Inizio anche io

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    mikidepa
    Partecipante

benvenuto…. di sicuro qua troverai persone ke ti aiuteranno ..anke io ho inizirìato quest’estate l’avvicinamento a questo sport e qui mi trovo veramente bene, ho ricevuto preziosi consigni 😀 😀

zio frank
    Partecipante

Più che chiedere consigli a qualcuno ti consiglio di leggere dareuna bella lettura agli argomenti e le discussioni del forum. Fatti una bella infarinatura e semmai dopo chiedi spiegazioni su qualche cosa che ti è poco chiara. In Homepage ci sono anche dei link che ti riportano alle tecniche di pesca, alla sicurezza, alle attrezzature etc.. ti chiedo solo un pò di buona volontà  altrimenti siamo costretti a ripetere le stesse cose migliaia di volte. Ciao e benvenuto tra noi.

Fulvio57
    Partecipante

Benvenuto fra di noi 😀

alfasub
    Partecipante

inanzitutto benvenuto…ti consiglio come già  consigliato di farti un giretto nel forum e troverai tutto ciò che ti serve…comunque ti consiglio un arba da 75,abbastanza versatile,se non vuoi spendere molto prendi un comanche che va benissimo e costa 80 euro…se vuoi c’è il geronimo che è il modello successivo ma costa qualche euro in più…le pinne all’inizio ti consiglio,se ce l’hai,ma credo di si,quelle a pala corta…poi successivamente passi quelle a pala lunga…prendi una muta da 5 mm…così puoi pescarci quasi tutto l’anno…poi la maschera quella che ti si adatta di più al tuo viso,poi prenditi una cintura elastica e dei pesie anche un paio di guanti e ovviamente la boa…e sei pronto per andare a pescare

grifo
    Partecipante

Benvenuto 😉

TheDarKnight
    Partecipante

ciao benvenuto

cerca nel forum perchè c’è tanta roba interessante e se hai domande precise chiedi pure…

sub1
    Partecipante

benvenuto 😉

milangallo
    Partecipante

benvenuto nel forum 😀

stefano79
    Partecipante

Buongiorno e grazie a tutti quanti voi per la bella e calorosa accoglienza!!
    Cerchero’ di seguire i vostri preziosi consigli e di farne tesoro nel miglior modo possibile!!
    Ancora grazie a tutti!!!

stefano79
    Partecipante

Secondo voi, qual’e’ la tecnica di pesca piu’ idonea per iniziare??…
    Fermo restando che per quanto riguarda il fucile, mi sembra che concordiate un po tutti su un 75!!

alfasub
    Partecipante

con il 75 bene o male ti fa fare tutte le tecniche…qualche aspetto,agguatini e con un pò di attenzione anche qualche tiro in tana…

DesmoAccanito
    Partecipante

Infatti, l’importante è che non cerchi di strafare e rimani in acque poco profonde 🙂

peppefisherman
    Partecipante

benvenuto… a me hanno aiutatoi molto i video-documentari di pesca delle 4 tecniche… anke il forum ha fatto molto ma i video mi hanno aiutato moltissimo… per iniziare un fucile che non supera i 75 va bene… la muta 5mm (o più se sei freddoloso, specialmente se vuoi pescare d’inverno, dico qst perchp sei alle prime armi cn le apnee) pinne che una vale l’altra la boa e guanti e calzari… e poi per il piombo vedi tu… io ti consiglio per iniziare qualche agguato in acqua bassa e poi vedrai che tutto verrà  da se, se fattio con costante allenamento…. però la cosa più importante è nn cercare di superare i pripri limiti, perchè la nostra vita vale di più di quella di una preda….

TheDarKnight
    Partecipante

@peppefisherman wrote:

benvenuto… a me hanno aiutatoi molto i video-documentari di pesca delle 4 tecniche… anke il forum ha fatto molto ma i video mi hanno aiutato moltissimo… per iniziare un fucile che non supera i 75 va bene… la muta 5mm (o più se sei freddoloso, specialmente se vuoi pescare d’inverno, dico qst perchp sei alle prime armi cn le apnee) pinne che una vale l’altra la boa e guanti e calzari… e poi per il piombo vedi tu… io ti consiglio per iniziare qualche agguato in acqua bassa e poi vedrai che tutto verrà  da se, se fattio con costante allenamento…. però la cosa più importante è nn cercare di superare i pripri limiti, perchè la nostra vita vale di più di quella di una preda….

dissento dall’affermazione “pinne che una vale l’altra” 🙂

paquito
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

@peppefisherman wrote:

dissento dall’affermazione “pinne che una vale l’altra” 🙂

Per prima cosa benvenuto tra noi, poi per quanto riguarda le attrezzature gli altri utenti e il tasto cerca ti sono stati e ti saranno molto utili, l’unica attrezzatura che mi sento di consigliarti è un compagno di pesca, è davvero fondamentale, per esperti e neofiti……Inoltre mi associo a thedarknight in quanto le pinne sono un’altra parte integrante e fondamentale della nostra attrezzatura e ne devi scegliare un paio da apnea e non “una vale l’altra”…… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.