PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › INVERSIONE DI ROTTA
- Questo topic ha 16 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
16 Giugno 2012 alle 18:02 #10363montalbano_2007Partecipante
Ciao a tutti,
oggi vi voglio raccontare un di un aneddoto positivo che mi ha reso felice.
Premetto di essere stato l`unico pia in famiglia, maggiore di 4 fratelli.
Ho sempre sofferto in qualche modo il disinteresse dei miei fratelli nei confronti della Pia nonche` la divergenza negli stili di vita, io non fumo, non bevo, non gioco, non passo le domeniche al tavolo di un bar a discutere di calciomercato tra una sigaretta e un caffe.
I miei fratelli si` purtroppo.
Avrei voluto tanto poterli portare a pescare, trasmettere loro esperienza ed insegnamenti che ho invece moderatamente condiviso con i miei compagni di pesca.
L`ultimo dei miei fratelli compira` 22 anni a Settembre, e quando tutto ormai sembrava perduto…questultimo venne dicendomi:
Tonino! hai per caso qualche fucile che non usi piu`?
e io: e che ci devi fare 😯 ?
devo andare a pescare , sto usando un fucile preso in prestito da un mio amico e tutti i giorni andiamo a pesca in un metro d`acqua sotto il lungomare.
Ma come ? dico io e fumi?
ho comprato un libro per smettere di fumare e dopo averlo letto ho smesso!!
Miracolooo dico io ..e da quanto? da 3 mesi non fumo piu`.
allora lo porto nel garage di batman, e gli passo un paio di pinne spora in polimero, calzari, guanti, maschera,muta, boccaglio, zavorra, pugnale, fucile, boa ..dicendogli : i pesci …ti faro` vedere dove sono la prossima volta che tornero` a casa
Viva la Pia ,scuola di vita e di sani principi :cheers:16 Giugno 2012 alle 18:09 #271864milangalloPartecipanteMagnifico …
… dal Vangelo di San Montalbano Apostolo, e così sia.
Mi è sembrata una parabola, il fratel prodigo !Cmq è una bella cosa, lo voglio anche io un fratello maggiore che mi dice dove sono i pesci !
Grande Commissà .
16 Giugno 2012 alle 18:15 #271865BetaGodPartecipanteGrande 😉
16 Giugno 2012 alle 18:34 #271866CristianPartecipanteGrandissimo!!!
16 Giugno 2012 alle 18:37 #271867paskal21Partecipante😀
16 Giugno 2012 alle 18:49 #271868dilan962PartecipanteGrandeeeeee. E’ stata un emozione leggerlo 🙂
16 Giugno 2012 alle 19:49 #271869sdentex2000Partecipantegrande miiittttiiccoo 😀
16 Giugno 2012 alle 20:49 #271870teosub63Partecipanteooohhhhhhh adesso è una bella serata 😀
16 Giugno 2012 alle 21:52 #271871fleadPartecipanteOboe del film “The mission”, e voce narrante che dice: “Con l’8×1000 avete fatto molto.. ma con la PIA possiamo fare anche di meglio” 😀
A parte gli scherzi, bella storia.. speriamo segua le tue orme17 Giugno 2012 alle 7:30 #271872icaroMembroHai visto che sorpresona commissario? 😀 Quando meno te lo aspetti capita…. e vedrai che se verrà a pesca con te, gli darai il colpo di grazia e non smetterà più di andar al mare! 😉
17 Giugno 2012 alle 8:56 #271873rendilorPartecipantePer citare una vecchia pubblicità “queste so’ soddisfazioni…”
17 Giugno 2012 alle 9:40 #271874GUAZA lo iettatorePartecipante@montalbano_2007 wrote:
Ciao a tutti,
oggi vi voglio raccontare un di un aneddoto positivo che mi ha reso felice.
Premetto di essere stato l`unico pia in famiglia, maggiore di 4 fratelli.
Ho sempre sofferto in qualche modo il disinteresse dei miei fratelli nei confronti della Pia nonche` la divergenza negli stili di vita, io non fumo, non bevo, non gioco, non passo le domeniche al tavolo di un bar a discutere di calciomercato tra una sigaretta e un caffe.
I miei fratelli si` purtroppo.
Avrei voluto tanto poterli portare a pescare, trasmettere loro esperienza ed insegnamenti che ho invece moderatamente condiviso con i miei compagni di pesca.
L`ultimo dei miei fratelli compira` 22 anni a Settembre, e quando tutto ormai sembrava perduto…questultimo venne dicendomi:
Tonino! hai per caso qualche fucile che non usi piu`?
e io: e che ci devi fare 😯 ?
devo andare a pescare , sto usando un fucile preso in prestito da un mio amico e tutti i giorni andiamo a pesca in un metro d`acqua sotto il lungomare.
Ma come ? dico io e fumi?
ho comprato un libro per smettere di fumare e dopo averlo letto ho smesso!!
Miracolooo dico io ..e da quanto? da 3 mesi non fumo piu`.
allora lo porto nel garage di batman, e gli passo un paio di pinne spora in polimero, calzari, guanti, maschera,muta, boccaglio, zavorra, pugnale, fucile, boa ..dicendogli : i pesci …ti faro` vedere dove sono la prossima volta che tornero` a casa
Viva la Pia ,scuola di vita e di sani principi :cheers:Su questo siamo uguali compà …..chi ama la pesca in maniera viscerale ne trae tutti i piu sani principi.
17 Giugno 2012 alle 13:01 #271875cccoPartecipantec’è da sperare che non diventi come te…
altrimenti io non troverò più pesce…sono contento di questa notizia, a presto!
18 Giugno 2012 alle 7:39 #271876SARDENTICE81Moderatorecazzarota Tony, altro che fucile in più 😀 me l’hai vestito da testa a piedi 😆
bene così, anche a mio fratello non frega nulla della pesca ma nel mio caso non credo che si converta 😀
comunque in quest’ultimo periodo solo racconti piacevoli da parte tua 😉
18 Giugno 2012 alle 8:41 #271877Stabben7PartecipanteE’una soddisfazione 😀 Però immagini se si appassiona e diventa cosi bravo da superarti,a quel punto non oso immaginare cosa accadrebbe ahahah 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.