PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › Itinerari Lazio
- Questo topic ha 33 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da toretta.
-
AutorePost
-
9 Dicembre 2007 alle 21:20 #15476torettaPartecipante
@toretta wrote:
come già sai ho testato la zona del castello di Santa Severa.
E’ una zona molto ma veramente molto battuta, in tutto dalle 5 e mezza di mattina saremo stati quasi 15 pesca sub, ai quali poi si sono aggiunti alcuni pescatori con le canne.
Arrivando nei pressi del castello hai due opzioni la parte destra e quella sinistra. quella destra è di poco interesse in quanto totalmente sabbiosa (io ci andavo di notte a insidiare i branchi di marmore con il surfcasting)
Pertanto l’azione di pesca si dovrà svolgere nella zona letteralmente antecedente al castello ricco di scogli, con profondità che raramente supera i 4 metri, ma soprattutto nella parte sinistra ricca di pareti scogliose che arrivano a circa 10 metri.
L’acqua l ho trovata decisamente ottima (stiamo parlando sempre di acque laziali… 😀 ): i giorni precedenti il mio arrivo sono stati caratterizzati da mare mosso ma la sospensione si stava abbassando velocemente (dalle 6 all’una le condizioni sono migliorate notevolmente 😆 ).
Fino a qui mi sono limitato a fare una descrizione abbastanza oggettiva del posto 😛 😛 😛 ora per quanto riguarda le prede voglio precisare che chi parla (cioè io) è un principiante 😀 😀
Essenzialmente i pescasub vanno alla ricerca di polpi; ve ne sono anche di grandi (un ragazzo ne ha presi due di quasi 2 Kg l’uno). Poi l’ambiente è caratterizzato dalla presenza di salpe, saraghi e spigole (non vi aspettate dimensioni mozzafiato, almeno io non ne ho visti di grandissimi).
Inoltre, tra le tane, ogni tanto faceva capolino la testa di alcuni gronghi.
alcuni pescatori mi hanno parlato della presenza di molte murene che Arrivano anche a dimensioni considerevoli.
Infine è possibile fare l’incontro con alcune sogliole negli intervalli sabbiosi.
Per qualunque domanda potete contattarmi con un messaggio privato 😉 😉ERRATA CORRIGE
a quanto ho sentito la zona a sinistra del castello è zona archeologica….non so quanto possa essere attendibile come fonte….meglio non rischiare…
dirigetevi nell’area antistante e verso destra…
PRECISAZIONI:
è zona di polpi e di orate (anche grandi..ovviamente quando ci sono)con mare piatto diminuisce la presenza di pinnuti..meglio aspettare che si alzi un pò..ma occhio alle correnti…si intorbidisce facilmente… 😀
12 Dicembre 2007 alle 19:16 #15477RyoAmministratore del forumè zona di polpi e di orate (anche grandi..ovviamente quando ci sono)
…e se lo dice toretta che non pija mai un ca**o vi potete fidare! 😀
12 Dicembre 2007 alle 19:20 #15478torettaPartecipante@Ryo wrote:
è zona di polpi e di orate (anche grandi..ovviamente quando ci sono)
…e se lo dice toretta che non pija mai un ca**o vi potete fidare! 😀
infatti ho precisato che sono notizie che ho sentito dire 👿 👿 👿
12 Dicembre 2007 alle 19:32 #15479RyoAmministratore del forum😀 😀 😀
14 Dicembre 2007 alle 10:22 #15480SpigolonePartecipanteCiao ragazzi ….. il castello di S. Severa ……. 🙄
cosa mi ricorda ……….
guardate un po le mie foto 😀 😀 😀 😀
14 Dicembre 2007 alle 10:27 #15481SpigolonePartecipanteRagazzi occhio a pescandrea ……. E’ un polaparooooooo 😛 😛
Scherzo, siamo amici (ci siamo conosciuti a un corso di apnea) e adesso … devo portarlo un po’ a pesca io … :angel7:
14 Dicembre 2007 alle 10:52 #15482RyoAmministratore del forum@Spigolone wrote:
Ciao ragazzi ….. il castello di S. Severa ……. 🙄
cosa mi ricorda ……….
