Inizio anche io

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    peppefisherman
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

@peppefisherman wrote:

benvenuto… a me hanno aiutatoi molto i video-documentari di pesca delle 4 tecniche… anke il forum ha fatto molto ma i video mi hanno aiutato moltissimo… per iniziare un fucile che non supera i 75 va bene… la muta 5mm (o più se sei freddoloso, specialmente se vuoi pescare d’inverno, dico qst perchp sei alle prime armi cn le apnee) pinne che una vale l’altra la boa e guanti e calzari… e poi per il piombo vedi tu… io ti consiglio per iniziare qualche agguato in acqua bassa e poi vedrai che tutto verrà  da se, se fattio con costante allenamento…. però la cosa più importante è nn cercare di superare i pripri limiti, perchè la nostra vita vale di più di quella di una preda….

dissento dall’affermazione “pinne che una vale l’altra” 🙂

per iniziare cosa gli consigli???? 😕 😕 😆

TheDarKnight
    Partecipante

@peppefisherman wrote:

@TheDarKnight wrote:

@peppefisherman wrote:

benvenuto… a me hanno aiutatoi molto i video-documentari di pesca delle 4 tecniche… anke il forum ha fatto molto ma i video mi hanno aiutato moltissimo… per iniziare un fucile che non supera i 75 va bene… la muta 5mm (o più se sei freddoloso, specialmente se vuoi pescare d’inverno, dico qst perchp sei alle prime armi cn le apnee) pinne che una vale l’altra la boa e guanti e calzari… e poi per il piombo vedi tu… io ti consiglio per iniziare qualche agguato in acqua bassa e poi vedrai che tutto verrà  da se, se fattio con costante allenamento…. però la cosa più importante è nn cercare di superare i pripri limiti, perchè la nostra vita vale di più di quella di una preda….

per iniziare cosa gli consigli???? 😕 😕 😆

delle pinne non troppo impegnative magari con una pala morbida…c’è chi si va a prendere quelle da ara inadatte per l’apnea o quelle a 5 euro di gomma…intendevo solo quello e non una marca specifica…poi ognuno di noi è libero di scegliere quello che più fa al caso…forse all’inizio essendo inesperto avrà  qualche difficoltà  in più con quelle a pala lunga ma non credo sia un grande problema…

peppefisherman
    Partecipante

chiedo scusa a a thedarknight per essermi spiegato male… intendevo un qualsiasi tipo di pinna per apnea… io ad esempio ho iniziato con le pinne a pala corta per snorkeling….

TheDarKnight
    Partecipante

@peppefisherman wrote:

chiedo scusa a a thedarknight per essermi spiegato male… intendevo un qualsiasi tipo di pinna per apnea… io ad esempio ho iniziato con le pinne a pala corta per snorkeling….

no non devi chiedere scusa non me la sono mica presa 😉

è solo x essere più chiari con chi sta iniziando e magari non conosce le differenze…

peppefisherman
    Partecipante

lo davo per scontato ke avreste capito come pensavo, ma mi sono espresso male…. 😉 😉 😉

Lorden
    Partecipante

benvenuto e come ti è già  stato detto ti consiglio di leggere un sacco di argomenti e se non ti sono chiari cheidi pure!

stefano79
    Partecipante

@Lorden wrote:

benvenuto e come ti è già  stato detto ti consiglio di leggere un sacco di argomenti e se non ti sono chiari cheidi pure!

Grazie, leggo molto sul sito, e’ davvero fatto bene e molto interessante!!!…..

vinciorio
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

@peppefisherman wrote:

concordo con chi dissente…..

Maxxx
    Partecipante

@alfasub wrote:

inanzitutto benvenuto…ti consiglio come già  consigliato di farti un giretto nel forum e troverai tutto ciò che ti serve…comunque ti consiglio un arba da 75,abbastanza versatile,se non vuoi spendere molto prendi un comanche che va benissimo e costa 80 euro…se vuoi c’è il geronimo che è il modello successivo ma costa qualche euro in più…le pinne all’inizio ti consiglio,se ce l’hai,ma credo di si,quelle a pala corta…poi successivamente passi quelle a pala lunga…prendi una muta da 5 mm…così puoi pescarci quasi tutto l’anno…poi la maschera quella che ti si adatta di più al tuo viso,poi prenditi una cintura elastica e dei pesie anche un paio di guanti e ovviamente la boa…e sei pronto per andare a pescare

portati anche un po’ di culo che non guasta mai 😀
    benvenuto tra noi.

stefano79
    Partecipante

@Maxxx wrote:

@alfasub wrote:

inanzitutto benvenuto…ti consiglio come già  consigliato di farti un giretto nel forum e troverai tutto ciò che ti serve…comunque ti consiglio un arba da 75,abbastanza versatile,se non vuoi spendere molto prendi un comanche che va benissimo e costa 80 euro…se vuoi c’è il geronimo che è il modello successivo ma costa qualche euro in più…le pinne all’inizio ti consiglio,se ce l’hai,ma credo di si,quelle a pala corta…poi successivamente passi quelle a pala lunga…prendi una muta da 5 mm…così puoi pescarci quasi tutto l’anno…poi la maschera quella che ti si adatta di più al tuo viso,poi prenditi una cintura elastica e dei pesie anche un paio di guanti e ovviamente la boa…e sei pronto per andare a pescare

portati anche un po’ di culo che non guasta mai 😀
    benvenuto tra noi.

Credo che quello nella vita serva sempre e comunque. In ogni caso grazie del consiglio…. 😀 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.