Istituzione Nuova AMP CAPO MILAZZO

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Istituzione Nuova AMP CAPO MILAZZO

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    danielekuro
    Partecipante

Rispondo prima a mossoni :
    Siamo partiti si per iniziativa personale,proprio per spirito combattivo,a manifestare contro l’amp di milazzo,senza federazioni o appoggi simili.
    Per Max:
    Come qualcuno ha parlato con il responsabile della toscana,noi abbiamo parlato con il responsabile della sicilia che ci ha assicurato che nulla cambiera’ e che stanno solamente riorganizzando le acque interne.
    Ora vi dico la mia:
    Io non so dove vivete voi e quale sia la realta’ nella quale vivete,parlo di Mosgi e MAx che so per certo che sono uomini diare navigati e che hanno tantissima esperienza in acqua(non tengo in considerazione chi il mare lo vede e ci pesca “online”).
    Io posso dirvi che purtroppo qui da noi in sicilia,i “pescatori subacquei” le stragi le fanno e come…
    Posso tranquillamente dirvi che fino a 4 giorni fa ,dei signori hanno prelevato ben 60kg di pesce di notte,in una amp,indistrurbati…
    Altri pia (che come quelli citati sopra considero come feccia) prelevano quantita’ di pesce ogni giorno,che io neanche in 30 anni riesco a prendere…e posso raccontarvi di notturnisti,rizzari,bracconieri da amp etc
    Etc
    Ora…accanirsi contro le federazioni non ha alcun senso secondo me…dovremmo tutti renderci conto che viviamo in uno stato marcio e che le autorita’ che dovrebbero controllare e stare con gli occhi aperti 24 ore su 24 se ne fottono alla grande!
    Io ieri mi sono sentito dire da 3 bombolari che io che pesco la mattina e a pinne(non uso neanche a.s) sono un pirla frustrato…se invece le autorita’ vigilassero e a tutti sti delinquenti gli facessero odorare la galera le cose cambierebbero.E’ normale,penso,che un signorotto da poltrona che gestisce una federazione e si basa sulle voci che gli arrivano,pensa che la pia sia uguale a stragismo…
    Che si muovesse prima di tutto lo stato italiano,e faccia un po’ di pulizia che a mare ormai c’e’ solo feccia e noi siamo i frustrati….

Max
    Moderatore

@danielekuro wrote:

dovremmo tutti renderci conto che viviamo in uno stato marcio e che le autorita’ che dovrebbero controllare e stare con gli occhi aperti 24 ore su 24 se ne fottono alla grande!

Su questo mi trovi molto d’accordo, ma per fortuna ci sono anche zone in Italia (volutamente scritto con la “I” maiuscola) dove le autorità sanzionano ed anche pesantemente.
    Ma ovviamente, come hai appena detto tu, c’è anche il risvolto della medaglia. Io questa mattina mentre andavo a lavoro percorrendo la SS16 in auto ho notato una barca di pescatori professionisti intenti a salpare una rete da posta a meno di 30 mt dalla costa 🙄 e purtroppo quella zona è tristemente nota per queste cose!

Con questo non mi sento di giustificare i bombolari o i PIA che fanno strage, ma una rete da posta oltre che fare strage di pesce può anche causare una tragedia facendo annegare un PIA poco attento.

Purtroppo resto del parere che FIPSAS non ha fatto, non fa e continuerà a non fare nulla per tutelare i PIA (onesti), la pescasub ed i suoi praticanti.

danielekuro
    Partecipante

Si max io sono della stessa tua linea.come sappiamo bene fipsas e’ sinomino di agonismo e purtroppo ad oggi e’ l’unica realta’ riconosciuta dal cono che puo’ dar vita a gare agonistiche in tutte le discipline,quindi almeno per ora noente fipsas niente agonismo italiano.
    Per quanto riguarda le reti….da voi le calano a pochi metri dalla costa e amen…da noi le calano sotto costa…e per giunta imbevute di cianuro…ma guarda caso…nessuno vede e dice nulla…come per i notturnisti e compagnia bella…
    Io da quando lavoro in un negozio di pia ogni giorno da quello che sento e vedo rimango sdegnato…

danielekuro
    Partecipante

*CONI

Max
    Moderatore

Argomento ripulito.
    Si ricorda agli utenti che per le discussioni personali esistono gli MP

Grazie

candidoshark
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@candidoshark wrote:

ma cosa intendi per “tutelare il nostro sport” io ho qualche dubbio.

Ciao candido , per “tutelare il nostro sport ” intendiamo questo viewtopic.php?f=39&t=18834
    Leggi ciò che abbiamo fatto fino ad ora, tesserati, dacci voce e fiducia!!!

ciao
    Ho letto , gia da una delle affermazioni dove si dice per una pesca “libera” avrei qualcosa da ridire , visto che a quanto mi risulta rappresentanti della FIPIA si sono seduti al tavolo di trattativa per cercare di programmare una tassa da pagare per esercitare la pescasub……..e questo mi sembra veramente in contrasto con quello che si afferma. Io avevo capito che la fipia doveva lottare proprio per farci pescare liberamente o mi sbaglio?
    Poi credo che la mobilitazione sul territorio vada organizzata prima di essere messi davanti al fatto compiuto .

