PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › io e salvoct90 in masturbation apnea
- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da Nichrome.
-
AutorePost
-
10 Maggio 2011 alle 18:01 #7517fixsusPartecipante
vista la scarsa presenza di pinnuti abbiamo pensato di fare u n cortometraggio ironico che si fa per il mare 😕
http://www.youtube.com/watch?v=Gkk9urtbQx8ps.per i piu esperti accetto consigli per migliorarmi sulla capovolta credete sia giusta quella che faccio nel video ?
10 Maggio 2011 alle 18:10 #228499icaroMembroahahahah!!!
Bellissimo video!!! Era un incrocio tra musturbascion apnea e guitarhero apnea!!! Siete matti!!!10 Maggio 2011 alle 18:14 #228500fixsusPartecipante@icaro wrote:
ahahahah!!!
Bellissimo video!!! Era un incrocio tra musturbascion apnea e guitarhero apnea!!! Siete matti!!!grazie icaro come dire a volte il mare fa anche questo e quando sei con il compagno di sempre e c’e grande sintonia ti viene di cazzeggiare devo dire che e stato eccitante 😆 😆 😆
10 Maggio 2011 alle 18:17 #228501marioPartecipantel’elastico vi doveva le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tranciare 😆
10 Maggio 2011 alle 18:22 #228502fixsusPartecipante@mario wrote:
l’elastico vi doveva le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tranciare 😆
mario al meeting ci facciamo un video io e te ok? cosi ci arbalettizziamo insieme 😆 😆
11 Maggio 2011 alle 8:36 #228503Salvoct90Partecipanteancora non l’ho visto ma sarà bello ..
11 Maggio 2011 alle 11:19 #228504DolphinPartecipante@fixsus wrote:
vista la scarsa presenza di pinnuti abbiamo pensato di fare u n cortometraggio ironico che si fa per il mare 😕
http://www.youtube.com/watch?v=Gkk9urtbQx8ps.per i piu esperti accetto consigli per migliorarmi sulla capovolta credete sia giusta quella che faccio nel video ?
No, se mi posso permettere, ci sono tre errori da correggere ( dopo il simbolo = scrivo quello che stai dicendo ai pesci):
Il primo lo hai commesso al 23° secondo di ripresa, facendo uno scatto in avanti prima della caopovolta = eccomi sto arrivando!!!
Il secondo al 27° secondo ( bello il gioco di parole), con una scalciata della pinna destra oltre il pelo dell’acqua = aoh! sto scendendo, mo sò cavoli vostri!!!
Il terzo si protrae per un bel pò e consiste nella fuoriuscita di molte bollicine d’aria dalla muta = per tutti pesci, che per caso, non mi abbiano ancora visto e sentito, eccomi sono quì, sono quello di prima e vi voglio sparare!!
Scherzo ovviamente , ma gli errori sono veri.11 Maggio 2011 alle 11:24 #228505fixsusPartecipante@Dolphin wrote:
@fixsus wrote:
No, se mi posso permettere, ci sono tre errori da correggere ( dopo il simbolo = scrivo quello che stai dicendo ai pesci):
Il primo lo hai commesso al 23° secondo di ripresa, facendo uno scatto in avanti prima della caopovolta = eccomi sto arrivando!!!
Il secondo al 27° secondo ( bello il gioco di parole), con una scalciata della pinna destra oltre il pelo dell’acqua = aoh! sto scendendo, mo sò cavoli vostri!!!
Il terzo si protrae per un bel pò e consiste nella fuoriuscita di molte bollicine d’aria dalla muta = per tutti pesci, che per caso, non mi abbiano ancora visto e sentito, eccomi sono quì, sono quello di prima e vi voglio sparare!!
Scherzo ovviamente , ma gli errori sono veri.ok dolphin grazie i primi due sono ben chiari ma il terzo non so come rimediare ho notato anche io le bollicine e non so proprio da dove cominciare dammi qualche dritta
11 Maggio 2011 alle 11:37 #228506DolphinPartecipante@fixsus wrote:
@Dolphin wrote:
@fixsus wrote:
Scherzo ovviamente , ma gli errori sono veri.ok dolphin grazie i primi due sono ben chiari ma il terzo non so come rimediare ho notato anche io le bollicine e non so proprio da dove cominciare dammi qualche dritta
Allora, ho rivisto il video e le bollicine escono dal cappuccio e dalla maschera.
Per quelle del cappuccio, appena entri in acqua la prima operazione deve essere quella di far uscire tutta (tutta!) l’aria che è presente nella muta; per farlo occorre fare un paio di imemrsioni a candela con le braccia in alto ed una volta scesi un paio di metri cercare di farla uscire passandoti le mani sulla muta dal basso verso l’alto. Solo dopo “entri in pesca”. Per quelle dalla maschera probabilmente resti un pò contratto e devi cercare di rilassare completamente tutti i muscoli. Per ultimo non trascurare gli esercizi di respirazione diaframmatica: facendoli correttamente ed aumentando via via i tempi di escuzione si raggiunge un buon rilassamento generale ed una predisposizione all’apnea che torna sempre utile.11 Maggio 2011 alle 11:42 #228507fixsusPartecipante@Dolphin wrote:
@fixsus wrote:
@Dolphin wrote:
@fixsus wrote:
Allora, ho rivisto il video e le bollicine escono dal cappuccio e dalla maschera.
