PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Inizio anche io
- Questo topic ha 25 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
stefano79.
-
AutorePost
-
12 Ottobre 2009 alle 14:04 #151593
peppefisherman
Partecipante@TheDarKnight wrote:
@peppefisherman wrote:
benvenuto… a me hanno aiutatoi molto i video-documentari di pesca delle 4 tecniche… anke il forum ha fatto molto ma i video mi hanno aiutato moltissimo… per iniziare un fucile che non supera i 75 va bene… la muta 5mm (o più se sei freddoloso, specialmente se vuoi pescare d’inverno, dico qst perchp sei alle prime armi cn le apnee) pinne che una vale l’altra la boa e guanti e calzari… e poi per il piombo vedi tu… io ti consiglio per iniziare qualche agguato in acqua bassa e poi vedrai che tutto verrà da se, se fattio con costante allenamento…. però la cosa più importante è nn cercare di superare i pripri limiti, perchè la nostra vita vale di più di quella di una preda….
dissento dall’affermazione “pinne che una vale l’altra” 🙂
per iniziare cosa gli consigli???? 😕 😕 😆
12 Ottobre 2009 alle 14:17 #151594TheDarKnight
Partecipante@peppefisherman wrote:
@TheDarKnight wrote:
@peppefisherman wrote:
benvenuto… a me hanno aiutatoi molto i video-documentari di pesca delle 4 tecniche… anke il forum ha fatto molto ma i video mi hanno aiutato moltissimo… per iniziare un fucile che non supera i 75 va bene… la muta 5mm (o più se sei freddoloso, specialmente se vuoi pescare d’inverno, dico qst perchp sei alle prime armi cn le apnee) pinne che una vale l’altra la boa e guanti e calzari… e poi per il piombo vedi tu… io ti consiglio per iniziare qualche agguato in acqua bassa e poi vedrai che tutto verrà da se, se fattio con costante allenamento…. però la cosa più importante è nn cercare di superare i pripri limiti, perchè la nostra vita vale di più di quella di una preda….
per iniziare cosa gli consigli???? 😕 😕 😆
delle pinne non troppo impegnative magari con una pala morbida…c’è chi si va a prendere quelle da ara inadatte per l’apnea o quelle a 5 euro di gomma…intendevo solo quello e non una marca specifica…poi ognuno di noi è libero di scegliere quello che più fa al caso…forse all’inizio essendo inesperto avrà qualche difficoltà in più con quelle a pala lunga ma non credo sia un grande problema…
12 Ottobre 2009 alle 14:23 #151595peppefisherman
Partecipantechiedo scusa a a thedarknight per essermi spiegato male… intendevo un qualsiasi tipo di pinna per apnea… io ad esempio ho iniziato con le pinne a pala corta per snorkeling….
12 Ottobre 2009 alle 14:31 #151596TheDarKnight
Partecipante@peppefisherman wrote:
chiedo scusa a a thedarknight per essermi spiegato male… intendevo un qualsiasi tipo di pinna per apnea… io ad esempio ho iniziato con le pinne a pala corta per snorkeling….
no non devi chiedere scusa non me la sono mica presa 😉
è solo x essere più chiari con chi sta iniziando e magari non conosce le differenze…
12 Ottobre 2009 alle 15:31 #151597peppefisherman
Partecipantelo davo per scontato ke avreste capito come pensavo, ma mi sono espresso male…. 😉 😉 😉
12 Dicembre 2009 alle 9:49 #151598Lorden
Partecipantebenvenuto e come ti è già stato detto ti consiglio di leggere un sacco di argomenti e se non ti sono chiari cheidi pure!
12 Dicembre 2009 alle 13:44 #151599stefano79
Partecipante@Lorden wrote:
benvenuto e come ti è già stato detto ti consiglio di leggere un sacco di argomenti e se non ti sono chiari cheidi pure!
Grazie, leggo molto sul sito, e’ davvero fatto bene e molto interessante!!!…..
12 Dicembre 2009 alle 19:17 #151600vinciorio
Partecipante@TheDarKnight wrote:
@peppefisherman wrote:
concordo con chi dissente…..
12 Dicembre 2009 alle 23:35 #151601Maxxx
Partecipante@alfasub wrote:
inanzitutto benvenuto…ti consiglio come già consigliato di farti un giretto nel forum e troverai tutto ciò che ti serve…comunque ti consiglio un arba da 75,abbastanza versatile,se non vuoi spendere molto prendi un comanche che va benissimo e costa 80 euro…se vuoi c’è il geronimo che è il modello successivo ma costa qualche euro in più…le pinne all’inizio ti consiglio,se ce l’hai,ma credo di si,quelle a pala corta…poi successivamente passi quelle a pala lunga…prendi una muta da 5 mm…così puoi pescarci quasi tutto l’anno…poi la maschera quella che ti si adatta di più al tuo viso,poi prenditi una cintura elastica e dei pesie anche un paio di guanti e ovviamente la boa…e sei pronto per andare a pescare
portati anche un po’ di culo che non guasta mai 😀
benvenuto tra noi.13 Dicembre 2009 alle 9:34 #151602stefano79
Partecipante@Maxxx wrote:
@alfasub wrote:
inanzitutto benvenuto…ti consiglio come già consigliato di farti un giretto nel forum e troverai tutto ciò che ti serve…comunque ti consiglio un arba da 75,abbastanza versatile,se non vuoi spendere molto prendi un comanche che va benissimo e costa 80 euro…se vuoi c’è il geronimo che è il modello successivo ma costa qualche euro in più…le pinne all’inizio ti consiglio,se ce l’hai,ma credo di si,quelle a pala corta…poi successivamente passi quelle a pala lunga…prendi una muta da 5 mm…così puoi pescarci quasi tutto l’anno…poi la maschera quella che ti si adatta di più al tuo viso,poi prenditi una cintura elastica e dei pesie anche un paio di guanti e ovviamente la boa…e sei pronto per andare a pescare
portati anche un po’ di culo che non guasta mai 😀
benvenuto tra noi.Credo che quello nella vita serva sempre e comunque. In ogni caso grazie del consiglio…. 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.