Sul fatto che la FIPSAS se ne freghi altamente di noi questo è un dato assodato da tempo , ma su tutto il resto che la fipia si propone di fare a nostra tutela , da parte mia, permangono dei fortissimi dubbi . spero di sbagliarmi

lorenzino82
    Partecipante

@candidoshark wrote:

@lorenzino82 wrote:

@candidoshark wrote:

Ciao candido , per “tutelare il nostro sport ” intendiamo questo viewtopic.php?f=39&t=18834

ciao
    Ho letto , gia da una delle affermazioni dove si dice per una pesca “libera” avrei qualcosa da ridire , visto che a quanto mi risulta rappresentanti della FIPIA si sono seduti al tavolo di trattativa per cercare di programmare una tassa da pagare per esercitare la pescasub……..e questo mi sembra veramente in contrasto con quello che si afferma. Io avevo capito che la fipia doveva lottare proprio per farci pescare liberamente o mi sbaglio?
    Poi credo che la mobilitazione sul territorio vada organizzata prima di essere messi davanti al fatto compiuto .

Sul fatto che la FIPSAS se ne freghi altamente di noi questo è un dato assodato da tempo , ma su tutto il resto che la fipia si propone di fare a nostra tutela , da parte mia, permangono dei fortissimi dubbi . spero di sbagliarmi

😯
    Chi è che ti avrebbe raccontato questa baggianata??? 😯

mosgi
    Partecipante

@candidoshark wrote:

@lorenzino82 wrote:

@candidoshark wrote:

ciao
    Ho letto , gia da una delle affermazioni dove si dice per una pesca “libera” avrei qualcosa da ridire , visto che a quanto mi risulta rappresentanti della FIPIA si sono seduti al tavolo di trattativa per cercare di programmare una tassa da pagare per esercitare la pescasub.…….e questo mi sembra veramente in contrasto con quello che si afferma. Io avevo capito che la fipia doveva lottare proprio per farci pescare liberamente o mi sbaglio?

Mi permetto di farti notare che hai le idee molto……..ma molto confuse.

mosgi
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Rispondo prima a mossoni :
    Siamo partiti si per iniziativa personale,proprio per spirito combattivo,a manifestare contro l’amp di milazzo,senza federazioni o appoggi simili.
    Per Max:
    Come qualcuno ha parlato con il responsabile della toscana,noi abbiamo parlato con il responsabile della sicilia che ci ha assicurato che nulla cambiera’ e che stanno solamente riorganizzando le acque interne.
    Ora vi dico la mia:
    Io non so dove vivete voi e quale sia la realta’ nella quale vivete,parlo di Mosgi e MAx che so per certo che sono uomini diare navigati e che hanno tantissima esperienza in acqua(non tengo in considerazione chi il mare lo vede e ci pesca “online”).
    Io posso dirvi che purtroppo qui da noi in sicilia,i “pescatori subacquei” le stragi le fanno e come…
    Posso tranquillamente dirvi che fino a 4 giorni fa ,dei signori hanno prelevato ben 60kg di pesce di notte,in una amp,indistrurbati…
    Altri pia (che come quelli citati sopra considero come feccia) prelevano quantita’ di pesce ogni giorno,che io neanche in 30 anni riesco a prendere…e posso raccontarvi di notturnisti,rizzari,bracconieri da amp etc
    Etc
    Ora…accanirsi contro le federazioni non ha alcun senso secondo me…dovremmo tutti renderci conto che viviamo in uno stato marcio e che le autorita’ che dovrebbero controllare e stare con gli occhi aperti 24 ore su 24 se ne fottono alla grande!
    Io ieri mi sono sentito dire da 3 bombolari che io che pesco la mattina e a pinne(non uso neanche a.s) sono un pirla frustrato…se invece le autorita’ vigilassero e a tutti sti delinquenti gli facessero odorare la galera le cose cambierebbero.E’ normale,penso,che un signorotto da poltrona che gestisce una federazione e si basa sulle voci che gli arrivano,pensa che la pia sia uguale a stragismo
    Che si muovesse prima di tutto lo stato italiano,e faccia un po’ di pulizia che a mare ormai c’e’ solo feccia e noi siamo i frustrati….

A chi sarebbe rivolto ciò che ho evidenziato??? A quale presidente delle 2 federazioni?

danielekuro
    Partecipante

Era rivolto ai diregenti fipsas…bastava leggere il discorso tra me e max…

candidoshark
    Partecipante

Cerco i riferimenti visto che l ho letto un Po di mesi fa……
    Caro mosgi se fossi così cortese da chiarirmi le idee te ne sarei grato.

mosgi
    Partecipante

Quindi tu ti sei tesserato con una federazione cui ritieni incapace il presidente??….capito

mosgi
    Partecipante

Candido non hai che da entrare nel sito della Fipia e leggere…è tutto alla luce del sole….ho paura che tu stia confondendo una federazione con l’altra

SARDENTICE81
    Moderatore

@mosgi wrote:

@candidoshark wrote:

@lorenzino82 wrote:

@candidoshark wrote:

ciao
    Ho letto , gia da una delle affermazioni dove si dice per una pesca “libera” avrei qualcosa da ridire , visto che a quanto mi risulta rappresentanti della FIPIA si sono seduti al tavolo di trattativa per cercare di programmare una tassa da pagare per esercitare la pescasub.…….e questo mi sembra veramente in contrasto con quello che si afferma. Io avevo capito che la fipia doveva lottare proprio per farci pescare liberamente o mi sbaglio?

Mi permetto di farti notare che hai le idee molto……..ma molto confuse.

mi spiace dirtelo ma ti risulta molto male,
    e quello che mi dispiace ancora di più è che conoscete diversi rappresentanti della fipia a cui poter chiedere direttamente le cose invece di “farle risultare” da chissà quale fonte.

candidoshark
    Partecipante

Ripeto sto cercando i riferimenti ma se ho sbagliato chiedo scusa.
    Datemi un Po di tempo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.