informazioni sul brevetto..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi informazioni sul brevetto..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    barozzino86
    Partecipante

A quanto ne so io, no.. Serve solo per l’attività  agonistica come le gare..

Max
    Moderatore

@diego90 wrote:

Salve sono un ragazzo di 19 anni..è un pò di anni che faccio apnea ma per conto mio..volevo chiedervi se è obbligatorio un brevetto di pesca subacquea per pescare in italia?

Assolutamente no, ma invece è fortemente consigliabile frequentare un corso di apnea per tutti i neofiti che si avvicinato a questo sport 😉

diego90
    Partecipante

ok grazie mille..inoltre volevo chiedere..visto che da poco che studio a genova..quale posto è migliore per pescare..perchè dato che sono appasionato molto e letto vari post vorrei comprermi un fucile in base alla tecnica di pesca preferita qui…

Max
    Moderatore

@diego90 wrote:

ok grazie mille..inoltre volevo chiedere..visto che da poco che studio a genova..quale posto è migliore per pescare..perchè dato che sono appasionato molto e letto vari post vorrei comprermi un fucile in base alla tecnica di pesca preferita qui…

Dai un’occhiata a questo topic viewtopic.php?f=39&t=2382 qui troverai alcuni amici tuoi compaesani con cui andare a pesca 😉

smonkis
    Partecipante

come giustamente hanno già  detto, in Italia non esiste una legge che obbliga di avere un brevetto di apneista per pescare..
    anche perchè i corsi di apnea non sono nati col fine della pesca ma per insegnarti le tecniche di rilassamento, respirazione e darti un grado di sicurezza e responsabilità  che và  al di là  dalla pesca subacquea…

per quelli poi.. ci saranno i corsi di pesca, ma prima devi avere almeno un brevetto di apnea.
    tale brevetto al momento serve obbligatoriamente solo per le gare agonistiche, e per alcuni corsi di pesca

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.