Per quelle del cappuccio, appena entri in acqua la prima operazione deve essere quella di far uscire tutta (tutta!) l’aria che è presente nella muta; per farlo occorre fare un paio di imemrsioni a candela con le braccia in alto ed una volta scesi un paio di metri cercare di farla uscire passandoti le mani sulla muta dal basso verso l’alto. Solo dopo “entri in pesca”. Per quelle dalla maschera probabilmente resti un pò contratto e devi cercare di rilassare completamente tutti i muscoli. Per ultimo non trascurare gli esercizi di respirazione diaframmatica: facendoli correttamente ed aumentando via via i tempi di escuzione si raggiunge un buon rilassamento generale ed una predisposizione all’apnea che torna sempre utile.ok grazie tu pensi che le bollicine della maschera siano dovute alla rigidita del viso e non dalla maschera che magari e un po piccola visto che uso una micromask pero hihihihihhi ho un bel naso e a volte mi fa male appena sotto le narici ?
11 Maggio 2011 alle 13:01 #228508icaroMembroil primo errore… quello dell’accelerazione prima della capovolta è obbligato ma cammuffabile: avendo le cavigliere tende a affondare molto i piedi, quindi prima della capovolta è obbligato a fare 1 o 2metri in avanti per “RI-Orizzontalizzarsi”… però se si facesse con movimenti più dolci… 😉
il secondo errore ti permette di sprecar meno aria…. con la capovolta a delfino (senza far fuoriuscire le pinne) si è silenziosissimi, ma si spende più ossigeno per dar la botta di reni… e è più adatta, visto il movimento da fare, alla discesa nell’acqua bassa che in profondità a testa in giù…
il terzo errore delle bollicine può avere diverse cause: al bordino superiore della maschera leggermente sotto il cappuccio e si potrebbe “insufflare” l’aria da maschera e cappuccio e viceversa (perdendone durante i travasi)… poi dalla barba lunghetta che non fa aderire bene la maschera al viso… e infine dal fatto che si compensa TROPPO la maschera… la maschera andrebbe compensata il meno possibile…
Queste sono mie opinioni e mie esperienze personali… 😉 fixus prova un po a vedere i 3errori che ti son stati fatti notare da dolphin… e poi chiedi a salvo di filmarti mentre scendi: la camera sente e registra tutti i suoni che tu e il tuo compagno di pesca magari non sentite…. 😉
11 Maggio 2011 alle 17:13 #228509fixsusPartecipante@icaro wrote:
il primo errore… quello dell’accelerazione prima della capovolta è obbligato ma cammuffabile: avendo le cavigliere tende a affondare molto i piedi, quindi prima della capovolta è obbligato a fare 1 o 2metri in avanti per “RI-Orizzontalizzarsi”… però se si facesse con movimenti più dolci… 😉
il secondo errore ti permette di sprecar meno aria…. con la capovolta a delfino (senza far fuoriuscire le pinne) si è silenziosissimi, ma si spende più ossigeno per dar la botta di reni… e è più adatta, visto il movimento da fare, alla discesa nell’acqua bassa che in profondità a testa in giù…
il terzo errore delle bollicine può avere diverse cause: al bordino superiore della maschera leggermente sotto il cappuccio e si potrebbe “insufflare” l’aria da maschera e cappuccio e viceversa (perdendone durante i travasi)… poi dalla barba lunghetta che non fa aderire bene la maschera al viso… e infine dal fatto che si compensa TROPPO la maschera… la maschera andrebbe compensata il meno possibile…
Queste sono mie opinioni e mie esperienze personali… 😉 fixus prova un po a vedere i 3errori che ti son stati fatti notare da dolphin… e poi chiedi a salvo di filmarti mentre scendi: la camera sente e registra tutti i suoni che tu e il tuo compagno di pesca magari non sentite…. 😉
ok grazie
provero12 Maggio 2011 alle 7:27 #228510NichromePartecipanteNon è che sono uno dei più esperti però dopo un piccolo corso di Apnea Academy qualcosina l’ho imparata anche se sono ancora un gran’ igniorante! Più che errori, diciamo che sono dei miglioramenti che si possono fare:
1) Mentre stai scendendo, meglio tenersi il fucile appresso che d’avanti. Per i pinnuti spettatori sembrerai più piccolo e sarai anche forse un po più idrodinamico.
2) Dopo la capovolta, mentre pedali, tieni le ginocchia piegate che influisce molto sulla tua idrodinamicità e perciò sul tuo consumo di ossigeno. Mentre pedati, ti suggerisco di tenere le ginocchia dritte e pedatare usando di più i fianchi. Finche ti ci abitui è veramente difficile ma io ho notato una notevole differenza.
3) Quando non gira pesce, vattene a casa invece di fare ste’ cazzate Scherzo!!! 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.