla e tenere i pantaloni neri 😉

…Come ho fatto io… 😀

nikcossu83
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@gio-ss wrote:

@gae93 wrote:

secondo voi faccio bene?

…Come ho fatto io… 😀

poi c è anche da dire che quando farai esperienza ed inizierai ad arrivare sui venti la muta nera ti tornerà  utile! il mimetico serve solo in basso fondo! sotto i quindi tutto diventa nero!

gae93
    Partecipante

ma qui per arrivare fino a 20 mt devo andare assai a largo
    pero cerco ancora di non andarci perche le barche passano continuamente sulla costiera amalfitana (cioè dove vado io a pescare)
    cmq raga mo vedo di decidere pure con mio padre
    cmq andando per esclusione sarebbe meglio per i 0-15 mt una mimetica
    e per i 15 mt in poi una nera va piu che bene
    il problema pero è che essendo piccolino di corporatura fatico a trovare la mia taglia cioé la 2
    e quindi sto cercando di trovare la muta migliore tra le varie offerte

cmq vi aggiornerò
    magari se conoscete qualche buon sito con delle buone offerte mi fate un piacere
    anche perche ebay piu di tanto non me gusta e quindi…

ps:raga grazie a tutti per i consigli sono stati davvero esaurienti, penso che sara molto utile questo topic cmq a me è servito molto e non mi stanchero mai di ringranziarvi e sopratutto un complimentone in generale a tutto il forum 😉
    pps:qualcuno è di salerno, gli interessa qualche battuta di pesca (in realta piu per dare consigli che battuta vera e propria )?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 110 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.