guardate un po le mie foto 😀 😀 😀 😀
Belle le catture :thumbright:
comunque se vuoi puoi caricarle anche da qui http://www.pescasubacquea.net/html/inviafoto/index.htm in questo modo appariranno sul tuo profilo 😉14 Dicembre 2007 alle 19:09 #15483pescandreaPartecipante@Spigolone wrote:
Ragazzi occhio a pescandrea ……. E’ un polaparooooooo 😛 😛
Scherzo, siamo amici (ci siamo conosciuti a un corso di apnea) e adesso … devo portarlo un po’ a pesca io … :angel7:
anvedi teeeeooooooooooooooooooo (spigolone)
no io non sono un polparolo.
Sono gli altri che devono stare attenti a te, in zona ostia, si sono quasi estinte le leccie per colpa sua!!
Bella tè… 😀22 Dicembre 2007 alle 22:00 #15484apneaPartecipanteCiao bella Teo e pescandrea
si ritrova il trio della security apnea
un abbraccio caloroso a tutta la squadra di APNEA
della SECURITY
ma a pesca mi ci portate anche a me?
a proposito ragazzi il 31 dicembre
si organizza uscita in mare
si fa????
e domenica c’è la gara di fine corso
TUTTI INVITATI A OSTIA
VIA POLINESIA la piscina è la Olimpionica di ostia
eheheheh 17X6
nà vasca
ma a noi sta bene così
vero ragazzi????
Buone feste a tutti
Ciao da apnea alias stefano da ostia22 Dicembre 2007 alle 23:18 #15485pescandreaPartecipanteapnè, ma che stai a fa le reclami?? 😀 😀
cmq ragazzi di pescasubacquea.net, vi presento il mio Grande Fratello,
TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRT…APNEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
( più di 5 minuti di statica, lui… -.-)
23 Dicembre 2007 alle 2:04 #15486RyoAmministratore del forum@apnea wrote:
Ciao bella Teo e pescandrea
si ritrova il trio della security apnea
un abbraccio caloroso a tutta la squadra di APNEA
della SECURITY
ma a pesca mi ci portate anche a me?
a proposito ragazzi il 31 dicembre
si organizza uscita in mare
si fa????
e domenica c’è la gara di fine corso
TUTTI INVITATI A OSTIA
VIA POLINESIA la piscina è la Olimpionica di ostia
eheheheh 17X6
nà vasca
ma a noi sta bene così
vero ragazzi????
Buone feste a tutti
Ciao da apnea alias stefano da ostiaCiao Stefano e benvenuto sul forum! 😀
Io il 31 non ci sono, ma sarei venuto volentieri. Vi auguro comunque Buona Pesca!!!! 😀23 Dicembre 2007 alle 2:06 #15487RyoAmministratore del forum@pescandrea wrote:
( più di 5 minuti di statica, lui… -.-)
Complimenti…..ma qui c’è un utente (toretta, alias torrone) che 45 minuti e 28 secondi di statica, a secco e in piedi…..
ecco qui una diapositiva di torrone che fa apnea:
23 Dicembre 2007 alle 9:12 #15488pescandreaPartecipanteazz che posa…. :naka:
rambo glie fa nà p…. :smt066
😀 😀 😀 😀 😀 :smt114 😀 😀 😀 😀 😀
23 Dicembre 2007 alle 9:15 #15489SpigolonePartecipanteEcco che ci mancava pure stefano …. 😆 😆 😆
Senti ma domenica ci fai una statica delle tue? 😀 😀 😀
io per il 31 ci sono …. ma anche il 28 o 29 …… 😉 😉
23 Dicembre 2007 alle 9:23 #15490pescandreaPartecipanteazz.. sono diventato un advanced 😯 ,
che vuol dire ora, che per parlare con me, mi dovete prima pagare? 🙄Comunque sì, dimenticavo…
mio fratello “apnea” è conosciuto negli ambienti acquiferi come
“ER SAMBA” 😀 😀a buon intenditor… 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.