PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Inizio anche io
- Questo topic ha 25 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
stefano79.
-
AutorePost
-
10 Ottobre 2009 alle 13:18 #151578
mikidepa
Partecipantebenvenuto…. di sicuro qua troverai persone ke ti aiuteranno ..anke io ho inizirìato quest’estate l’avvicinamento a questo sport e qui mi trovo veramente bene, ho ricevuto preziosi consigni 😀 😀
10 Ottobre 2009 alle 13:40 #151579zio frank
PartecipantePiù che chiedere consigli a qualcuno ti consiglio di leggere dareuna bella lettura agli argomenti e le discussioni del forum. Fatti una bella infarinatura e semmai dopo chiedi spiegazioni su qualche cosa che ti è poco chiara. In Homepage ci sono anche dei link che ti riportano alle tecniche di pesca, alla sicurezza, alle attrezzature etc.. ti chiedo solo un pò di buona volontà altrimenti siamo costretti a ripetere le stesse cose migliaia di volte. Ciao e benvenuto tra noi.
10 Ottobre 2009 alle 13:54 #151580Fulvio57
PartecipanteBenvenuto fra di noi 😀
10 Ottobre 2009 alle 14:49 #151581alfasub
Partecipanteinanzitutto benvenuto…ti consiglio come già consigliato di farti un giretto nel forum e troverai tutto ciò che ti serve…comunque ti consiglio un arba da 75,abbastanza versatile,se non vuoi spendere molto prendi un comanche che va benissimo e costa 80 euro…se vuoi c’è il geronimo che è il modello successivo ma costa qualche euro in più…le pinne all’inizio ti consiglio,se ce l’hai,ma credo di si,quelle a pala corta…poi successivamente passi quelle a pala lunga…prendi una muta da 5 mm…così puoi pescarci quasi tutto l’anno…poi la maschera quella che ti si adatta di più al tuo viso,poi prenditi una cintura elastica e dei pesie anche un paio di guanti e ovviamente la boa…e sei pronto per andare a pescare
10 Ottobre 2009 alle 15:21 #151582grifo
PartecipanteBenvenuto 😉
10 Ottobre 2009 alle 15:35 #151583TheDarKnight
Partecipanteciao benvenuto
cerca nel forum perchè c’è tanta roba interessante e se hai domande precise chiedi pure…
10 Ottobre 2009 alle 17:07 #151584sub1
Partecipantebenvenuto 😉
10 Ottobre 2009 alle 17:10 #151585milangallo
Partecipantebenvenuto nel forum 😀
11 Ottobre 2009 alle 10:08 #151586stefano79
PartecipanteBuongiorno e grazie a tutti quanti voi per la bella e calorosa accoglienza!!
Cerchero’ di seguire i vostri preziosi consigli e di farne tesoro nel miglior modo possibile!!
Ancora grazie a tutti!!!11 Ottobre 2009 alle 10:19 #151587stefano79
PartecipanteSecondo voi, qual’e’ la tecnica di pesca piu’ idonea per iniziare??…
Fermo restando che per quanto riguarda il fucile, mi sembra che concordiate un po tutti su un 75!!11 Ottobre 2009 alle 12:13 #151588alfasub
Partecipantecon il 75 bene o male ti fa fare tutte le tecniche…qualche aspetto,agguatini e con un pò di attenzione anche qualche tiro in tana…
11 Ottobre 2009 alle 13:44 #151589DesmoAccanito
PartecipanteInfatti, l’importante è che non cerchi di strafare e rimani in acque poco profonde 🙂
11 Ottobre 2009 alle 17:09 #151590peppefisherman
Partecipantebenvenuto… a me hanno aiutatoi molto i video-documentari di pesca delle 4 tecniche… anke il forum ha fatto molto ma i video mi hanno aiutato moltissimo… per iniziare un fucile che non supera i 75 va bene… la muta 5mm (o più se sei freddoloso, specialmente se vuoi pescare d’inverno, dico qst perchp sei alle prime armi cn le apnee) pinne che una vale l’altra la boa e guanti e calzari… e poi per il piombo vedi tu… io ti consiglio per iniziare qualche agguato in acqua bassa e poi vedrai che tutto verrà da se, se fattio con costante allenamento…. però la cosa più importante è nn cercare di superare i pripri limiti, perchè la nostra vita vale di più di quella di una preda….
11 Ottobre 2009 alle 19:35 #151591TheDarKnight
Partecipante@peppefisherman wrote:
benvenuto… a me hanno aiutatoi molto i video-documentari di pesca delle 4 tecniche… anke il forum ha fatto molto ma i video mi hanno aiutato moltissimo… per iniziare un fucile che non supera i 75 va bene… la muta 5mm (o più se sei freddoloso, specialmente se vuoi pescare d’inverno, dico qst perchp sei alle prime armi cn le apnee) pinne che una vale l’altra la boa e guanti e calzari… e poi per il piombo vedi tu… io ti consiglio per iniziare qualche agguato in acqua bassa e poi vedrai che tutto verrà da se, se fattio con costante allenamento…. però la cosa più importante è nn cercare di superare i pripri limiti, perchè la nostra vita vale di più di quella di una preda….
dissento dall’affermazione “pinne che una vale l’altra” 🙂
11 Ottobre 2009 alle 20:20 #151592paquito
Partecipante@TheDarKnight wrote:
@peppefisherman wrote:
benvenuto… a me hanno aiutatoi molto i video-documentari di pesca delle 4 tecniche… anke il forum ha fatto molto ma i video mi hanno aiutato moltissimo… per iniziare un fucile che non supera i 75 va bene… la muta 5mm (o più se sei freddoloso, specialmente se vuoi pescare d’inverno, dico qst perchp sei alle prime armi cn le apnee) pinne che una vale l’altra la boa e guanti e calzari… e poi per il piombo vedi tu… io ti consiglio per iniziare qualche agguato in acqua bassa e poi vedrai che tutto verrà da se, se fattio con costante allenamento…. però la cosa più importante è nn cercare di superare i pripri limiti, perchè la nostra vita vale di più di quella di una preda….
dissento dall’affermazione “pinne che una vale l’altra” 🙂
Per prima cosa benvenuto tra noi, poi per quanto riguarda le attrezzature gli altri utenti e il tasto cerca ti sono stati e ti saranno molto utili, l’unica attrezzatura che mi sento di consigliarti è un compagno di pesca, è davvero fondamentale, per esperti e neofiti……Inoltre mi associo a thedarknight in quanto le pinne sono un’altra parte integrante e fondamentale della nostra attrezzatura e ne devi scegliare un paio da apnea e non “una vale l’altra”…… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.